Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Chi sa la valutazione di questo denaro scodellato di Venezia ? Enrico IV o V di Franconia diametro mm. 18 peso g. o,7. Vi ringrazio ciao.

post-19436-1270494553,47_thumb.jpg

Inviato

a occhio tra i 100 o 200 euro , forse anche di piu`

di solito ti capitano quelli di orio malipiero , cmq aspetta qualcuno , le medievali non sono il mio campo

Inviato

Grazie Rick, puntuale come sempre , da dove si riconosce il doge?

Inviato

il Papadopoli la riporta come R valore 5 lire

il ducato piu` comune del 200 lo valuta 15 lire

comunque la tua mi pare messa bene per il tipo

Inviato

non e` una monetazione dogale

cioe` il nome e` quello dell imperatore , non del doge

Inviato

l altro mio catalogo la da a 2500 lire del 1963 , e lo stesso catalogo quota un osella del 700 a 15.000 e lo scudo della croce comune del 1600 a 6.000

Inviato

Il Biaggi la da' R2 e la quota da £ 400.000 a £ 1.600.000 secondo la conservazione. Chiaramente la valutazione si riferisce agli anni 90. Ciao

Inviato

800 euro mi pare un po` tanto

rimane una moneta diffile commercialmente.

poi se il papadopoli la dava R non penso sia diventata piu` rara.

comunque la tua e` messa molto bene

Supporter
Inviato

Asta Künker 137 (11.03.2008) – lotto n. 3623 – conservazione SPL, R

Stimato 150 €, aggiudicato a 420 € + diritti

Inviato

Grazie vv64 un'asta recente e' un buon riferimento per una corretta valutazione. Ciao

Inviato

L'asta 137 di Kuenker è l'ultima parte della collezione De Wit, quindi con un valore aggiunto... La moneta non è rara (non manca in nessuna collezione di Veneziane), anche se piacevole per il tipo. Compare spesso in aste per corrispondenza o listini.

Inviato

Sono d'accordo con ArkaPD, direi che sia una rarità R e non più (sulle rarità è meglio non affidarsi al Biaggi). La conservazione è bella, non sfigurerebbe in nessuna collezione.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.