Vai al contenuto
IGNORED

catalogo pesetas

Risposte migliori

Inviato

nell'ottica di creare una collezione di monete, sto cercando di mettere in ordine tutte quelle che ho trovato in giro.

al momento ho moltissime pesetas e sto cercando un sistema di archiviazione tipo quello della mastephil per la lira, dove anno per anno ci sono le varie monete emesse.

on line non ho trovato nulla, non è che qualcuno ha mai visto qualcsa del genere?

in alternativa mi andrebbe bene anche un elenco con le varie monete emesse nei vari anni, poi procederei io ad impaginare/stampare il tutto.

grazie in anticipo

Supporter
Inviato

Ciao Johndoe, in passato ho avuto anch'io la tua stessa esigenza e mi sono archiviato quello che ti allego:

http://www.monedanumismatica.com/monete/peseta.html

http://www.bde.es/webbde/es/billemone/peseta/peseta.pdf

Spero possano esserti utili ;)

A presto

ale

Inviato

Ciao, aggiungerei anche queste varianti:

SPAGNA PESETA 1 1978 AL/BR VAR BB DATATA 1975 DIERESI SU N PICCOLA

SPAGNA PESETA 1 1978 AL/BR VAR SPL DATATA 1975 DIERESI SU N GRANDE

SPAGNA PESETA 1 1997 AL VAR BB 832 VARIANTE BOCCA DEL RE A PAPPAGALLO

SPAGNA PESETA 5 1996 AL/BR VAR BB LA RIOJA BORDO LARGO (VARIANTE ?)

SPAGNA PESETA 5 1998 AL/BR VAR BB 833 BORDO LARGO (VARIANTE ?)

SPAGNA PESETA 5 1999 BRASS VAR BB MURCIA BORDO LARGO (VARIANTE ?)

SPAGNA PESETA 5 1978 CU/NI VAR BB VARIANTE 78 NELLA STELLA-CANADA

SPAGNA PESETA 5 1978 CU/NI VAR BB VARIANTE 78 NELLA STELLA-GERMANIA

SPAGNA PESETA 100 1986 AL/BR VAR SPL LEGENDA STRETTA

SPAGNA PESETA 100 1986 AL/BR VAR BB LEGENDA LARGA

Per i 5 pesetas del 78, il tipo di 7 nella stella (estrella) indica la zecca di coniazione.

Alberto

Inviato

Ciao, aggiungerei anche queste varianti:

.........

Per i 5 pesetas del 78, il tipo di 7 nella stella (estrella) indica la zecca di coniazione.

Alberto

perfetto. mi segno anche queste e le aggiungo all'elenco. grazie per la segnalazione.

adesso dovrei avere raccolto abbastanza dati per procedere: la mia idea sarebbe quella di preparare un file excel con anno per anno le monete emesse ed eventuali dati (coniazione, varianti, ecc.) e poi metterlo a disposizione di chi lo volesse qui sul forum.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.