Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

la divisionale e comunque autentica

e se non erro pure l' involucro.....controllando ho trovato solo l involucro 85 da 10 valori

• Risposte 88
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Cecco89

23

• saldi-saldi

17

• forza_italia

6

• cembruno5500

5

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato

Purtroppo non c'è scritto proprio nulla ( è questo che mi ha fatto pensare che fosse un portafoto) posto altre immagini più chiare.

La mia divisionale del 1990 è confezionata come la tua ;)

Inviato

ora vi postouna curiosita

possiedo 2 divisionali 1998, con entrambe le varianti del 10 lire spighe lunghe e corte.....

acquistata la seconda divisionale solo x il prezzo basso ... :P

post-13286-1270385417,26_thumb.jpg

Inviato

altra divisionale

post-13286-1270385536,5_thumb.jpg

Inviato

Fai conto che domenica scorsa al mercatino di Cordusio Milano le 500 Lire di Marconi e Michelangelo venivano offerte a

€ 4 e nessuno se le filava..........

scusa ma comprale in blocco a 3 euro l una

al peso dell argento sono monete da comprare secondo me

vai li e gli dici te ne prendo 10 o 20 pero me le fai a 3 euri l una

io qualcuna l avrei presa

Inviato

Fai conto che domenica scorsa al mercatino di Cordusio Milano le 500 Lire di Marconi e Michelangelo venivano offerte a

€ 4 e nessuno se le filava..........

scusa ma comprale in blocco a 3 euro l una

al peso dell argento sono monete da comprare secondo me

vai li e gli dici te ne prendo 10 o 20 pero me le fai a 3 euri l una

io qualcuna l avrei presa

quoto con rick2

se poi le monete non sono di tuo interesse potresti comunque raziarle x gli utenti del forum.....

penso che faqresti comunque contento qualcuno.....x primo il commerciante cheriesce a liberarsene e poi con grande gioia qualche interessato ...tipo me

Inviato

quoto

se la trovi a 3 euro l una 10 marconi e 10 michelangelo te le compro anch io

anzi se vuoi le scambio con altre monete del 900 europeo se vuoi

ciao

Inviato

Mi piacerebbe allietare i ragazzi del Forum, ma non avrei tempo per gestire tale operazione...........

Vi consiglio comunque quando e se avete tempo di farvi un girettino sulla quella magnifica Giostra che è da più di mezzo secolo il fantastico parco dei divertimenti, il Mercatino di Via Armorari nel cuore della City Milanese, dove ogni domenica riserva sorprese inaspettate, da qui il folto afflusso!!!!!!!wink.gifwink.gifwink.gifwink.gifwink.gif

Buona Pasqua!!!!!!

Inviato

il Mercatino di Via Armorari nel cuore della City Milanese

ottimo mercatino ma è anche il luogo di partenza di tanti 5 lire del 56 ;)

Awards

Inviato

ottimo mercatino ma è anche il luogo di partenza di tanti 5 lire del 56 ;)

Intendi esemplari falsi, vero?

Inviato

Oggi mi è arrivate una serie divisionale del 1980 con mio grande dispiacere ho notato che il 200 lire commemorativo è in condizioni MB, come è possibile che monete così rovinate finiscano nelle divisionali?

Cecco io comprai una divisionale del 1981 con il 200 lire in condizioni pessime. Dopo qualche anno decisi di rompere l'involucro originale e feci una passata di dentifricio sopra al 200 lire che ne scoprì il suo FDC al 100%, splendeva come il sole e non aveva un minimo graffietto :D

Può darsi che ti sia capitata la stessa cosa cioè che è solo sporca in modo tale da farla sembrare super usata e circolata ma sotto è nuova nuova ;)

Inviato

Oggi mi è arrivate una serie divisionale del 1980 con mio grande dispiacere ho notato che il 200 lire commemorativo è in condizioni MB, come è possibile che monete così rovinate finiscano nelle divisionali?

Cecco io comprai una divisionale del 1981 con il 200 lire in condizioni pessime. Dopo qualche anno decisi di rompere l'involucro originale e feci una passata di dentifricio sopra al 200 lire che ne scoprì il suo FDC al 100%, splendeva come il sole e non aveva un minimo graffietto :D

Può darsi che ti sia capitata la stessa cosa cioè che è solo sporca in modo tale da farla sembrare super usata e circolata ma sotto è nuova nuova ;)

Non lo escludo, visto che la plastica protettiva essendo molto spessa non permette una facile valutazione.

