Vai al contenuto
IGNORED

Acquisto Collettivo Commemorative Luxembourg

Risposte migliori

Ho appena riguardato il File, i Folder hanno la stessa impostazione e nella pagina il titolo è: Sèrie: "Faune et Flore Au Luxembourg".....più chiaro di così....:D

Se ci fosse un'immagine del folder sarebbe stata più chiara l'appartenenza alla serie, che viene sempre citata sul fronte o sul retro.

Ma perchè tu vedi la moneta al posto del Folder? Io nel Catalogo Lussemburghese vedo il Folder e basta.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• Risposte 238
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• b27

66

• rorone

42

• antares68

27

• Mirko8710

19

Ho appena riguardato il File, i Folder hanno la stessa impostazione e nella pagina il titolo è: Sèrie: "Faune et Flore Au Luxembourg".....più chiaro di così....:D

Se ci fosse un'immagine del folder sarebbe stata più chiara l'appartenenza alla serie, che viene sempre citata sul fronte o sul retro.

Ma perchè tu vedi la moneta al posto del Folder? Io nel Catalogo Lussemburghese vedo il Folder e basta.....

Nel catalogo nostro, non quello del Lussemburgo, pardòn :)

Link al commento
Condividi su altri siti

qualche giorno fa mi è arrivato il pacco n°1 dell'abbonamento BCL anno 2010.

Come previsto imballo ottimo e monete perfette.

Mi ha stupito molto l'argento - titanio, sono invogliato a recuperare anche le 2 precedenti emissioni in Ag-Ti del 2006..

bello anche l'argento-niobio

In effetti è piaciuta anche a me, senza di voi sicuramente non l'avrei presa, anzi per dirla tutta avrei tentato l'acquisto della sola Ag/Nb sul sito della bcl il giorno di emissione come l'anno scorso, fallendo miseramente. Vi sono quindi MOOOLTO grato!

Detto questo, anch'io ho pensato di recuperare le due Ag/Ti del 2006. Forse se ci fossero altre persone interessate potremmo ottenere un buon prezzo, ma ci vuole qualcuno che frequenti le fiere o conosca bene qualche venditore, e questo purtroppo non è il mio caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

qualche giorno fa mi è arrivato il pacco n°1 dell'abbonamento BCL anno 2010.

Come previsto imballo ottimo e monete perfette.

Mi ha stupito molto l'argento - titanio, sono invogliato a recuperare anche le 2 precedenti emissioni in Ag-Ti del 2006..

bello anche l'argento-niobio

In effetti è piaciuta anche a me, senza di voi sicuramente non l'avrei presa, anzi per dirla tutta avrei tentato l'acquisto della sola Ag/Nb sul sito della bcl il giorno di emissione come l'anno scorso, fallendo miseramente. Vi sono quindi MOOOLTO grato!

Detto questo, anch'io ho pensato di recuperare le due Ag/Ti del 2006. Forse se ci fossero altre persone interessate potremmo ottenere un buon prezzo, ma ci vuole qualcuno che frequenti le fiere o conosca bene qualche venditore, e questo purtroppo non è il mio caso.

Credo che domani quando andrò in posta a ritirarle resterò piacevolmente sorpreso. :D

Per le 2 del 2006 proverò ad informarmi quì a Milano, dal giro di commercianti che frequento, che prezzo riesco ad ottenere poi vi faccio sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Le due emissioni precedenti si trovano a prezzo ridotto rispetto a quello di emissione, serve pazienza e seguire l'asta giusta. Qualche prezzo è segnato in catalogo.

In questo periodo, vista l'uscita delle nuove monete bimetalliche, i prezzi sono poco stabili. E tendenzialmente sono in crescita, perché a molti altri è venuta la voglia di possedere anche le emissioni precedenti. ;)

Sono io che ti sono grato per esserti preso l'incarico di portare avanti questa operazione che continuerà in una terza fase! :D

Modificato da rorone
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che domani quando andrò in posta a ritirarle resterò piacevolmente sorpreso. :D

Per le 2 del 2006 proverò ad informarmi quì a Milano, dal giro di commercianti che frequento, che prezzo riesco ad ottenere poi vi faccio sapere.

Grazie Antares!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie anche da parte mia ,

se trovi prezzi buoni facci sapere ..

ps:forse avanzera' una coin card del 2 euro comm. sloveno2010, se ti interessa te la posso dare

ciao,grazie

Grazie Antares!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie anche da parte mia ,

se trovi prezzi buoni facci sapere ..

ps:forse avanzera' una coin card del 2 euro comm. sloveno2010, se ti interessa te la posso dare

ciao,grazie

Grazie Antares!

