Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Rinvio a questa discussione per conoscere con cortesia il riferimento Emmett a questa dattari 5423 e grado di rarità per una completa catalogazione.

Ho trovato in collezione un'altra moneta simile che avevo sotto aureliano, ora non so la catalogazione che avevo dato Dattari 5424 se è esatta e dove l'ho trovata, scorrendo il Dattari-Savio dalle foto, ( non ci sono legende), potrebbe anche essere la 10572, presumo che la differenza stia nella legenda, al dritto dovrebbe stare la L al rovescio una E, almeno credo che sia così, purtroppo non posso approfondire per mancanza di concentrazione, e chiedo gentilmente conferma della mia classificazione anche in riferimento all'emmett e grado di rarità.

Grazie sempre della disponibilità.

Roberto

post-4498-1270659979,15_thumb.jpg

Inviato

retro???

post-4498-1270660037,65_thumb.jpg

Inviato (modificato)

Ciao

anche secondo me si tratta della Dattari 5424

al diritto L Beta secondo anno di Aureliano

al rovescio L Epsilon quinto anno di Vaballato

Emmett cataloga tutte le emissioni congiunte di

Aureliano e Vaballato al n.3914 (tetradramme)

il tipo 2/5 è valutato R1

P.

Modificato da VERUS

Inviato (modificato)

Il problema che al dritto io vedo solo L ed esiste una moneta molto simile nel dattari-savio.

Grazie Verus

ps: forse ho scoperto perchè nel Dattari-Savio vi sono 2 monete quasi uguali; esistono due legende diverse una per gli anni 1-5 una per gli anni 1-7 di aureliano, la differenza dovrebbe stare lì.

Modificato da AlfaOmega

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.