Vai al contenuto
IGNORED

Ho euro forse con errori mi aiutate?

Risposte migliori

1 € Austria 2009 con forse eccedenza di conio in alto a destrapost-20629-1270555821,14_thumb.jpg

Macchè eccedenza di conio, è una semplice martellata sul bordo. Non mi sembra molto difficile capire se si tratta di eccedenza oppure di martellata: nel secondo caso quello che c'è in più da una parte manca sicuramente da un'altra (come è il caso della tua moneta). Una eccedenza di conio presuppone che per il resto la moneta sia perfetta e non abbia mancanze.

Per il resto mi sembra tu abbia solamente una gran bella collezione di monete massacrate, che per tua fortuna il facciale lo valgono sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 66
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Democopy

21

• Diabolik73

8

• Mirko8710

7

• quasar

4

Giorni con maggiore attività

1 € Austria 2009 con forse eccedenza di conio in alto a destrapost-20629-1270555821,14_thumb.jpg

Macchè eccedenza di conio, è una semplice martellata sul bordo. Non mi sembra molto difficile capire se si tratta di eccedenza oppure di martellata: nel secondo caso quello che c'è in più da una parte manca sicuramente da un'altra (come è il caso della tua moneta). Una eccedenza di conio presuppone che per il resto la moneta sia perfetta e non abbia mancanze.

Per il resto mi sembra tu abbia solamente una gran bella collezione di monete massacrate, che per tua fortuna il facciale lo valgono sempre.

per fortuna almeno il facciale =)

cmq ho una bella collezione a parte queste ne ho tante altre ma nn posto xk sono normali queste avevano una particolarità che mi sfuggiva se era fatta da loro o venuta dopo e allora le ho postate..

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se la provo nella machinetta e me l'accetta? vuol dire nn è falsa xò se nn è falsa la rivoglio e come faccio a riaverla se la metto dentro la macchinetta? :huh:

Dovresti beccare una macchinetta con tecnico al seguito che sta facendo lavori di manutenzione e dirgli se te la fa provare. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se la provo nella machinetta e me l'accetta? vuol dire nn è falsa xò se nn è falsa la rivoglio e come faccio a riaverla se la metto dentro la macchinetta? :huh:

Dovresti beccare una macchinetta con tecnico al seguito che sta facendo lavori di manutenzione e dirgli se te la fa provare. ;)

Oppure semplicemente assicurati che la macchinetta restituisca la stessa moneta facendo prima la prova con un'altra moneta. Devi assicurarti del funzionamente delle macchinette: ci sono infatti quelle che non restituiscono la moneta, quelle che la restituiscono e quelle che restiuiscono una moneta dello stesso taglio (ma non la tua).

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure semplicemente assicurati che la macchinetta restituisca la stessa moneta facendo prima la prova con un'altra moneta. Devi assicurarti del funzionamente delle macchinette: ci sono infatti quelle che non restituiscono la moneta, quelle che la restituiscono e quelle che restiuiscono una moneta dello stesso taglio (ma non la tua).

mi sembra la soluzione migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami ma non credo di aver ben capito.

Io per macchinette intendo ad esempio un distributore di sigarette, macchinette del caffè ecc., se la moneta inserita è buona la accetta e non la restituisce più in quanto la incassa, se non è buona la "risputa" e la si può recuperare, se il nostro amico inserisce la moneta e la accetta come fa a recuperarla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per macchinette intendo ad esempio un distributore di sigarette, macchinette del caffè ecc., se la moneta inserita è buona la accetta e non la restituisce più in quanto la incassa, se non è buona la "risputa" e la si può recuperare, se il nostro amico inserisce la moneta e la accetta come fa a recuperarla?

Provato con una macchinetta da pagare il parcheggio.. c'era il tasto recupera moneta.. ho provato prima con un altra l'ho segnata con un pennarello e mi ha rimandato giu la mia..

ho messo questi 2 euro e nn li ha mai accettati dunque è falsa..

:(

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Democopy' date='08 aprile 2010 - 14:48 '

Provato con una macchinetta da pagare il parcheggio.. c'era il tasto recupera moneta.. ho provato prima con un altra l'ho segnata con un pennarello e mi ha rimandato giu la mia..

ho messo questi 2 euro e nn li ha mai accettati dunque è falsa..

:(

è molto probabile

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest utente3487

2 € tedeschi che sembrano 500 L come colore :lol: mi sa molto di abbaglio preso da me

Non vedo il rovescio ma il diritto presenta molti elementi che potrebbero far ritenere che il pezzo sia falso. Se poi la macchinetta la rifiuta, i dubbi aumentano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io intendo le stesse macchinette che intendi tu.

Il problema di Democopy era trovare una macchinetta che gli restituisse la moneta qualora fosse autentica (in quanto se fosse falsa, la macchinetta non la accetterebbe e il problema di perdere la moneta non sussisterebbe). Per questo motivo ho consigliato di "provare" le macchinette prima di inserire la moneta in questione per evitare di perderla e sempre per questo motivo ho spiegato i "tipi" di macchinette che si possono trovare invitando l'utente a cercare una macchinetta che restituisca la moneta anche se questa fosse autentica (per alcune macchinette basta premere l'apposito tasto di restituizione).

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io intendo le stesse macchinette che intendi tu.

Il problema di Democopy era trovare una macchinetta che gli restituisse la moneta qualora fosse autentica (in quanto se fosse falsa, la macchinetta non la accetterebbe e il problema di perdere la moneta non sussisterebbe). Per questo motivo ho consigliato di "provare" le macchinette prima di inserire la moneta in questione per evitare di perderla e sempre per questo motivo ho spiegato i "tipi" di macchinette che si possono trovare invitando l'utente a cercare una macchinetta che restituisca la moneta anche se questa fosse autentica (per alcune macchinette basta premere l'apposito tasto di restituizione).

Si, mi sono "illuminato" subito dopo aver scritto la domanda.

Mi ero dimenticato che esistono macchinette che ti restituisco la moneta, ormai è pieno zeppo di macchinette che non danno nemmeno il resto. <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate era piu facile provare con una calamita ! la moneta falsa non e calamitabile come i due euro normali . ne o trovato 1 io che la calamita non lo attacca ! ciao a tutti :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 anni dopo...

Ciao a tutti ,

sono nuovo nel settore e sto incominciando con mio figlio a collezionare Euro .

Oggi ho trovato una moneta da 1 Euro spagnola del 2001e

sembra che abbiano invertito le facciate , praticamente dove c'e' il facciale del re compare la 0 di euro  con le relative stelline e viceversa l'anno 2001 si ripropone dove c'e' l'1

sara' falsa o un'errore ?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, PANTE01 dice:

Ciao a tutti ,

sono nuovo nel settore e sto incominciando con mio figlio a collezionare Euro .

Oggi ho trovato una moneta da 1 Euro spagnola del 2001e

sembra che abbiano invertito le facciate , praticamente dove c'e' il facciale del re compare la 0 di euro  con le relative stelline e viceversa l'anno 2001 si ripropone dove c'e' l'1

sara' falsa o un'errore ?

Ciao e benvenuto, come tu stesso hai detto hanno invertito il tondello centrale, non è quindi ne un errore e ne falsa, è solo una burla!

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.