Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

CARISSIMI AMICI LAMONETIANI ORMAI MOLTI DI VOI CONOSCONO QUESTA MONETA, UNA MAGNIFICA LITRA DI HERBESSOS SU KAINON, MA HO NOTATO UN PARTICOLARE ASPETTO!

DI QUESTO NE HO GIA' PARLATO COL NOSTRO AMICO MIRKO....APRO QUESTA DISCUSSIONE PER SAPERE COSA NE PENSATE VOI DI QUESTO PARTICOLARE

GUARDATE ATTENTAMENTE!

http://img191.imageshack.us/i/img1289w.jpg/

NEL CALCIATI III PAG 252 3 OS RISCONTRIAMO.....

AL D\ SIKELIA RIBATTUTA SU GRIFO DI KAINON

AL R\ LIRA A 7 CORDE RIBATTUTA SU CAVALLO E ASTRO A 8 RAGGI DI KAINON

NELLA NOSTRA MONETA INVECE SE VEDETE BENE L'ASTRO A 8 RAGGI SI TROVA A DESTRA DELLA TESTA DI SIKELIA LA QUALE E' RIBATTUTA NON SUL GRIFO MA SUL CAVALLO, QUINDI RIASSUMENDO NELLA MONETA SIKELIA E' RIBATTUTA SUL CAVALLO CON ASTRO A 8 RAGGI E LA LIRA E' RIBATTUTA SUL GRIFO! QUESTA VARIANTE NON E' CATALOGATA SUL CALCIATI QUINDI SECONDO IL MIO MODESTO PARERE AUMENTA LA RARITA' DEL NUMMO! VOI CHE NE DITE!???

ECCO IL CAVALLO CON ASTRO A 8 RAGGI DI KAINON

post-10930-1270595086,43_thumb.jpg

SE VEDETE BENE SOTTO LA TESTA DI SIKELIA VEDRETE IL CAVALLO E A DESTRA L'ASTRO A 8 RAGGI!

ASPETTO VOSTRE OPINIONI!

Modificato da superior

Inviato

OGGI HO RIVISTO ALLA LENTE LA MONETA......SI VEDE PROPRIO IL CAVALLO E L'ASTRO A 8 RAGGI SOTTO SIKELIA!

Inviato

Probabilmente hai ragione tu, non essendo catalogata sul calciati dovrebbe essere rara.

Inviato

Probabilmente hai ragione tu, non essendo catalogata sul calciati dovrebbe essere rara.

GRAZIE BIZANTIN SOLIDUS....HO VISTO CHE SIAMO CONCITTADINI EH! :D LA MONETA E' GIA' UN BEL R3 PIENO.....MA MI SENTO CHE SI TRATTA DI UN NUMMO ESTREMAMETE RARO! ATTENDO VOSTRE RISPOSTE CARI ESPERTI !

Inviato

sicuramente è una moneta rarissima, ma non so quanto possa incidere sulla rarità il fatto che sia ribattuta su un lato diverso da quelle riportate dal Calciati

Inviato

allora da quanto si evince complimenti per la rarissima moneta :)

Inviato

allora da quanto si evince complimenti per la rarissima moneta :)

grazie mille bizantin solidus....complimenti anche a chi me l'ha venduta! ;) aspetto altre vostre opinioni carissimi amici !

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.