Comunque è una magra consolazione, visto che per avere la conferma dovrò aprire la divisionale, per ora la tengo così com'è magari se un giorno ne acquisterò un'altra farò la prova. ;)

Inviato

se poi le monete non sono di tuo interesse potresti comunque raziarle x gli utenti del forum.....

penso che faqresti comunque contento qualcuno.....x primo il commerciante cheriesce a liberarsene e poi con grande gioia qualche interessato ...tipo me

Una razzia di monete del passato! :lol: io ero abituato con l'Euro... :)

Inviato

e perche no.. :P :P :P

se la cosae fattibile e qualcuno si prende la briga di farla...

Inviato

Raccogliendo informazioni sono riuscito ad avere foto di altri astucci della divisionale 11 valori del 1985, non posso postarle perchè non sono mie, sul retro porta la scritta dorata di cui si parlava in messaggi precedenti.

Perché su alcune astucci è presente e alcuni no?

Inviato

Sapreste indicarmi il giusto prezzo della divisionale del 83?

Inviato

Sapreste indicarmi il giusto prezzo della divisionale del 83?

A mio avviso attorno ai 60 Euro,si può trovare anche a meno ;)

Inviato

io aspetto di trovarla a 30 o meno ...

Inviato

trovata a 45 sul noto sito poco tempo fa

Inviato

Sul noto sito,la si trova sui 45-50 euro ma certe aste finiscono anche a meno!

In un negozio l'ho vista a 65 euro.Quella che non conosce crisi è quella del '95,stabile sopra i 200 euro!

Inviato

a me mancano 83-87-88-89-90 sino al 97 e poi posso dire di averle tutte.....

ma al momento ho gia fatto troppe spese e quindi ...purtroppo devo fare una pausa di monete.....

e prendo solo quello che posso in caso trovo i prezzi come dico io....al momento sto solo controllando i prezzi nel caso qualcuno a divisionali degli anni citati da scambiare..contattatemi pure...

Inviato (modificato)

Pongo una domanda a cui dare una risposta precisa è impossibile ma considerando l' esperienza di alcuni utenti di questo forum credo di poter trovare risposte esaurienti e fondate.

Vengo alla domanda; si sente parlare e si vede frequentemente in vendita sul noto sito monete provenienti da divisionali,soprattutto degli anni 69,70,80,81,82; approssimativamente quante divisionali percentualmente sono state aperte? Tale fenomeno se continuasse nel tempo non potrebbe portare ad una considerevole rivalutazioni di tali serie oggi le più economiche?

Modificato da Cecco89

Inviato

Pongo una domanda a cui dare una risposta precisa è impossibile ma considerando l' esperienza di alcuni utenti di questo forum credo di poter trovare risposte esaurienti e fondate.

Vengo alla domanda; si sente parlare e si vede frequentemente in vendita sul noto sito monete provenienti da divisionali,soprattutto degli anni 69,70,80,81,82; approssimativamente quante divisionali percentualmente sono state aperte? Tale fenomeno se continuasse nel tempo non potrebbe portare ad una considerevole rivalutazioni di tali serie oggi le più economiche?

La domanda è interessante ma senza risposta perchè è un po' come dire che tutte le 400.000 5 lire del 1956 siano ancora esistenti e questo discorso vale con qualsiasi moneta.Quindi varranno sempre le tirature ufficiali anche se hai ossrrvato una cosa giusta.Poi se improvvisamente ci fosse un grande interesse per quelle serie,interverrebbe la scarsa offerta che farebbe un da termometro della reale rarità.

Inviato (modificato)

La domanda è interessante ma senza risposta perchè è un po' come dire che tutte le 400.000 5 lire del 1956 siano ancora esistenti e questo discorso vale con qualsiasi moneta.Quindi varranno sempre le tirature ufficiali anche se hai ossrrvato una cosa giusta.Poi se improvvisamente ci fosse un grande interesse per quelle serie,interverrebbe la scarsa offerta che farebbe un da termometro della reale rarità.

Si Ok, qualsiasi tiratura di monete a circolazione ordinaria si riduce nel tempo, ma per quanto riguarda le divisionali che sono state emesse appositamente per i collezionisti, il fenomeno è trascurabile, tranne che per quelle menzionate; è come dire che la tiratura di monete in euro d'oro si riduce nel tempo, a parte qualche sporadico smarrimento, non ci sarà mai una riduzione considerevole o per rimanere in tema la tiratura della divisionale del 1995, chi mai aprirà una divisionale che ha un valore di mercato di 200 euro?

Modificato da Cecco89

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.