antares68 Inviato 19 Giugno, 2010 Condividi #101 Inviato 19 Giugno, 2010 Una gran soddisfazione essere sfuggiti alla speculazione. Ti ringrazio ;) Di nulla rorone, ti garantisco che è molto più il divertimento della seccatura, specie quando l'operazione riesce non solo perchè tutti ricevono quanto pattuito, ma oltre a ciò l'oggetto della razzia risulta non facilmente reperibile. Spero solo che il nostro pacchetto arrivi entro la fine del mese: a causa della recente abolizione delle indennità di trasferta estera i miei colleghi si sono tutti dati, e io sono rimasto l'unico pollo disponibile a pagare di tasca propria per portare avanti una misura importante per l'esperimento. Quindi, pur essendo tornato da poco, a luglio mi toccherà una nuova gita in montagna. Comunque nessun problema: nella peggiore delle ipotesi spedirò l'ultima settimana di luglio, dopo essermi accertato che voi non siate già partiti per le vacanze. Mi scuso per questo possibile contrattempo, ma fortunatamente la pazienza è la virtù dei numismatici (deboli o forti che siano). Non c'è problema quando arriva arriva. ;) L'importante è che arrivino a te. ;) P.S. Quanto ti invidio, il posto più in alto che ragiungo con il mio lavoro è all'incirca a 600m di altitudine. :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
b27 Inviato 19 Giugno, 2010 Condividi #102 Inviato 19 Giugno, 2010 Guarda questo venditore. http://www.muenzhandel-ortner.de/Muenzen-Europa/Luxemburg/Gedenkmuenzen:::8_33_152.html Prima dell' emissione il prezzo di prevendita era di 109€ :ph34r: :ph34r: Grazie di nuovo. :D Lo conosco, più di una volta stavo per comprare da lui ma poi ho finito sempre per rivolgermi a Kai S. che è quasi sempre leggermente più conveniente. Non in questo caso: 5 euro Ag/Nb e 10 euro Ag/Ti :ph34r: :ph34r: :ph34r: A questo punto sono curioso di vedere quale sarà il prezzo di Frontini. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
DragoDormiente Inviato 19 Giugno, 2010 Condividi #103 Inviato 19 Giugno, 2010 Non capisco perché c'é così tanta sperequazione tra quella dell'anno scorso e quella di quest'anno... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
richterian Inviato 19 Giugno, 2010 Condividi #104 Inviato 19 Giugno, 2010 (modificato) Non capisco perché c'é così tanta sperequazione tra quella dell'anno scorso e quella di quest'anno... 7500 pezzi l'anno scorso e alla BCL ne hanno ancora una certa disponibilità nonostante sia stata inserita in tutte le offerte immaginabili, 3000 quest'anno. Modificato 19 Giugno, 2010 da richterian Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
AndreaMCMLXXVIII Inviato 20 Giugno, 2010 Condividi #105 Inviato 20 Giugno, 2010 credo che da quest'anno la BCL intenda fare una politica diversa a livello del numero di monete emesse. Vogliono evitare di emettere monete in alti contingenti per poi tenersele lì.. Emettendo le monete in 3000 pezzi soddisfano tutti i loro clienti ed evitano cosi di avere magazzino. Metà clienti immagino che siano vengano soddisfatti tramite gli abobnamenti, mentre un certo numero di monete viene messo in vendita sul sito Riservate per i commercianti dovrebbeero essere ben poche. Basta vedere il Vianden . 7500 pezzi erano troppi poichè è ancora disponibile tuttora sul sito! ps: Se vi stupite dei prezzi che hanno raggiunto queste 2 monete, beh allora vedrete che a che prezzo salirà L'Arnica Montana in ottobre... Non capisco perché c'é così tanta sperequazione tra quella dell'anno scorso e quella di quest'anno... 7500 pezzi l'anno scorso e alla BCL ne hanno ancora una certa disponibilità nonostante sia stata inserita in tutte le offerte immaginabili, 3000 quest'anno. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
