Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

sapreste dirmi le quotazioni per un quattino clemente VIII per il giubileo del 1600, in conservazione bb? grazie

Inviato

Cia Erman,

per dare un giudizio più circostanziato una foto sarebbe meglio in ogni caso le quotazioni sono parecchio variabili

diciamo che per un bb si può andare da 2 a 15 euro!

è una moneta molto interessante che attira i papalisti in genere e anche quelli che collezianano solo anni giubilari.

:rolleyes:

Alessandro

Awards

Inviato

postaici due foto dai . . . siamo curiosi =)

Saluti

Marco

Inviato

Concordo con chi mi ha preceduto, occorrono foto per valutare il giusto "esborso" per il singolo esemplare...;)

Moneta generalmente definita comune, ma con tante varianti per la legenda al diritto, due tipi di porta e di ghirlanda al rovescio... insomma che può riservare più sorprese del previsto... per alcune delle quali può valere la pena spendere qualche euro in più.

E come detto in precedenza oltre ad essere una moneta giubilare e di per se interessante, è anche il primo quattrino in rame per la zecca di Roma, coniato allo scopo di tentare di arginare il fenomeno della falsificazione dei quattrini in mistura.

Ciao, RCAMIL.

Inviato

ringraziando tutti voi per le risposte, non ho foto perche' l'ho vista sul noto sito, ma non sapevo prezzarla

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.