Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ho appena ricevuto questa moneta che è un asse per dimensioni e peso credo di Nerva. Non avendo adesso la possibilità di consultare il RIC qualcuno potrebbe aiutarmi nella classificazione. La conservazione è mediocre ma la patina secondo me è attraente sono ben accetti i pareri, grazie Antonio.

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=230454135858&ssPageName=STRK:MEWNX:IT

Inviato

Dalle lettere che si vedono al verso a ore 9 propenderei per AEQVITAS AVGVST, il consolato mi sembra il III.

Quindi proporrei:

RIC II 77

D: IMP NERVA CAES AVG PM TRP COSIII PP

V: AEQVITAS AVGVST

In campo: S C

In alternativa ci sarebbero il RIC 51 (COS II), e, proprio nel caso non fosse Aequitas, ma Fortuna, RIC 60 (COS II) e RIC 83 (COS III)

Ciao, Exergus

• Mi piace 1

Inviato

Grazie , Exergus osservando bene la moneta condivido la tua osservazione in merito alla deduzione finale che si tratta della AEQUITAS,

Inviato

quindi escludiamo ric 60, ric83 e ric 98 che vedono i rovesci raffigurati dalla fortuna con Cornucopia.

grazie Antonio

ps il prezzo speso è conforme con la qualità della moneta e l' indice di rarità della stessa? attendo pareri Antonio

Inviato

quindi escludiamo ric 60, ric83 e ric 98 che vedono i rovesci raffigurati dalla fortuna con Cornucopia.

grazie Antonio

ps il prezzo speso è conforme con la qualità della moneta e l' indice di rarità della stessa? attendo pareri Antonio

non so dirti il suo valore effettivo, però cosiderando che gli assi di nerva su ebay non si vedono ogni giorno, e quando ci sono non vanno mai sotto la cifra che hai speso, se non di poco, inoltre con quella bella patina verde smeraldo...secondo me vale i venti euro che hai speso

Inviato

Devo dire che vista dal vivo rende ancora di più e l'inserzione del commerciante perfettamente coerente con la realtà.

:D

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.