Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, sono nuovo e colgo l'occasione per presentarmi. Mi chiamo Patrick e sono arrivato a questo cercando informazioni su alcune monete in mio possesso.

Premetto che NON sono un collezionista, anche se le monete hanno sempre suscitato un certo fascino in me.. tuttavia sono in possesso di alcune monete e gradirei il parere di chi è più esperto di me. Comincio come da titolo con i 50 centesimi Vittorio Emanuele III del 1942.

E' la prima volta che fotografo una moneta, devo fare un pò di pratica. Quel leggero alone nero al centro della moneta è un artefatto della fotocamera, la moneta è assolutamente omogenea. Anche il conio che sembra "appiattito" in realtà, come si vede nel terzo scatto, è ancora ben presente. Insomma, dal vivo rende decisamente di più.

Ora io non sono in grado di stabilire se sia una FDC o se almeno si avvicini, a me pare davvero ben tenuta, qualche minuscola sbeccatura sui bordi forse.. chiedo a voi.

Sarei interessato anche a conoscerne il valore se possibile.

so26h3.jpg

Vi ringrazio.


Inviato

la moneta in tuo possesso non è una moneta rara però è messa bene come conservazione moneta comune pochi euro di valore commerciale ma rimane quello affettivo storico ciao :rolleyes:

saluti daniele


Inviato

Anche se di poco valore, come la posso considerare? SPL? FDC?

Così per iniziare ad imparare a riconoscere lo stato di conservazione delle monete.

Ti ringrazio.


Inviato

SPL+ secondo me ... l'acciaio FDC è spettacolare in mano.. vedere per credere! ;)


Inviato

SPL+ secondo me ... l'acciaio FDC è spettacolare in mano.. vedere per credere! ;)

Anche secondo me non è FdC...

Mi sembra di vedere dei segnetti sul bordo della moneta.

Saluti.


  • 3 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Niente di raro, 3 euro max...

Modificato da danieles1981

  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.