Vai al contenuto
IGNORED

Collezione Verri ora Banca Intesa monete Milano

Risposte migliori

La collezione di monete di Milano ex Pietro Verri ora diventata Banca Intesa è visionabile o esiste una pubblicazione acquistabile da qualche parte?Su internet ho visto che c'è un sito dove sono scaricabili quasi tutte tranne i pezzi unici.Sapete qualcosa a proposito?Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il volume era dato in omaggio dalla Banca Commerciale ai suoi clienti e su richiesta, ora si trova a volte in vendita nella aste ,ebay,....

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un peccato che Istituti del livello di Intesa non abbiano pensato a una esposizione fissa in Milano di una collezione monetaria di questo livello;vedo che altre Banche tipo la Popolare di Vicenza con la recente esposizione a Venezia delle Oselle,che ho visto veramente bellissima,o la Carige o anche altre si muovono sugli investimenti di tipo culturale e di recupero delle radici territoriali e della loro identità geografica;Intesa parte da Cariplo ,Cassa Risparmio Provincie Lombarde,dovrebbe salvaguardare ,credo la propria milanesità d'origine,e sarebbe anche un buon ritorno pubblicitario come lo è stato per la Popolare Vicenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni banca, a torto o a ragione, persegue una sua politica di gestione dei beni culturali dei quali dispone.

Credo che la Verri possa essere visibile su richiesta se veramente interessati.

Certo auspicabile sarebbe una mostra permanente come quella della BAM (Banca Agricola Mantovana) che espone

l'insuperabile collezione Magnaguti di monete mantovane, presso i propri locali, oppure la Banca Popolare di Vicenza, con la sua collezione di oselle...

numa numa

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.