Vai al contenuto
IGNORED

Loro ci vedono così...

fedafa

Risposte migliori

un mio amico mi dice:

ma se un giorno le vuoi vendere qualcuno te le compra? (le monete)

lui colleziona sacchetti del vomito degli aerei con i marchi di tutte le compagnie (per fortuna nuovi!) wacko.gif

e se un giorno se li vuole vendere qualcuno se li compra? (i sacchetti) :lol:

A differenza delle monete......credo proprio di NO!!!!! :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia famiglia sta messa cosi (non l'avevo detto prima ma avevo solo accennato a mio fratello) mio padre: ogni tanto ne guarda qualcuna (c'è rimasto qaundo ha scoperto che il 20 cent di VEII è più piccilo del 10 cent... :lol: ) mia madre: è felice che abbia un hobby che non mi richiede di stare giornate davanti al pc, mia sorella: ho trovato il mdo di fargliele vedere: o dorgli che sono molto vecchie (l'altra volta col denario di constantino, io:"Rosalba questa moneta ha più di 1000 anni" lei:"voglio vedella" :D {ha 7 anni}) poi c'è mio fratello, il bombarolo, fino a qualche settimana fà mi pressava a vendere qualche moneta per comprarsi le bombe con il ricavato <_< , dopo tutti i no se l'è comprate con i suoi soldi (3 pacchi di magnum e 1 di raudi :angry: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Comunque a parte gli scherzi c'è qualche utente che ha amici numismatici nella stessa città o in città limitroefe?

Vi racconto che cosa mi è succeso l'altro giorno.. :)

Martedì, come uni due settimane, sono andato a fare visita a Marco Ranieri. Dopo essermi dilungato a parlare dele monetine Sabaude e a chiedere consigli sui due concorsi proposti sul forum, mi sono avviato verso l'uscita. Un signore, seduto su una sedia, si alza e stringe la mano a Marco. Rimango un po' a guardarli parlare finchè non mi viene presentato il misterioso signore. Aspetto davanti alla porta che loro finiscano di parlare di medaglie, la collezione del signore. Usciamo insieme dopo cinque minuti, e ci incamminiamo parlando delle nostre passioni. Scopro che è un collezionista di medaglie a tema scientifico, molto simpatico, con il quale faccio un bel po' di strada fino a sbucare in via Rizzoli. A quel punto ci presentiamo, ci scambiamo gli inidrizzi e-mail e ci salutiamo. Nel pomeriggio gli scrivo parlandogli del forum, linkandogli le varie sezioni che parlano di medaglia e invitandolo a visitarlo. Dopo poche ore mi risponde, ringraziandomi per la chiacchierata (cosa che avevo fatto anche io, precedentemente) e invitandomi ad andarlo a trovare per parlare di numismatica. Mi cade l'occhio sul biglietto da visita (non so se si defiisca così) sotto la sua firma e scopro che abita a 50 metri dalla casa in cui io mi traferirò il 23 di questo mese. Non potete capire la mia gioia.... :)

Raramente mi era capitato di parlare con qualcuno che frequentava i Ranieri, dato che lo studio è molto grande e a meno che non si esca nel medesimo momento è difficile incontrarsi. Oltre al forum (e a tutti gli amici derivati), a Ranieri e all'associazione numismatica di Bologna non avevo mai conosciuto nessuno che condividesse la mia passione :rolleyes:

Sperando di non avervi annoiati vi saluto,

Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque a parte gli scherzi c'è qualche utente che ha amici numismatici nella stessa città o in città limitroefe?