DragoDormiente Inviato 20 Giugno, 2010 Condividi #106 Inviato 20 Giugno, 2010 Non capisco perché c'é così tanta sperequazione tra quella dell'anno scorso e quella di quest'anno... 7500 pezzi l'anno scorso e alla BCL ne hanno ancora una certa disponibilità nonostante sia stata inserita in tutte le offerte immaginabili, 3000 quest'anno. Ah, mi ero perso il taglio della tiratura, grazie Richterian. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
rorone Inviato 20 Giugno, 2010 Autore Condividi #107 Inviato 20 Giugno, 2010 Spero solo che il nostro pacchetto arrivi entro la fine del mese: a causa della recente abolizione delle indennità di trasferta estera i miei colleghi si sono tutti dati, e io sono rimasto l'unico pollo disponibile a pagare di tasca propria per portare avanti una misura importante per l'esperimento. Quindi, pur essendo tornato da poco, a luglio mi toccherà una nuova gita in montagna. Comunque nessun problema: nella peggiore delle ipotesi spedirò l'ultima settimana di luglio, dopo essermi accertato che voi non siate già partiti per le vacanze. Mi scuso per questo possibile contrattempo, ma fortunatamente la pazienza è la virtù dei numismatici (deboli o forti che siano). Peccato che anche nel vostro settore di ricerca facciano tagli! Dovesse continuare in questa maniera non potrà che peggiorare... :( La pazienza, come scrivi, è una virtù dei numismatici e chi ha partecipato a questa operazione è ben felice di averla! :D :D :D Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
aramis76 Inviato 22 Giugno, 2010 Condividi #108 Inviato 22 Giugno, 2010 Spero solo che il nostro pacchetto arrivi entro la fine del mese: a causa della recente abolizione delle indennità di trasferta estera i miei colleghi si sono tutti dati, e io sono rimasto l'unico pollo disponibile a pagare di tasca propria per portare avanti una misura importante per l'esperimento. Quindi, pur essendo tornato da poco, a luglio mi toccherà una nuova gita in montagna. Comunque nessun problema: nella peggiore delle ipotesi spedirò l'ultima settimana di luglio, dopo essermi accertato che voi non siate già partiti per le vacanze. Mi scuso per questo possibile contrattempo, ma fortunatamente la pazienza è la virtù dei numismatici (deboli o forti che siano). Peccato che anche nel vostro settore di ricerca facciano tagli! Dovesse continuare in questa maniera non potrà che peggiorare... :( La pazienza, come scrivi, è una virtù dei numismatici e chi ha partecipato a questa operazione è ben felice di averla! :D :D :D Quoto quoto quoto :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
DragoDormiente Inviato 22 Giugno, 2010 Condividi #109 Inviato 22 Giugno, 2010 Ragazzi, mi viene da piangere per non avere partecipato a questa vostra razzia! Asta N° 230485813020 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
b27 Inviato 22 Giugno, 2010 Condividi #110 Inviato 22 Giugno, 2010 Eccole da Frontini: 98 l'Ag/Nb (esaurita) e 93 l'Ag/Ti (erroneamente indicata anch'essa come Ag/Nb). Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
antares68 Inviato 22 Giugno, 2010 Condividi #111 Inviato 22 Giugno, 2010 Eccole da Frontini: 98 l'Ag/Nb (esaurita) e 93 l'Ag/Ti (erroneamente indicata anch'essa come Ag/Nb). Ho visto :blink: Ma erano disponibili a quei prezzi o sono state esposte esaurite? Comunque se sono arrivate a lui presto arriveranno anche a te (noi) :D Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
rorone Inviato 22 Giugno, 2010 Autore Condividi #112 Inviato 22 Giugno, 2010 (modificato) Eccole da Frontini: 98 l'Ag/Nb (esaurita) e 93 l'Ag/Ti (erroneamente indicata anch'essa come Ag/Nb). chiunque le abbia prese a quei prezzi le ha comunque pagate relativamente "poco" se si seguono i prezzi delle aste. Anche avendole pagate 100 le avrebbero potute rivendere a quasi 300. Questa volta il commerciante ha fatto male i suoi calcoli e ci ha guadagnato un pugno di mosche :D Modificato 22 Giugno, 2010 da rorone Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
