Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, sono in possesso di una infinità di medaglie e medagliette religiose, non riesco a trovare nulla su queste medaglie qualcuno mi sa dire qualcosa su questa che sembrerebbe in argento.

Riporta le efigi e la legenda di Pio IX anno XIX, vorrei sapere se è rara e quanto può valere, grazie in anticipo a chi mi può aiutare.

000000000.html

Inviato

Non riesco a vedere la foto!

Inviato

Grazie mille per il link, ma queste medaglie non sono ufficili???? o sbaglio???

Inviato

Non tutte le medaglie che trovi sul catalogo sono Ufficiali :unsure:

Fare una distinzione è difficile (vedrò più avanti di agguingere emissione privata in quelle certamente private)

La foto che hai postato non è visibile se puoi reinserirla, vedo di essere più preciso

Saluti da Fabio22

Inviato

Scusa il ritardo, ho postato un'altra immagine, spero si veda.

000000000mh.jpg

Inviato

Esatto è una medaglia ufficiale Annuale generalmente detta Della Lavanda, emessa il Giovedì Santo e distribuita durante la funzione "In Cena Domini". E' stata emessa dalla fine del '500 fino al 1870.

Non sono riuscoto a capire dalla foto se la stessa è in Argento o in Piombo.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Scuasate il ritardo, ma ho avuto un mesetto pieno ed impegnativo e solo ora sono riuscito a riconnettermi, dalla durezza del materiale ed il colore è Argento, il piombo risulterebbe più scuro e con altre caratteristiche.

Sono un appassionato di monete molto più antiche e questo settore mi è sconosciuto, come conservazione potrei azzardare un BB????

Vorrei venderla ma non saprei quanto chiedere, mi sapete dare una stima anche molto approssimativa voi che siete del settore, ho parecchi cataloghi d'asta che trattano anche medaglie ma questo esemplare non l'ho trovato, proprio per questo motivo pensavo che non fosse ufficiale.

Grazie ancora per i vostri preziosi consigli, e spero possiate scusare i miei ritardi nella risposta.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.