Martedì, come uni due settimane, sono andato a fare visita a Marco Ranieri. Dopo essermi dilungato a parlare dele monetine Sabaude e a chiedere consigli sui due concorsi proposti sul forum, mi sono avviato verso l'uscita. Un signore, seduto su una sedia, si alza e stringe la mano a Marco. Rimango un po' a guardarli parlare finchè non mi viene presentato il misterioso signore. Aspetto davanti alla porta che loro finiscano di parlare di medaglie, la collezione del signore. Usciamo insieme dopo cinque minuti, e ci incamminiamo parlando delle nostre passioni. Scopro che è un collezionista di medaglie a tema scientifico, molto simpatico, con il quale faccio un bel po' di strada fino a sbucare in via Rizzoli. A quel punto ci presentiamo, ci scambiamo gli inidrizzi e-mail e ci salutiamo. Nel pomeriggio gli scrivo parlandogli del forum, linkandogli le varie sezioni che parlano di medaglia e invitandolo a visitarlo. Dopo poche ore mi risponde, ringraziandomi per la chiacchierata (cosa che avevo fatto anche io, precedentemente) e invitandomi ad andarlo a trovare per parlare di numismatica. Mi cade l'occhio sul biglietto da visita (non so se si defiisca così) sotto la sua firma e scopro che abita a 50 metri dalla casa in cui io mi traferirò il 23 di questo mese. Non potete capire la mia gioia.... :)

Raramente mi era capitato di parlare con qualcuno che frequentava i Ranieri, dato che lo studio è molto grande e a meno che non si esca nel medesimo momento è difficile incontrarsi. Oltre al forum (e a tutti gli amici derivati), a Ranieri e all'associazione numismatica di Bologna non avevo mai conosciuto nessuno che condividesse la mia passione :rolleyes:

Lorenzo

non ci hai annoiati non ti preoccupare :P anzi penso siamo tuttti contenti per te ;) (almeno io lo sono )

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Lorenzo

non ci hai annoiati non ti preoccupare :P anzi penso siamo tuttti contenti per te ;) (almeno io lo sono )

Magari succedesse a me..... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

un mio amico mi dice:

ma se un giorno le vuoi vendere qualcuno te le compra? (le monete)

lui colleziona sacchetti del vomito degli aerei con i marchi di tutte le compagnie (per fortuna nuovi!) wacko.gif

e se un giorno se li vuole vendere qualcuno se li compra? (i sacchetti) :lol:

A differenza delle monete......credo proprio di NO!!!!! :ph34r:

con quello che si vede in vendita su ebay non mi meraviglierei!blink.gif

comunque quando mi capita di fare un viaggio in aereo, mi ricordo sempre di prendere un sacchetto e metterlo nella valigia, e glielo porto,

poi dico a mia moglie: ... ho preso questa bella moneta antica per me, e questo sacchetto del vomito per il nostro amico.. (nonchè marito della tua amica)

smile.gifsmile.gifsmile.gif

qualsiasi altra polemica decade istantaneamente

laugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

L'altra sera ad una cena con gli amici x gli auguri di natale

mia moglie: "... e cosa devo dire io che mio marito ha la passione della numismatica..."

amica di mia moglie: "numi che ?..... cos'è ???"

intervengo subito io per tagliare corto ed evitare penose spiegazioni: "guarda... è una grave perversione sessuale"

amica di mia moglie: "l'avevo detto io...."

mia moglie: :unsure: :blink: :wacko: :angry: :whome:

Link al commento
Condividi su altri siti

mia moglie: "... e cosa devo dire io che mio marito ha la passione della numismatica..."

intervengo subito io per tagliare corto ed evitare penose spiegazioni: "guarda... è una grave perversione sessuale"

:blink: :blink: :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che poi l'amica di tua moglie ha detto a suo marito di diventare "numismatico" pure lui??? :lol: :lol: :lol:

Il rischio è quello, oimè, oppure che chiedesse a me di fare un po' il numismatico anche con lei :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che poi l'amica di tua moglie ha detto a suo marito di diventare "numismatico" pure lui??? :lol: :lol: :lol:

Il rischio è quello, oimè, oppure che chiedesse a me di fare un po' il numismatico anche con lei :P

se la signora è piacente, dalle l'indirizzo del forum, vedrai che qualcuno che abbia voglia di fare un pò il "numismatico" con lei, tra tutti lo trova.....dammi retta.

Link al commento
Condividi su altri siti

caro caius e' proprio quel"l'avevo detto io...."che suscita il tuo/nostro sospetto :) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

caro caius e' proprio quel"l'avevo detto io...."che suscita il tuo/nostro sospetto :) ;)

già! in base a cosa dice:"l'avevo detto io..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Riccardo ma cosa ci troverai in queste monete boh......... :blink:

Riccardo usciamo oggi?

No, vado in un negozio di numis.....emm vado in un negozio di monete ;)

Ambè ambè ma......tipo una moneta da 1 euro te la vendono a 1 euro?

Non ci sono solo euro

:huh:

E poi in questo modo dov'è il guadagno?

E il bello è che questa è l' amica più numismaticamente colta che ho infatti è stata pronta a spiegare a un mio amico cos' era la numismatica mentre mi accingevo a comprare CN....... B)

Ve ne dico un' altra:

Durante il viaggio da Senigallia an Ancona per tipo una mezzoretta sono stato tutto il tempo a parlare della metrologia pontificia alla mia famiglia.....non vi dico le loro facce....... :lol:

Modificato da coins
Link al commento
Condividi su altri siti

oggi mentre parlavo con mio nonno sono sfociato a parlare di monete ed non ho creduto alle mie orecchie quando ha pronunciato la parola NUMISMATICO senza il minimo errore o cenno di possobile errore :blink: io gli parlo delle mie monete ma evito il termine per evitare spiegazioni pallos€ :D finalmente qualcuno che sà utilizare il termine che non è collezionista

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

oggi mentre parlavo con mio nonno sono sfociato a parlare di monete ed non ho creduto alle mie orecchie quando ha pronunciato la parola NUMISMATICO senza il minimo errore o cenno di possobile errore :blink: io gli parlo delle mie monete ma evito il termine per evitare spiegazioni pallos€ :D finalmente qualcuno che sà utilizare il termine che non è collezionista

:blink: :blink: :ph34r: :ph34r: :unsure: :unsure:

Mio nonno direbbe la versione dialettizzata e ora che ci penso non è così male...... :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Mio nonno direbbe la versione dialettizzata e ora che ci penso non è così male...... :o

dopo questa gli ho fatto vedere il forum

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

dopo questa gli ho fatto vedere il forum

:D :D :lol: ;)

Mio nonno lì per lì direbbe a cu serv chel sit ma lèèè???

Ma poi sicuramente gli piacerà tanto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol: domani chiedo al fratello di un mio amico cosa vuol dire la parola NUMISMATICA... vediamo cosa ne esce fuori :D

Ne sono curioso pure io! :)

Ps: complimenti per la firma che cita un testo di Bassi! :)

Modificato da Tm_NPZ
Link al commento
Condividi su altri siti

:lol: domani chiedo al fratello di un mio amico cosa vuol dire la parola NUMISMATICA... vediamo cosa ne esce fuori :D

Ne sono curioso pure io! :)

Ps: complimenti per la firma che cita un testo di Bassi! :)

ascolti basis pure tu? spettacolo!!! oggi sono uscito a cercare il nuovo disco e non l'ho trovato :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Riccardo ma perchè quella moneta così piccola costa così tanto e quella così grande costa così poco???

Bè sono due monete moooolto diverse

Inanzitutto quella più grossa è in rame quella più piccola è in oro e l' oro come metallo è più prezioso del rame anche se alcune monete in rame rarissime valgono di più di una moneta in oro comune ma non è questo il nostro caso perchè la moneta in rame è comune quella in oro no.

Quella in oro ha minor tiratura è in alta conservazione ed è molto ricercata, quella in rame gli opposti contrari

Senti l' ha deciso il mago formaggino quale moneta vale di più e quale meno

Lo dicevo che la NUMIMSATICA ( e ci si è messa di impegno, è molto difficile da pronunciare rispetto a numismatica ) è una cosa strana....... :blink:

:ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.