cembruno5500 Inviato 31 Marzo, 2010 #26 Inviato 31 Marzo, 2010 Altrimenti eri troppo fortunello ;) 1 Awards
Regulus Inviato 31 Marzo, 2010 Autore #27 Inviato 31 Marzo, 2010 Altrimenti eri troppo fortunello ;) guarda, mi sto riprendendo ora da un'operazione per un tumore, l'avevo quasi vista come un segno di svolta, ed un po' credevo di essere in credito con il destino! Vabbe', l'importante è imparare qualcosa, ed ora, avendole entrambe le immagini sul pc, originale e falsa, mi è più semplice confrontarle e capire. Prima che guardavo sul pc con la mia moneta in mano non notavo tutte quelle differenze! Ciao by Regulus
Ramossen Inviato 31 Marzo, 2010 #28 Inviato 31 Marzo, 2010 Altrimenti eri troppo fortunello ;) guarda, mi sto riprendendo ora da un'operazione per un tumore, l'avevo quasi vista come un segno di svolta, ed un po' credevo di essere in credito con il destino! Vabbe', l'importante è imparare qualcosa, ed ora, avendole entrambe le immagini sul pc, originale e falsa, mi è più semplice confrontarle e capire. Prima che guardavo sul pc con la mia moneta in mano non notavo tutte quelle differenze! Ciao by Regulus Spero, anzi son sicuro che tu ti sia ripreso bene e che la brutta esperienza sia oramai solo un brutto ricordo, pensa alla salute, il resto son tutte fesserie, ti abbraccio Roberto
Saturno Inviato 1 Aprile, 2010 #29 Inviato 1 Aprile, 2010 Regulus, purtroppo come ti hanno già detto gli amici del forum, le tue monete sono false. Puoi approfittare di questa esperienza per avvicinarti al mondo della numismatica, che aldilà del valore veniale, troverai affascinante , frequentando il forum. Ti faccio tanti auguri di una serena convalescenza e di pronta guarigione . Buona Pasqua:) Saturno
Regulus Inviato 1 Aprile, 2010 Autore #30 Inviato 1 Aprile, 2010 Ciao ragazzi, vi ringrazio del vostro supporto! Comunque mi sto riprendendo bene dopo l'intervento, ci vuole solo tanta tanta pazienza e non aver fretta. Sicuramente non è un problema se le monete sono false, dopotutto le possibilità che non lo fossero erano veramente esigue. Come ho detto in precedenza, voglio però imparare anche da questa cosa! Nel mondo della numismatica ci sono già, ovviamente da dilettante e per passione, ma sono ben infognato tranquilli!! Ed è proprio per questo che in questi giorni, qui a casa a far nulla in convalescenza, ho ritirato fuori dopo anni quelle vecchie monete alle quali non avevo mai dato attenzione, perchè le monete in argento non mi avevano mai entusiasmato. Però quelle in oro avevo finito di catalogarle, esaminarle, soppesarle, coccolarle e quant'altro, allora ho ampliato i miei orizzonti. Ma non è un problema, ora ho altri 3 libroni pieni di monete mondiali da esser esaminate!! :D Comunque tanto per capire, questi falsi non sono magnetici, saranno dunque almeno d'argento? Le foto dei falsi, dato che ce ne sono già, possono essere utili nella sezione della rispettiva moneta nel catalogo? Ciao By Regulus
Ghera Inviato 1 Aprile, 2010 #31 Inviato 1 Aprile, 2010 Lo scudone del 1870 da cosa si capisce che e` falso? Dalla R di Roma piu` grande della R di Regno? Lorenzo
forza_italia Inviato 1 Aprile, 2010 #32 Inviato 1 Aprile, 2010 Lo scudone del 1870 da cosa si capisce che e` falso? Dalla R di Roma piu` grande della R di Regno? Bordo e perlinatura ;)
Saturno Inviato 1 Aprile, 2010 #33 Inviato 1 Aprile, 2010 (modificato) Si capisce a prima vista dal bordo della moneta, troppo sottile, dai caratteri della data 1870 poco corposi e diversi dall'originale. Poi sicuramente i FERT sul contorno saranno diversi. Modificato 1 Aprile, 2010 da Saturno
Regulus Inviato 3 Aprile, 2010 Autore #35 Inviato 3 Aprile, 2010 Qualcuno ha idea se questi falsi perlomeno siano d'argento o meno? Ciao by Regulus
cembruno5500 Inviato 3 Aprile, 2010 #36 Inviato 3 Aprile, 2010 Altrimenti eri troppo fortunello ;) guarda, mi sto riprendendo ora da un'operazione per un tumore, l'avevo quasi vista come un segno di svolta, ed un po' credevo di essere in credito con il destino! Vabbe', l'importante è imparare qualcosa, ed ora, avendole entrambe le immagini sul pc, originale e falsa, mi è più semplice confrontarle e capire. Prima che guardavo sul pc con la mia moneta in mano non notavo tutte quelle differenze! Ciao by Regulus chiaramente mi riferivo alle monete, e mi scuso, ti auguro una pronta guarigione e che rimanga soltanto un lontano ricordo. Per quanto riguarda la tua domanda basta che fai la prova della calamita, ma ne dubito. Ciao Awards
Regulus Inviato 6 Aprile, 2010 Autore #37 Inviato 6 Aprile, 2010 chiaramente mi riferivo alle monete, e mi scuso, ti auguro una pronta guarigione e che rimanga soltanto un lontano ricordo. Per quanto riguarda la tua domanda basta che fai la prova della calamita, ma ne dubito. Ciao Ti ringrazio per gli auguri! :) La prova calamita comunque ha dato esito negativo, non attaccano. Cosa devo pensare? Ciao by Regulus
Tm_NPZ Inviato 7 Aprile, 2010 #38 Inviato 7 Aprile, 2010 guarda, mi sto riprendendo ora da un'operazione per un tumore, l'avevo quasi vista come un segno di svolta, ed un po' credevo di essere in credito con il destino! Vabbe', l'importante è imparare qualcosa, ed ora, avendole entrambe le immagini sul pc, originale e falsa, mi è più semplice confrontarle e capire. Prima che guardavo sul pc con la mia moneta in mano non notavo tutte quelle differenze! Ciao by Regulus Auguri anche da parte mia. Purtroppo (come ho avuto modo di imparare anche un po' personalmente) non sempre si riescono a "recuperare" i crediti con il destino... in ogni caso puoi considerarlo comunque "un segno del destino", nel senso che da queste monete potrebbe nascerti una vera passione per il Regno, periodo numismaticamente molto affascinante! :) Anche io ho iniziato trovando tra le monete che mio nonno raccoglieva e raccoglie, falsi proprio come i tuoi... da totale neofita credevo si trattasse di rarità poi ovviamente la delusione c'è stata. Ora però riesco a muovermi meglio nell'ambiente, riconoscendo spesso con facilità un falso simile ed ho scoperto comunque storie e aneddoti interessantissimi di un periodo storico rappresentato benissimo dalle monete.
Risposte migliori