Grazie Andrea.

Se proprio nessuno è rimasto senza la prendo volentieri. :D

Poco fà ho ritirato alla posta il pacchettino con le monete bimetalliche.

Un immenso grazie ancora a "b27" che anche con questa ulteriore operazione ha dimostrato un grosso senso di altruismo e disponibilità nei confronti degli altri utenti del forum e ci ha cosentito di antrare in possesso di queste monete senza dover sottostare alla solita speculazione.

:hi: :clapping: :clapping: :clapping: :hi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nell'attesa che si concluda questa operazione, ho iniziato a meditare sulla prossima che, commemorativo Lussemburgo 2010 (2€) a parte, mi sembra la più difficile. Il problema è dato dall'Arnica Montana, visto il successo del falchetto del 2009. Probabilmente è già esaurita, ma ho meditato le seguenti possibilità:

1) facciamo come le altre volte, ognuno si esprime e io faccio una richiesta integrale.

Poi vediamo cosa ci offrono, e se non possiamo essere tutti soddisfatti cercheremo di non litigare :D (finora il problema non si è posto).

Mi aspetto una valanga di richieste per l'Arnica Montana e pochissime per la moneta da 700 cent.

Infatti con il Lussemburgo già abbiamo rinunciato a un lato della moneta, ma qui anche l'altro non sembra da urlo, e non c'è nemmeno la curiosità della bimetallica.

Non è che rischiano un flop?

Mi è venuta allora in mente l'opzione

2) per ogni Arnica Montana chiediamo anche una moneta da 700 cent, che ci piaccia o no. Dovete

però dirmi se la moneta da 700 cent la volete comunque o solo se c'è anche l'altra.

Se ce ne assegnano un certo quantitativo di entrambe, la precedenza verrà data a coloro che avrebbero preso anche il solo argento, questo perchè mi aiutano a evitare una brutta figura con la bcl (Nessuna Arnica Montana? Allora tenetevi anche tutte le 700 cent, e spero che vi rimangano sul groppone :D ).

Infine direi di chiudere le iscrizioni per la fine di Luglio, comprese le richieste definitive.

Al momento non c'è nulla di impegnativo e i nominativi sono i seguenti:

antares68

rorone

otrebor

Mirko8710

b27

Fatemi sapere se ho dimenticato qualcuno (o frainteso qualcun altro), a quali monete siete interessati e se vi va bene l'opzione 2), preferite la 1), o avete un'idea migliore.

Modificato da b27
Link al commento
Condividi su altri siti

Un immenso grazie ancora a "b27" che anche con questa ulteriore operazione ha dimostrato un grosso senso di altruismo e disponibilità nei confronti degli altri utenti del forum e ci ha cosentito di antrare in possesso di queste monete senza dover sottostare alla solita speculazione.

Sono proprio contento, l'attesa della ricezione dei pacchetti da parte vostra è l'unica parte che mi pesa, con le raccomandate ero tranquillo ma dopo le ultime disavventure lette sul forum la tranquillità è venuta meno :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo le monete devo dire che l' Ag/Nb è paragonabile per bellezza a quella dello scorso anno. :) ( naturalmente solo da un lato ;) )

Mi ha stupito molto invecie la Ag/Ti per lucentezza e colori.

Il grigio del Titanio al centro circondato dall'Argeto a specchio rende la moneta molto interessante.

Ecco 2 foto con diversa angolazione di luce. ( il faccione ve lo risparmio :) )

post-13194-1278501463,93_thumb.jpg post-13194-1278501482,64_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

antares68

rorone

otrebor

Mirko8710

b27

Fatemi sapere se ho dimenticato qualcuno (o frainteso qualcun altro), a quali monete siete interessati e se vi va bene l'opzione 2), preferite la 1), o avete un'idea migliore.

Io non posso tirarmi indietro. :D

Ma come potrò mai ricompensarti del fastidio arrecato. :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono proprio contento, l'attesa della ricezione dei pacchetti da parte vostra è l'unica parte che mi pesa, con le raccomandate ero tranquillo ma dopo le ultime disavventure lette sul forum la tranquillità è venuta meno :ph34r:

La raccomandata è arrivata , speriamo che le poste non si rubino la cartolina dal Tibet. :D :D :D

Grazie ancora.

