Vai al contenuto
IGNORED

Loro ci vedono così...

fedafa

Risposte migliori

:blink: :blink:

Miseria! Deve aver dato MOLTI e FORTI colpi ad una formica che fa sempre lo stesso percorso e si ferma sempre negli stessi punti..... :D :D

Però troppo bella hahahahahaha :lol:

Povero computer............... :cray:

ma non si è accorto che la formica era immortale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

si è già esaurita la discussione?? :lol: mi dispiacerebbe :(

Io adoro questa discussione! Che comunque è eterna e si pu ripescare sempre dato che non esaurisce mai :D

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi in famiglia ho sondaggiato un pò

iniziamo con la scienza infusa

domanda comune: cos'è la numismatica?

mio fratello: chi 'ni sacciu?? (che ne so?)

mia nonna: e che è?

mio padre: è un grosso libro di...

io: di cosa??... dai...

mio padre: di... un libro di algebra!...

io (nella mia mente): nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!

mia madre: quella delle monete

siamo UFO :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

oggi in famiglia ho sondaggiato un pò

iniziamo con la scienza infusa

domanda comune: cos'è la numismatica?

mio fratello: chi 'ni sacciu?? (che ne so?)

mia nonna: e che è?

mio padre: è un grosso libro di...

io: di cosa??... dai...

mio padre: di... un libro di algebra!...

io (nella mia mente): nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!

mia madre: quella delle monete

siamo UFO :lol:

Raccontando la storia senigalliase a terzi

Ma come fai a sapere tutte queste cose?

Studio le monete, e dunque so alcune cose su vari regnanti, sono unb numismatico

A che bello! Non sapevo neanche cosa fosse la numismatica! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho cercato di insegnare a mia sorella la parola numismatica (ricordiamo che ha 7 anni) e allora lei inizia: iumismiatica, numismiatica e vari tentativi e capivo che non ci sarei riuscito, non pronunciando io la parola, allora ho provato a fargliela leggere, fino ad ora tutto OK :lol: domani riprovo e vediamo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 2 settimane dopo...

Caso più unico che raro? :P La mia ragazza che, pensate, aveva iniziato a collezionare Euro già nel periodo del 2002 (abbandonando l'idea poco tempo dopo) dopo un anno assieme (l'avrò così tanto influenzata? :D ) sembra intenzionata a riprendere la raccolta di monete! :) :yahoo:

Per chi non lo sapesse, colleziono in prevalenza Euro, anche se ho esemplari preunitari, di Regno e Repubblica. La mia ragazza quindi segue il mio collezionismo principale, anche se non ha sempre i miei stessi gusti (poi dice che vuole collezionare con scelte diverse dalle mie, perchè altrimenti non c'è gusto!), quindi penso spazierà in vari tipi di monete, purchè molto recenti! :)

Un po' come me, vuole raccogliere quello che più le piace in fatto di numismatica contemporanea, spesso quindi senza seguire un filo logico ben preciso (anche io un po' sono così! :P )... di sicuro le farà piacere venire con me a mercatini e simili! :)

Naturalmente le ho già regalato e le regalerò qualche moneta (ma non costosa, in quanto per prezzi più impegnativi preferisce i normali regali da ragazza, ovviamente! :D ).

Cosa dire... è un fatto che mi rende davvero felice e che completerà anche le mie conoscenze in materia, visto che su Euro e simili comunque non conosco bene tutto e non colleziono tutto! :) :P

Modificato da Tm_NPZ
Link al commento
Condividi su altri siti

Caso più unico che raro? :P La mia ragazza che, pensate, aveva iniziato a collezionare Euro già nel periodo del 2002 (abbandonando l'idea poco tempo dopo) dopo un anno assieme (l'avrò così tanto influenzata? :D ) sembra intenzionata a riprendere la raccolta di monete! :) :yahoo:

Per chi non lo sapesse, colleziono in prevalenza Euro, anche se ho esemplari preunitari, di Regno e Repubblica. La mia ragazza quindi segue il mio collezionismo principale, anche se non ha sempre i miei stessi gusti (poi dice che vuole collezionare con scelte diverse dalle mie, perchè altrimenti non c'è gusto!), quindi penso spazierà in vari tipi di monete, purchè molto recenti! :)

Un po' come me, vuole raccogliere quello che più le piace in fatto di numismatica contemporanea, spesso quindi senza seguire un filo logico ben preciso (anche io un po' sono così! :P )... di sicuro le farà piacere venire con me a mercatini e simili! :)

Naturalmente le ho già regalato e le regalerò qualche moneta (ma non costosa, in quanto per prezzi più impegnativi preferisce i normali regali da ragazza, ovviamente! :D ).

Cosa dire... è un fatto che mi rende davvero felice e che completerà anche le mie conoscenze in materia, visto che su Euro e simili comunque non conosco bene tutto e non colleziono tutto! :) :P

Bravo, quello che state facendo e che farete lo trovo giustissimo........Ciao Massy

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo vent'anni che mi sento dire da mia moglie ma quando la finisci di perdere tempo con queste cose ho rinunciato a rispondere

Per fortuna che il mio studio è solo mio!!!!!

Della mia collezione non ne parlo più se non a due amici che la condividono!!!!

;) :angry: :pissed:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho fatto una lezione alla mia classe sull' unificazione monetaria avvenuta con l' unità d' Italia.

Volete il resoconto?

Classe sbalordita di come conoscessi un argomento per loro assolutamente estraneo e risate a non finire quando nominavo la piastra dato che la confondevano con quella per i capelli e tutte le monete con nomi di persona come giulio paolo francescone :)

E' stato divertentissimo e molto interessante.

La prof mi darà 10 in storia!!!!!

La numismatica mi servirà molto all' esame di terza media per collegare i vari argomenti :)

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

io all'esame mi volevo portare la serie impero per tipologia (un 5 cent, un 10 cent, un 20 cent...) ma poi non l'ho fatto, con la gente che c'è in giro non si sà mai (e comunque mi manca il 5 cent in rame)

ho iniziato a collezionare seriamente da luglio quindi ad esame finito xD

Modificato da ggpp The Top
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

l'altro giorno ero al negozio di numismatica vicino alla mia scuola (meno di 20metri) e (siccome la porta è una immensa vetrata e quindi si vede dento) passano alcuni miei compagni, l primo saluta, il seocndo pure arriva sebastian e parte:"Gugliandolooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo" immaginetavi la faccia del negoziante :D mi immagino lunedi a scuola:"che facevi? ti stavi comorando delle monete"(la prendono come scusa per prendermi in giro :( però dai, poi alla fine si scherza sempre ;) l'altro giorno volavano palline in faccia a tutti ... :blink: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Oggi ho fatto una lezione alla mia classe sull' unificazione monetaria avvenuta con l' unità d' Italia.

Volete il resoconto?

Classe sbalordita di come conoscessi un argomento per loro assolutamente estraneo e risate a non finire quando nominavo la piastra dato che la confondevano con quella per i capelli e tutte le monete con nomi di persona come giulio paolo francescone :)

E' stato divertentissimo e molto interessante.

La prof mi darà 10 in storia!!!!!

La numismatica mi servirà molto all' esame di terza media per collegare i vari argomenti :)

Complimenti Riccardo. Mi fa piacere sentire che qualcuno riesce a portare le proprie passioni anche nell'ambiente di lavoro/scuolo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la scusa dei soldi mietuti a Natale e del riscatto di un buono postale d'altri tempi volevo finalmente cambiare il cellulare (ne ho uno da più di cinque anni, un po' rovinato anche se ancora funzionante); ho fatto una giornata a girare tutti i centri elettronica e supermercati della mia zona e alla fine ero rimasto indeciso (dopo avere perso un offertissima sconto del 60 %) tra qualche modello con prezzo compreso tra 220 e 300 €. Alla fine però, nonostante i cellulari che avevo visto mi convincessero discretamente mi sono detto: "Ehi, ma con questi soldi mi compro una moneta d'oro, altro che cellulare!". Alla fine, dopo avere passato un'ora davanti allo scaffale telefoni dell'ultimo centro commerciale, sono uscito a mani vuote, con mia mamma dietro che diceva in continuazione "Non buttare via i soldi per le monete, compra un cellulare che è utile!".

Che dite, potere delle monete?:lol:

Tra l'altro ho avuto la sensazione di avere fatto la cosa giusta a non prendere il telefono anche perché, fuori dal negozio sono entrato in libreria lì a fianco e ho trovato l'ultima copia di un libro che cercavo da un po' e che tutti mi dicevano essere in ristampa, oltretutto scontata del 20 %. Mi sa che il mio è un karma numismatico...

:P

Link al commento
Condividi su altri siti

poi con i prezzi che ci sono ora... il cell ormai non serve più a telefonare, serve a tutto ma non a quello :D

la scelta migliore (potessi spendere io 300€ così, a boh, sto mettendo i soldi da parte :lol: {a meno che non trovo un orffertissima non li tocco!} )

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

poi con i prezzi che ci sono ora... il cell ormai non serve più a telefonare, serve a tutto ma non a quello :D

la scelta migliore (potessi spendere io 300€ così, a boh, sto mettendo i soldi da parte :lol: {a meno che non trovo un orffertissima non li tocco!} )

Puà! Io i soldi li metto da parte per un agontano al Veronafil ( si spera... :) )

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, un telefono cellulare è indubbiamente un oggetto utile. A maggior ragione se quello posseduto ha ormai qualche anno e, come si sa, la loro durata non è purtroppo eterna.

Per non rischiare un guasto elettronico improvviso (anche se può pure succedere con un modello nuovo) proprio in caso di bisogno, sicuramente cambierei (e cambierò) telefonino, ma si può magari acquistare un modello meno costoso e destinare il resto della cifra ad altri acquisti (monete, in questo caso). Almeno, io la penso così! :) In commercio ci sono telefoni da meno di 100 Euro che ben svolgono le loro funzioni; come già detto, stiamo perdendo il loro scopo originale, appunto quello di telefonare semplicemente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, un telefono cellulare è indubbiamente un oggetto utile. A maggior ragione se quello posseduto ha ormai qualche anno e, come si sa, la loro durata non è purtroppo eterna.

Per non rischiare un guasto elettronico improvviso (anche se può pure succedere con un modello nuovo) proprio in caso di bisogno, sicuramente cambierei (e cambierò) telefonino, ma si può magari acquistare un modello meno costoso e destinare il resto della cifra ad altri acquisti (monete, in questo caso). Almeno, io la penso così! :) In commercio ci sono telefoni da meno di 100 Euro che ben svolgono le loro funzioni; come già detto, stiamo perdendo il loro scopo originale, appunto quello di telefonare semplicemente.

Non me ne parlare...

Con il mio telefono pagato appunto 100 euro ( MIEI ci tengo a precisarlo :P ) posso fare foto inviare e ricevere musica e foto dal computer o da altri telefoni, sentire la musica forse anche andare su internet ( ma credo che lo dovrei configurare o qualcodsa del genere tanto non mi interessa per niente ) mandare messaggi e sottolineo che a molti non me li manda tipo a Fufieno però anche tu a vivere a 3000 km da me :lol: :P

Telefonare? Spenderei tutti i miei soldi in un minuto! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non me ne parlare...

Con il mio telefono pagato appunto 100 euro ( MIEI ci tengo a precisarlo :P ) posso fare foto inviare e ricevere musica e foto dal computer o da altri telefoni, sentire la musica forse anche andare su internet ( ma credo che lo dovrei configurare o qualcodsa del genere tanto non mi interessa per niente ) mandare messaggi e sottolineo che a molti non me li manda tipo a Fufieno però anche tu a vivere a 3000 km da me :lol: :P

cambia tariffa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non me ne parlare...

cambia tariffa!

Parli tu che ancora devi darmi il tuo telefono -.-'

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.