Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

un dovuto pensiero

Awards

Inviato

Un gigante della storia, amava definirlo mio padre....

Inviato

Io non ne ho vissuti molti............ma mi auguro che, per le generazioni a venire, ci sia un PAPA alla Sua altezza

Con l'augurio che il NS saluto giunga a LUI

Sergio

Inviato

Io sono assolutamente contro la chiesa ma di questo papa ne ho un piacevolissimo ricordo e un profondo rispetto.

Giangi_75it

Inviato

Si questo è stato un grande Papa, che si è fatto voler bene da tutti con la sua umiltà, anche da chi non crede a Dio, ci ha insegnato tante cose, e son sicuro che da lassu continua a guidarci tutti verso la salvezza, perche è già Santo e nel paradiso siede accanto ai piu grandi del passato.

Grazie di cuore Karol

Inviato

Un caloroso saluto.

Inviato

l'unico che ha saputo coinciliare il mondo cattolico con quello di altre religioni e mondo ateo... un uomo da una grande umiltà e coerenza con i problemi che affliggono la società oggi.... non solo un papa.

• ADMIN
Staff
Inviato

Mah, io tutto questo entusiasmo verso wojtyla non l'ho mai avuto. Certo, indiscutibilmente una figura di rilievo ma allo stesso tempo un'occasione persa per il rinnovamento della chiesa. La beatificazione di Pio IX l'ho trovata scandalosa.

Inviato (modificato)

Indubbiamente un grande Papa.

Numismaticamente la sua effigie è stata coniata su Lire ed Euro.

Unico Papa della storia ad aver avuto l'immagine su monete di valuta diversa tra loro o sono successi altri casi simili?

Modificato da Tm_NPZ

Inviato

Numismaticamente la sua effigie è stata coniata su Lire ed Euro.

Unico Papa della storia ad aver avuto l'immagine su monete di valuta diversa tra loro o sono successi altri casi simili?

Beh, minimo prima di lui c'è stato Pio IX, quando è passato alla monetazione decimale sostituendo i baiocchi con le lire ;)

petronius :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.