Vai al contenuto
IGNORED

Acquisto Collettivo Commemorative Luxembourg

Risposte migliori

Una gran soddisfazione essere sfuggiti alla speculazione.

Ti ringrazio ;)

Di nulla rorone, ti garantisco che è molto più il divertimento della seccatura, specie quando l'operazione riesce non solo perchè tutti ricevono quanto pattuito, ma oltre a ciò l'oggetto della razzia risulta non facilmente reperibile.

Spero solo che il nostro pacchetto arrivi entro la fine del mese: a causa della recente abolizione delle indennità di trasferta estera i miei colleghi si sono tutti dati, e io sono rimasto l'unico pollo disponibile a pagare di tasca propria per portare avanti una misura importante per l'esperimento.

Quindi, pur essendo tornato da poco, a luglio mi toccherà una nuova gita in montagna.

Comunque nessun problema: nella peggiore delle ipotesi spedirò l'ultima settimana di luglio, dopo essermi accertato che voi non siate già partiti per le vacanze.

Mi scuso per questo possibile contrattempo, ma fortunatamente la pazienza è la virtù dei numismatici (deboli o forti che siano).

Non c'è problema quando arriva arriva. ;)

L'importante è che arrivino a te. ;)

P.S. Quanto ti invidio, il posto più in alto che ragiungo con il mio lavoro è all'incirca a 600m di altitudine. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 238
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• b27

66

• rorone

42

• antares68

27

• Mirko8710

19

Guarda questo venditore.

http://www.muenzhandel-ortner.de/Muenzen-Europa/Luxemburg/Gedenkmuenzen:::8_33_152.html

Prima dell' emissione il prezzo di prevendita era di 109€ :ph34r: :ph34r:

Grazie di nuovo. :D

Lo conosco, più di una volta stavo per comprare da lui ma poi ho finito sempre per rivolgermi a Kai S. che è quasi sempre leggermente più conveniente. Non in questo caso: 5 euro Ag/Nb e 10 euro Ag/Ti :ph34r: :ph34r: :ph34r:

A questo punto sono curioso di vedere quale sarà il prezzo di Frontini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco perché c'é così tanta sperequazione tra quella dell'anno scorso e quella di quest'anno...

7500 pezzi l'anno scorso e alla BCL ne hanno ancora una certa disponibilità nonostante sia stata inserita in tutte le offerte immaginabili, 3000 quest'anno.

Modificato da richterian
Link al commento
Condividi su altri siti

credo che da quest'anno la BCL intenda fare una politica diversa a livello del numero di monete emesse.

Vogliono evitare di emettere monete in alti contingenti per poi tenersele lì..

Emettendo le monete in 3000 pezzi soddisfano tutti i loro clienti ed evitano

cosi di avere magazzino.

Metà clienti immagino che siano vengano soddisfatti tramite gli abobnamenti,

mentre un certo numero di monete viene messo in vendita sul sito

Riservate per i commercianti dovrebbeero essere ben poche.

Basta vedere il Vianden .

7500 pezzi erano troppi poichè è ancora disponibile tuttora sul sito!

ps:

Se vi stupite dei prezzi che hanno raggiunto queste 2 monete,

beh allora vedrete che a che prezzo salirà L'Arnica Montana in ottobre...

Non capisco perché c'é così tanta sperequazione tra quella dell'anno scorso e quella di quest'anno...

7500 pezzi l'anno scorso e alla BCL ne hanno ancora una certa disponibilità nonostante sia stata inserita in tutte le offerte immaginabili, 3000 quest'anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, mi ero perso il taglio della tiratura, grazie Richterian.cool.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero solo che il nostro pacchetto arrivi entro la fine del mese: a causa della recente abolizione delle indennità di trasferta estera i miei colleghi si sono tutti dati, e io sono rimasto l'unico pollo disponibile a pagare di tasca propria per portare avanti una misura importante per l'esperimento.

Quindi, pur essendo tornato da poco, a luglio mi toccherà una nuova gita in montagna.

Comunque nessun problema: nella peggiore delle ipotesi spedirò l'ultima settimana di luglio, dopo essermi accertato che voi non siate già partiti per le vacanze.

Mi scuso per questo possibile contrattempo, ma fortunatamente la pazienza è la virtù dei numismatici (deboli o forti che siano).

Peccato che anche nel vostro settore di ricerca facciano tagli! Dovesse continuare in questa maniera non potrà che peggiorare... :(

La pazienza, come scrivi, è una virtù dei numismatici e chi ha partecipato a questa operazione è ben felice di averla! :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato che anche nel vostro settore di ricerca facciano tagli! Dovesse continuare in questa maniera non potrà che peggiorare... :(

La pazienza, come scrivi, è una virtù dei numismatici e chi ha partecipato a questa operazione è ben felice di averla! :D :D :D

Quoto quoto quoto :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccole da Frontini: 98 l'Ag/Nb (esaurita) e 93 l'Ag/Ti (erroneamente indicata anch'essa come Ag/Nb).

Ho visto :blink: Ma erano disponibili a quei prezzi o sono state esposte esaurite?

Comunque se sono arrivate a lui presto arriveranno anche a te (noi) :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccole da Frontini: 98 l'Ag/Nb (esaurita) e 93 l'Ag/Ti (erroneamente indicata anch'essa come Ag/Nb).

chiunque le abbia prese a quei prezzi le ha comunque pagate relativamente "poco" se si seguono i prezzi delle aste. Anche avendole pagate 100 le avrebbero potute rivendere a quasi 300.

Questa volta il commerciante ha fatto male i suoi calcoli e ci ha guadagnato un pugno di mosche :D

Modificato da rorone
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, stamattina appena le hanno inserite la prima era già esaurita, la seconda invece no, è andata esaurita in serata.

La prima fosse stata disponibile l'avrei presa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, stamattina appena le hanno inserite la prima era già esaurita, la seconda invece no, è andata esaurita in serata.

Confermo, quando ho scritto il messaggio nel tardo pomeriggio l'Ag/Ti era disponibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo, quando ho scritto il messaggio nel tardo pomeriggio l'Ag/Ti era disponibile.

Attualmente sempre indisponibili sul sito, prezzi già lievitati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Attualmente sempre indisponibili sul sito, prezzi già lievitati.

Rispetto ai prezzi del mercato tedesco sono ancora a buon prezzo.

Certo, se fossero disponibili! Mi sa che ce ne hanno qualcuna ancora ma se la tengono stretta questi giorni, secondo me torneranno disponibili tra una settimana o dieci giorni, con prezzo aggiornato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, se fossero disponibili! Mi sa che ce ne hanno qualcuna ancora ma se la tengono stretta questi giorni, secondo me torneranno disponibili tra una settimana o dieci giorni, con prezzo aggiornato...

Ma allora prevedi il futuro :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma allora prevedi il futuro biggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gif

Vedo, provvedo e intravedo! So' maco!laugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

oggii ho ritirato alla posta

il 5 euro castelli 2010

posto foto:

post-13376-1278008022,83_thumb.jpg

post-13376-1278008047,17_thumb.jpg

non ho aderito a questa lodevole iniziativa,

perchè prima che fosse aperta la discussione

l'avevo già ordinato .

un grazie ad Andreadema

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.