DragoDormiente Inviato 22 Giugno, 2010 Condividi #113 Inviato 22 Giugno, 2010 Allora, stamattina appena le hanno inserite la prima era già esaurita, la seconda invece no, è andata esaurita in serata. La prima fosse stata disponibile l'avrei presa. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
b27 Inviato 22 Giugno, 2010 Condividi #114 Inviato 22 Giugno, 2010 Allora, stamattina appena le hanno inserite la prima era già esaurita, la seconda invece no, è andata esaurita in serata. La prima fosse stata disponibile l'avrei presa. Confermo, quando ho scritto il messaggio nel tardo pomeriggio l'Ag/Ti era disponibile. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
DragoDormiente Inviato 23 Giugno, 2010 Condividi #115 Inviato 23 Giugno, 2010 Allora, stamattina appena le hanno inserite la prima era già esaurita, la seconda invece no, è andata esaurita in serata. La prima fosse stata disponibile l'avrei presa. Confermo, quando ho scritto il messaggio nel tardo pomeriggio l'Ag/Ti era disponibile. Attualmente sempre indisponibili sul sito, prezzi già lievitati. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
magicoin Inviato 23 Giugno, 2010 Condividi #116 Inviato 23 Giugno, 2010 Ragazzi, mi viene da piangere per non avere partecipato a questa vostra razzia! Asta N° 230485813020 Idem! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
rorone Inviato 23 Giugno, 2010 Autore Condividi #117 Inviato 23 Giugno, 2010 Attualmente sempre indisponibili sul sito, prezzi già lievitati. Rispetto ai prezzi del mercato tedesco sono ancora a buon prezzo. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
DragoDormiente Inviato 23 Giugno, 2010 Condividi #118 Inviato 23 Giugno, 2010 Attualmente sempre indisponibili sul sito, prezzi già lievitati. Rispetto ai prezzi del mercato tedesco sono ancora a buon prezzo. Certo, se fossero disponibili! Mi sa che ce ne hanno qualcuna ancora ma se la tengono stretta questi giorni, secondo me torneranno disponibili tra una settimana o dieci giorni, con prezzo aggiornato... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
rorone Inviato 24 Giugno, 2010 Autore Condividi #119 Inviato 24 Giugno, 2010 Certo, se fossero disponibili! Mi sa che ce ne hanno qualcuna ancora ma se la tengono stretta questi giorni, secondo me torneranno disponibili tra una settimana o dieci giorni, con prezzo aggiornato... Ma allora prevedi il futuro :D :D :D Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
DragoDormiente Inviato 24 Giugno, 2010 Condividi #120 Inviato 24 Giugno, 2010 Certo, se fossero disponibili! Mi sa che ce ne hanno qualcuna ancora ma se la tengono stretta questi giorni, secondo me torneranno disponibili tra una settimana o dieci giorni, con prezzo aggiornato... Ma allora prevedi il futuro Vedo, provvedo e intravedo! So' maco! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Diabolik73 Inviato 25 Giugno, 2010 Condividi #121 Inviato 25 Giugno, 2010 Vedo, provvedo e intravedo! So' maco! :D :D :D :D :D Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
b27 Inviato 1 Luglio, 2010 Condividi #122 Inviato 1 Luglio, 2010 Arrivate! Domani spedisco. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
antares68 Inviato 1 Luglio, 2010 Condividi #123 Inviato 1 Luglio, 2010 Arrivate! Domani spedisco. Molto bene. :D Grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
camarguebull2009 Inviato 1 Luglio, 2010 Condividi #124 Inviato 1 Luglio, 2010 oggii ho ritirato alla posta il 5 euro castelli 2010 posto foto: non ho aderito a questa lodevole iniziativa, perchè prima che fosse aperta la discussione l'avevo già ordinato . un grazie ad Andreadema Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
GAETANO94 Inviato 1 Luglio, 2010 Condividi #125 Inviato 1 Luglio, 2010 Davvero una bella moneta, peccato che su questa moneta ci sia stata molta speculazione da subito :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori