Vai al contenuto
IGNORED

Loro ci vedono così...

fedafa

Risposte migliori

Per favore ragazzi, usate gli MP per queste cose: altrimenti si perde il succo della discussione per seguire delle cose personali che magari non interessano a tutti ;)

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore ragazzi, usate gli MP per queste cose: altrimenti si perde il succo della discussione per seguire delle cose personali che magari non interessano a tutti ;)

Sisi abbiamo divagato un po' certo, non l' avremmo fatto se era una discussione di una valutazione di una moneta! Questa è una discussione molto aperta...

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi abbiamo divagato un po' certo, non l' avremmo fatto se era una discussione di una valutazione di una moneta! Questa è una discussione molto aperta...

Si, ma relativamente. Siamo in piazzetta, non in agorà ;)

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma relativamente. Siamo in piazzetta, non in agorà ;)

Sisi, ritorniamo pure ai nostri amati aneddoti...

Link al commento
Condividi su altri siti

gente oggi il prof accennava all'unità d'italia (quello di diritto) perche il mio amico aveva detto che oggi festeggiavano (al festival) il 150enario dell'unità, non sapeva che manca ancora un mese ma visto che il festaval finisce prima lo festeggiano un mese prima (secondo me si poteva anche evitare <_< ) il prof inizia a parlare da carlo alberto... ad un certo punto nota me che parlavo con il mio compagno di banco e ci richiama:"Gugliandolo, Bottari volete stare attenti?" il tipo non sà che collezionando monete del Regno d'Italia quel periodo lo conosco meglio di lui! la numismatica mi ha fatto approfondire molto la storia del periodo (come ora mi stà facendo approfondire qualcosa sugli imperatori romani!)

Non l'ho detto per 2 motivi:

1) Avrebbe potuto prenderla male e mettermi una nota (non si sà mai) <_<

2)I miei compagni avrebbero ricominciato con il scherzzare su di me per il collezionismo! :(

l'altro giorno il prof al miocompagno (quello di chimica): [EDIT]

e l'altra volta ancora (essendo mancato 2 volte nelle sue ore perche avevo la febbre avevo saltato 2 lezioni)::"Gugliandolo, lavora una volta si e due volte no." (parla lui che manca un venerdì si e l'altro no!) (è quello di disegno) e l'altra volta mi stava mettendo sotto mentre andavo a scuola <_< io l'avevo mandato a quel paese, scedo che sia da quella volta che mi ha preso di mira!

Modificato da Paleologo
turpiloquio
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

gente oggi il prof accennava all'unità d'italia (quello di diritto) perche il mio amico aveva detto che oggi festeggiavano (al festival) il 150enario dell'unità, non sapeva che manca ancora un mese ma visto che il festaval finisce prima lo festeggiano un mese prima (secondo me si poteva anche evitare <_< ) il prof inizia a parlare da carlo alberto... ad un certo punto nota me che parlavo con il mio compagno di banco e ci richiama:"Gugliandolo, Bottari volete stare attenti?" il tipo non sà che collezionando monete del Regno d'Italia quel periodo lo conosco meglio di lui! la numismatica mi ha fatto approfondire molto la storia del periodo (come ora mi stà facendo approfondire qualcosa sugli imperatori romani!)

Non l'ho detto per 2 motivi:

1) Avrebbe potuto prenderla male e mettermi una nota (non si sà mai) <_<

2)I miei compagni avrebbero ricominciato con il scherzzare su di me per il collezionismo! :(

l'altro giorno il prof al miocompagno (quello di chimica): [EDIT]

e l'altra volta ancora (essendo mancato 2 volte nelle sue ore perche avevo la febbre avevo saltato 2 lezioni)::"Gugliandolo, lavora una volta si e due volte no." (parla lui che manca un venerdì si e l'altro no!) (è quello di disegno) e l'altra volta mi stava mettendo sotto mentre andavo a scuola <_< io l'avevo mandato a quel paese, scedo che sia da quella volta che mi ha preso di mira!

Guarda, diglielo che collezioni, perchè sarà contento di poter parlare con uno che è davvero interessato ( in una classe il prof spiega ai muri di solito :P ) e i compagni chissene, anzi sbattitene! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, qualche volta devo veramente sbattermene! :angry: e alla prossima sua lezione glielo dico!

Solitamente gli insegnanti dovrebbero prendere bene la notizia di qualche collezionista e studioso quindi della storia in classe... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, qualche volta devo veramente sbattermene! :angry: e alla prossima sua lezione glielo dico!

Solitamente gli insegnanti dovrebbero prendere bene la notizia di qualche collezionista e studioso quindi della storia in classe... :)

Credo che fino a quando non parlerò dei mamertini e non porterò a scuola la moneta nessuno saprà mai di loro! :( saranno sconosciuti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

L' ultimo re d' Italia, Vittorio Emanuele II

No prof era III

Giuseppe zitto! io sono il professore e lo decido io se è II o III ti metto 2!

Link al commento
Condividi su altri siti

No prof era III

sarebbe un miglioramento! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

No prof era III

Spero questa conversazione non sia davvero accaduta :P

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso, sia pure per poche settimane, l'ultimo Re d'Italia è stato Umberto II. :)

Si, il re di maggio, ma poche volte viene davvero considerato tale, ha regnato pochissimo, non ha neanche battuto moneta effettiva, circolante

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso, sia pure per poche settimane, l'ultimo Re d'Italia è stato Umberto II. :)

Si, il re di maggio, ma poche volte viene davvero considerato tale, ha regnato pochissimo, non ha neanche battuto moneta effettiva, circolante

il fatto che non abbia battuto moneta non significa che non sia stato re, poi ha delle emissioni che non sono male (anche se erano solo prove e non hanno mai circolato)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

il fatto che non abbia battuto moneta non significa che non sia stato re, poi ha delle emissioni che non sono male (anche se erano solo prove e non hanno mai circolato)

Sicuro che si tratti di prove? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro che si tratti di prove? ;)

magdi! mi sbagli stè cose?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho sempre saputo anchio che fossero solo prove, le Monete di Umberto II........Se avete qualche link da postarMi dove dicono che hanno circolato monete di Umberto II Vi sarei molto grato, Ciao Massy

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sempre saputo anchio che fossero solo prove, le Monete di Umberto II........Se avete qualche link da postarMi dove dicono che hanno circolato monete di Umberto II Vi sarei molto grato, Ciao Massy

non puoi considerarle prove (o almeno credo) se non c'è la scritta prova le monete del'46 non erano per la circolazione? (la tiratura di oltre 100mila mi fà pensare che avrebbero dovuto avere questo destino anche se poi non l'hanno avuta{tiratura della moneta da 1 lira})

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

non puoi considerarle prove (o almeno credo) se non c'è la scritta prova le monete del'46 non erano per la circolazione? (la tiratura di oltre 100mila mi fà pensare che avrebbero dovuto avere questo destino anche se poi non l'hanno avuta{tiratura della moneta da 1 lira})

http://www.lemonete.com/index/catalogo/UmbertoII/Umberto_II.htm

Forse Ti riferisci alle monete Repubblica Italiana del 1946? Ciao Massy

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.lemonete.com/index/catalogo/UmbertoII/Umberto_II.htm

Forse Ti riferisci alle monete Repubblica Italiana del 1946? Ciao Massy

sentimassy ci capisco sempre meno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.