Saluti

Antonio

P.S. Tra una rilevazione di raggi Gamma dal cosmo e l'alltra ,potresti dettare le tue attuali coordinate geografiche:

Posizione :

Ora locale

Altitudine :

Temperarura :

Tanto per farci un po' di invidia :)

:D :D :D :D :D :D

Modificato da antares68
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora caro b27. Prima di tutto GRAZIE per avermi incluso nella lista anche se non ho partecipato alla precedente.

Seconda cosa confermo il mio interesse per entrambe le monete. Ti prenderei il 700 cent anche senza l'Arnica, che poi è quella che vorrei di più.... :)

Terzo....chiedo anche io le coordinate della tua posizione....così da salutarti tramite Google Earth :lol: :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Nell'attesa che si concluda questa operazione, ho iniziato a meditare sulla prossima che, commemorativo Lussemburgo 2010 (2€) a parte, mi sembra la più difficile. Il problema è dato dall'Arnica Montana, visto il successo del falchetto del 2009. Probabilmente è già esaurita, ma ho meditato le seguenti possibilità:

1) facciamo come le altre volte, ognuno si esprime e io faccio una richiesta integrale.

Poi vediamo cosa ci offrono, e se non possiamo essere tutti soddisfatti cercheremo di non litigare :D (finora il problema non si è posto).

Mi aspetto una valanga di Arnica Montana e pochissime da 700 cent.

Infatti con il Lussemburgo già abbiamo rinunciato a un lato della moneta, ma qui anche l'altro non sembra da urlo, e non c'è nemmeno la curiosità della bimetallica.

2) per ogni Arnica Montana chiediamo anche una moneta da 700 cent, che ci piaccia o no. Dovete

però dirmi se la moneta da 700 cent la volete comunque o solo se c'è anche l'altra.

Se ce ne assegnano un certo quantitativo di entrambe, la precedenza verrà data a coloro che avrebbero preso anche il solo argento, questo perchè mi aiutano a evitare una brutta figura con la bcl (Nessuna Arnica Montana? Allora tenetevi anche tutte le 700 cent, e spero che vi rimangano sul groppone :D ).

Infine direi di chiudere le iscrizioni per la fine di Luglio, comprese le richieste definitive.

antares68

rorone

otrebor

Mirko8710

b27

Questa o quella per me pari sono! :rolleyes:

Presente comunque!!! :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

La raccomandata è arrivata , speriamo che le poste non si rubino la cartolina dal Tibet. :D :D :D

Grazie ancora.

Saluti

Antonio

P.S. Tra una rilevazione di raggi Gamma dal cosmo e l'alltra ,potresti dettare le tue attuali coordinate geografiche:

Posizione :

Ora locale

Altitudine :

Temperarura :

Posizione : 30°06'16.23"N 90°31'34.08"E

Ora locale: GMT+8 (le 23 passate mentre scrivo, in pratica per vedere le ultime 3 partite del mondiale dovrei svegliarmi alle 2:30 :D :D :D )

Altitudine : 4300 m s.l.m.

Temperarura massima di oggi: 26°C. Adesso non lo so, sarà più o meno tra i 15 e i 20 gradi.

Una piccola considerazione: sono arrivato oggi, come il pacchetto di Antares. Solo che la raccomandata è partita con un giorno di anticipo, e ha percorso meno di 150 km...

Link al commento
Condividi su altri siti

ohmy.gif Caspita ma che posto è??? Deve essere fantastico.....hai le montagne che ti si elevano davanti e sei già a 4000m ohmy.gif

Quel reticolo a mò di scheda madre poi è fantastico....cosa è? Quello a sinistra del capannone intendo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ohmy.gif Caspita ma che posto è??? Deve essere fantastico.....hai le montagne che ti si elevano davanti e sei già a 4000m ohmy.gif

Quel reticolo a mò di scheda madre poi è fantastico....cosa è? Quello a sinistra del capannone intendo....

Scordati le monete. Tutti a guardare quello squallido reticolo sgangherato distogliendo immediatamente lo sguardo dal glorioso capannone di ARGO-YBJ.

Comunque per dovere di cronaca si tratta dell'esperimento Tibet As-gamma.

Sono brutti, antipatici e cattivi.

In pratica, la concorrenza... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol: :lol: Fantastico....chi lo avrebbe mai detto! A me all'inizio il TUO capannone sembrava un super pannello solare....poi ho visto le foto e ho subito capito che era la vostra base operativa.....

