rick2 Inviato 6 Aprile, 2010 Condividi #51 Inviato 6 Aprile, 2010 ti potrei fare altri esempi Tipo ? te li mando in PM se vuoi ! credimi ...... non e` l unico..... non serve il mp, se ti va puoi postarle nella presente discussione. non e` il caso credimi....... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Diabolik73 Inviato 6 Aprile, 2010 Condividi #52 Inviato 6 Aprile, 2010 Non puoi prescindere dalla richiesta, è un errore di fondo gravissimo. Sono perfettamente d'accordo. invece l errore di fondo lo fate voi ! con la vostra mentalita` andate a comprare monete richieste , non monete rare ricordate l esempio dei titoli internet Io cerco sul mercato le monete che colleziono, non quelle più richieste. Ribadisco che partiamo da due concetti differenti Diabolik73 : numismatica = hobby/passione (non posso paragonare le monete della mia collezione ai Titoli della borsa, perchè considero le due cose in modo differente) infatti colleziono monete per passione e al limite investo in titoli, non colleziono Titoli Rick2 : numismatica = investimento/speculazione Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
rick2 Inviato 6 Aprile, 2010 Condividi #53 Inviato 6 Aprile, 2010 (modificato) invece l errore di fondo lo fate voi ! con la vostra mentalita` andate a comprare monete richieste , non monete rare Ma che stai a dì? Io compro quello che interessa alla mia collezione, a prescindere che sia raro o meno, richiesto o meno. Poi è ovvio che se trovo un oggetto di sicura rivendibilità a prezzo nettamente superiore lo prendo anche se non mi interessa. Ma posso assicurarti che con Mantova non mi è mai capitato di rivendere un doppione facendoci guadagno. Difatti ho smesso anche di migliorare le conservazioni, perchè rivendere i doppioni di di Mantova è una cosa davvero difficilissima. Mi sembra tu non ti renda conto che se è vero che ciò che è più richiesto ha prezzi superiori, è altrettanto vero che è molto più rivendibile. Quando ho doppioni del regno d'Italia li rivendo senza alcun problema, anche le basse conservazioni, checchè se ne dica. Con Mantova è una tragedia, quasi sempre ci ho smenato, avrò guadagnato giusto 1 Euro su una moneta tra i vari doppioni che ho rivenduto. Tu parli di monete rare per la zecca di Mantova, ma ti assicuro che quello che tu consideri raro non manca a NESSUNO tra i collezionisti che conosco. E quell che invece comincia a mancare a tanti fai poi ancor più fatica a venderlo perchè sono pochi che si possono permettere certi budget di spesa. allora se la pensi cosi smetti con mantova e inizia con le divisionali del vaticano e i grace kelly ! se posso farti un appunto , secondo me non ci hai mai guadagnato perche le hai comprate al prezzo sbagliato. il commerciante sa che fai mantova e ti fa i prezzi da collezionista, tutto li. Modificato 6 Aprile, 2010 da rick2 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
rick2 Inviato 6 Aprile, 2010 Condividi #54 Inviato 6 Aprile, 2010 Non puoi prescindere dalla richiesta, è un errore di fondo gravissimo. Sono perfettamente d'accordo. invece l errore di fondo lo fate voi ! con la vostra mentalita` andate a comprare monete richieste , non monete rare ricordate l esempio dei titoli internet Io cerco sul mercato le monete che colleziono, non quelle più richieste. Ribadisco che partiamo da due concetti differenti Diabolik73 : numismatica = hobby/passione (non posso paragonare le monete della mia collezione ai Titoli della borsa, perchè considero le due cose in modo differente) infatti colleziono monete per passione e al limite investo in titoli, non colleziono Titoli Rick2 : numismatica = investimento/speculazione questa e` la piu bella che ho sentito oggi ! Diabolik = Euro Rick2 = stati italiani 1500-1860 , mondo 1500-1700 , islamiche , bizantine e romane. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
rick2 Inviato 6 Aprile, 2010 Condividi #55 Inviato 6 Aprile, 2010 Io cerco sul mercato le monete che colleziono, non quelle più richieste. Ribadisco che partiamo da due concetti differenti Diabolik73 : numismatica = hobby/passione (non posso paragonare le monete della mia collezione ai Titoli della borsa, perchè considero le due cose in modo differente) infatti colleziono monete per passione e al limite investo in titoli, non colleziono Titoli Rick2 : numismatica = investimento/speculazione allora stai postando nel topic sbagliato , qui si richiedeva un parere sugli investimenti se investi come collezioni mi immagino la performance :D Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Diabolik73 Inviato 6 Aprile, 2010 Condividi #56 Inviato 6 Aprile, 2010 allora continua a pagare il prezzo pieno ! allora puntualizziamo 1)continuo a pagare le monete al prezzo che io ritengo corretto, non secondo le tue teorie. io invece le cerco , come penso tutti gli altri con un minimo di buonsenso così mi offendi, perchè mi pare dai per scontato che io non abbia buonsenso, comunque lasciamo perdere nemmeno ti rispondo. anzi se trovo una moneta che ho pagato poco sono ancora piu contento che c'entra se compro una moneta della mia collezione ad un prezzo vantaggioso, sono contento anch'io. non penso che mi puoi venire a dire che considero solo il lato economico e non quello di studio perche` non e` vero; soprattutto perche facciamo 2 collezioni diverse , la tua in euro e` principalmente collezionismo , la mia per forza e` anche studio diaciamo che il lato economico è quello che traspare maggiormente. comunque come in tutte le cose il lato economico e` uno dei fattori principali. secondo me nella numismatica non è uno dei fattori principali. se poi tu sei al di sopra perche` ritieni il denaro vile allora continua pure a farti spennare dei commercianti seconda offesa alla quale con rispondo. