Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Chi sa la valutazione di questo denaro scodellato di Venezia ? Enrico IV o V di Franconia diametro mm. 18 peso g. o,7. Vi ringrazio ciao.

post-19436-1270494553,47_thumb.jpg

Inviato

a occhio tra i 100 o 200 euro , forse anche di piu`

di solito ti capitano quelli di orio malipiero , cmq aspetta qualcuno , le medievali non sono il mio campo

Inviato

Grazie Rick, puntuale come sempre , da dove si riconosce il doge?

Inviato

il Papadopoli la riporta come R valore 5 lire

il ducato piu` comune del 200 lo valuta 15 lire

comunque la tua mi pare messa bene per il tipo

Inviato

non e` una monetazione dogale

cioe` il nome e` quello dell imperatore , non del doge

Inviato

l altro mio catalogo la da a 2500 lire del 1963 , e lo stesso catalogo quota un osella del 700 a 15.000 e lo scudo della croce comune del 1600 a 6.000

Inviato

Il Biaggi la da' R2 e la quota da £ 400.000 a £ 1.600.000 secondo la conservazione. Chiaramente la valutazione si riferisce agli anni 90. Ciao

Inviato

800 euro mi pare un po` tanto

rimane una moneta diffile commercialmente.

poi se il papadopoli la dava R non penso sia diventata piu` rara.

comunque la tua e` messa molto bene

Supporter
Inviato

Asta Künker 137 (11.03.2008) – lotto n. 3623 – conservazione SPL, R

Stimato 150 €, aggiudicato a 420 € + diritti

Inviato

Grazie vv64 un'asta recente e' un buon riferimento per una corretta valutazione. Ciao

Inviato

L'asta 137 di Kuenker è l'ultima parte della collezione De Wit, quindi con un valore aggiunto... La moneta non è rara (non manca in nessuna collezione di Veneziane), anche se piacevole per il tipo. Compare spesso in aste per corrispondenza o listini.

Inviato

Sono d'accordo con ArkaPD, direi che sia una rarità R e non più (sulle rarità è meglio non affidarsi al Biaggi). La conservazione è bella, non sfigurerebbe in nessuna collezione.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.