Non pensavo però che lavoraste così vicino alla concorrenza.....:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie ancora.

Saluti

Antonio

Posizione :

Ora locale

Altitudine :

Temperarura :

Posizione : 30°06'16.23"N 90°31'34.08"E

Ora locale: GMT+8 (le 23 passate mentre scrivo, in pratica per vedere le ultime 3 partite del mondiale dovrei svegliarmi alle 2:30 :D :D :D )

Altitudine : 4300 m s.l.m.

Temperarura massima di oggi: 26°C. Adesso non lo so, sarà più o meno tra i 15 e i 20 gradi.

Una piccola considerazione: sono arrivato oggi, come il pacchetto di Antares. Solo che la raccomandata è partita con un giorno di anticipo, e ha percorso meno di 150 km...

Un luogo veramente favoloso. :o :o :o

post-13194-1278528499,07_thumb.jpg

Davvero incredibile 4300m di altezza e montagne altissime intorno che ti circondano. :ph34r:

Quanto tempo impieghi ad abituarti all'altitudine?

La motagna più alta che ho raggiunto è a circa 3500m, sul ghiacciaio del Tonale dove ogni tanto andavo a fare sci estivo. B)

Ancora complimenti Piero. ;)

P.S. La concorrenza è giapponese?

Modificato da antares68
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi aspetto una valanga di richieste per l'Arnica Montana e pochissime per la moneta da 700 cent.

antares68

rorone

otrebor

Mirko8710

b27

caro b27

visto il successone, e la tua gentilezza mi accoderei anche io per un arnica montana e se obbligato anche per un 700...... nel caso non ci sia l'arnica, lascio stare.

Grazie mille per il lavorone che stai facendo.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol: :lol: Fantastico....chi lo avrebbe mai detto! A me all'inizio il TUO capannone sembrava un super pannello solare....poi ho visto le foto e ho subito capito che era la vostra base operativa.....

Non pensavo però che lavoraste così vicino alla concorrenza.....:D

:bash: :bash: :bash:

No comment.

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero incredibile 4300m di altezza e montagne altissime intorno che ti circondano. :ph34r:

La motagna più alta che ho raggiunto è a circa 3500m, sul ghiacciaio del Tonale dove ogni tanto andavo a fare sci estivo. B)

Si, la collaborazione Tibet As-gamma è nippo-cinese, mentre ARGO-YBJ è italo-cinese. I cinesi sono più o meno gli stessi in entrambi i casi. Comunque, a parte la risposta scherzosa all'amico Mirko, noi siamo arrivati 10 anni fa ma molto dopo di loro, e ci hanno sempre trattato come degli intrusi, mai come colleghi stranieri in terra straniera. In tutti questi anni nessuno è mai riuscito a socializzare con nessuno di loro.

Per quanto riguarda la quota, dipende: c'è qualcuno che dopo due settimane ancora non riesce a dormire, e giura che non tornerà mai più; io solitamente dopo 2 o 3 giorni mi sento decentemente.

Comunque non ti puoi abituare completamente: la pressione è di 600 mb, il che significa più o meno ritrovarsi con un solo polmone o poco più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivate oggi le monete in una super confezione a prova di intrusione!!!

Molte grazie!!! :beerchug:

Spero per te che almeno i giapponesi scambino due parole, altrimenti buone passeggiate! :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, la collaborazione Tibet As-gamma è nippo-cinese, mentre ARGO-YBJ è italo-cinese. I cinesi sono più o meno gli stessi in entrambi i casi. Comunque, a parte la risposta scherzosa all'amico Mirko, noi siamo arrivati 10 anni fa ma molto dopo di loro, e ci hanno sempre trattato come degli intrusi, mai come colleghi stranieri in terra straniera. In tutti questi anni nessuno è mai riuscito a socializzare con nessuno di loro.

Per quanto riguarda la quota, dipende: c'è qualcuno che dopo due settimane ancora non riesce a dormire, e giura che non tornerà mai più; io solitamente dopo 2 o 3 giorni mi sento decentemente.

Comunque non ti puoi abituare completamente: la pressione è di 600 mb, il che significa più o meno ritrovarsi con un solo polmone o poco più.

Non avete mai pensato di sfidarli a calcio per socializzare un po' :D

Un bel partitone in due tempi.......però di 5 minuti ciascuno. :P :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.