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Diabolik73 Inviato 6 Aprile, 2010 Condividi #57 Inviato 6 Aprile, 2010 (modificato) questa e` la piu bella che ho sentito oggi ! Diabolik = Euro Rick2 = stati italiani 1500-1860 , mondo 1500-1700 , islamiche , bizantine e romane. perciò ti credi più esperto ? superiore al collezionista di Euro ? allora hai sbagliato sezione. e poi che te lo dice che io colleziono solamente euro ? Modificato 6 Aprile, 2010 da Diabolik73 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Paolino67 Inviato 6 Aprile, 2010 Condividi #58 Inviato 6 Aprile, 2010 allora se la pensi cosi smetti con mantova e inizia con le divisionali del vaticano e i grace kelly ! :blink: Ma che dici? Farò quello che mi pare e piace, o no? se posso farti un appunto , secondo me non ci hai mai guadagnato perche le hai comprate al prezzo sbagliato. il commerciante sa che fai mantova e ti fa i prezzi da collezionista, tutto li. Raramente compro da commercianti. Lo ripeto e lo confermo, secondo me tu vivi in una dimensione diversa e non ti rendi conto di com'è il mercato qui in Italia. Ai prezzi che dici tu di Mantova ci compri giusto monete piatte che non vuole nessuno. Se su questa monetazione l'affare più grosso che hai fatto è stato quel famoso soldo col sole raggiante che hai postato qualche tempo fa, beh, sei lontano anni luce dall'avere veramente il polso del mercato. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Diabolik73 Inviato 6 Aprile, 2010 Condividi #59 Inviato 6 Aprile, 2010 allora stai postando nel topic sbagliato , qui si richiedeva un parere sugli investimenti No sei tu che stai postando nella sezione sbagliata, qui si parla di Euro. Gli esempi che hai fatto fino ad ora riguardano altre monetazioni e Titoli di Borsa. se investi come collezioni mi immagino la performance :D continua ad offendere... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
rick2 Inviato 6 Aprile, 2010 Condividi #60 Inviato 6 Aprile, 2010 allora se la pensi cosi smetti con mantova e inizia con le divisionali del vaticano e i grace kelly ! :blink: Ma che dici? Farò quello che mi pare e piace, o no? se posso farti un appunto , secondo me non ci hai mai guadagnato perche le hai comprate al prezzo sbagliato. il commerciante sa che fai mantova e ti fa i prezzi da collezionista, tutto li. Raramente compro da commercianti. Lo ripeto e lo confermo, secondo me tu vivi in una dimensione diversa e non ti rendi conto di com'è il mercato qui in Italia. Ai prezzi che dici tu di Mantova ci compri giusto monete piatte che non vuole nessuno. Se su questa monetazione l'affare più grosso che hai fatto è stato quel famoso soldo col sole raggiante che hai postato qualche tempo fa, beh, sei lontano anni luce dall'avere veramente il polso del mercato. probabilmete vivo in una dimensione diversa , questo lo ammetto su monete italiane credo di avere vantaggi a comprare qui il soldo con il sole raggiante non e` sicuramente l affare piu` grosso credimi , l ho postato solo perche sapevo che collezionavi mantova , poi a 2 euro lo compro ancora se lo trovo. pero siccome mantova e` una monetazione che piace anche a me mi fa` sempre piacere quando ne trovo una. poi di sicuro fai quello che ti pare e piace a me non interessa , stiamo solo discutendo ciao Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Diabolik73 Inviato 6 Aprile, 2010 Condividi #61 Inviato 6 Aprile, 2010 il soldo con il sole raggiante non e` sicuramente l affare piu` grosso credimi , l ho postato solo perche sapevo che collezionavi mantova , poi a 2 euro lo compro ancora se lo trovo. pero siccome mantova e` una monetazione che piace anche a me mi fa` sempre piacere quando ne trovo una. poi di sicuro fai quello che ti pare e piace a me non interessa , stiamo solo discutendo Ricordo a Rick che la discussione riguarda la monetazione in Euro. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
rick2 Inviato 6 Aprile, 2010 Condividi #62 Inviato 6 Aprile, 2010 questa e` la piu bella che ho sentito oggi ! Diabolik = Euro Rick2 = stati italiani 1500-1860 , mondo 1500-1700 , islamiche , bizantine e romane. perciò ti credi più esperto ? superiore al collezionista di Euro ? allora hai sbagliato sezione. e poi che te lo dice che io colleziono solamente euro ? non mi credo superiore al collezionista euro , solo uno che ha un po` piu` di esperienza del collezionista medio e si sente di dare consigli. comunque dai tuoi post traspira che per te il prezzo non e` importante , scelta tua. che non cerchi monete a prezzi sbagliati l hai detto tu , mica io Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
rick2 Inviato 6 Aprile, 2010 Condividi #63 Inviato 6 Aprile, 2010 il soldo con il sole raggiante non e` sicuramente l affare piu` grosso credimi , l ho postato solo perche sapevo che collezionavi mantova , poi a 2 euro lo compro ancora se lo trovo. pero siccome mantova e` una monetazione che piace anche a me mi fa` sempre piacere quando ne trovo una. poi di sicuro fai quello che ti pare e piace a me non interessa , stiamo solo discutendo Ricordo a Rick che la discussione riguarda la monetazione in Euro. l ha tirata in ballo paolino parliamo di monete di mantova perche` e un terreno comune con Paolino fai lo stesso richiamo anche a lui ciao Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Diabolik73 Inviato 6 Aprile, 2010 Condividi #64 Inviato 6 Aprile, 2010 fai lo stesso richiamo anche a lui Ti consiglio di usare toni differenti lo decido io cosa devo fare. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori