Vai al contenuto
IGNORED

Testone di Carlo V

Risposte migliori

anche io ho un dilemma su una moneta di carlo V che spero riusciate a risolvermi

vi allego foto anche se venuta male.

Mi interesserebbe sapere la data,di che tipo di moneta si tratta e una sua valutazione.

Grazie mille anticipate...

Anno 1547

In queste condizioni non vale molto.

Per approfondimenti si veda:

http://www.lamoneta.it/topic/85338-aspetti-politico-monetari-allepoca-di-carlo-v/

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 mesi dopo...

TESTONE O, MEGLIO DENARO DI CARLO V.

LEGGO CON QUALCHE ANNO DI RITARDO LA RICHIESTA DI DELUCIDAZIONI SU QUESTA MONETA.

TRATTASI DI UNA MONETA EMESSA NEL 1562 E DESCRITTA COME DINARO DA SOL.25 FATTI IN MILANO ...ECC. (BELLATI - RACCOLTA CRONOLOGICA DI EDITTI)

E' UNA MONETA DI G. 8,45 - 8,46 IN BUON ARGENTO (+ DI 900).

IL R/ RIPORTA LA SALUTE E IL FIUME PO- PADUS - CORICATO.

LA SCRITTA MLI ( IN ALCUNI CASI MDI O MDL) NON E' UNA DATA MA L' ABBREVIAZIONE DI MEDIOLANI.

CRIPPA LA RIPORTA AL N° 12, NEGRINI VARESI AL N° 283 E LA CLASSIFICANO RARA.

NELLE ULTIME ASTE VI SONO QUOTAZIONI DA € 1200 IN SU.

CIAO E SCUSATE IL RITARDO

NEROCLAUDIUS

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.