Vai al contenuto
IGNORED

Loro ci vedono così...

fedafa

Risposte migliori

Oggi dopo aver comprato CN un mio amico mi fa: Riccardo ma te sei proprio matto a collezionare monete, no dico veramente, sei impazzito???-

Un minuto dopo entriamo in un negozio di fumetti che sono la sua passione......ma non gli ho detto che era matto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi dopo aver comprato CN un mio amico mi fa: Riccardo ma te sei proprio matto a collezionare monete, no dico veramente, sei impazzito???-

Un minuto dopo entriamo in un negozio di fumetti che sono la sua passione......ma non gli ho detto che era matto!

E' strano come il discorso "ognuno ha le sue passioni" non attacchi proprio.... sembriamo sempre un po' strani.... eppure c'è talmente tanta storia dietro una moneta..... eppure non attacca.....

Link al commento
Condividi su altri siti

E' strano come il discorso "ognuno ha le sue passioni" non attacchi proprio.... sembriamo sempre un po' strani.... eppure c'è talmente tanta storia dietro una moneta..... eppure non attacca.....

Se io Vi dico che passo tante sere ad osservare le stelle cosa Mi direste? sicuramente che non sono tanto registrato.....eppure lo faccio veramente :D :D Ogni passione non è normale se Ci pensate bene agli occhi di chi non è appassionato :lol: :lol: Ciao Massy

Link al commento
Condividi su altri siti

massy se permetti quella per me è un azione normalissima

mi piace stare ad osservare le stelle solo che ultimamente mi sta andando male: ho la febbre e c'è pure maltempo...

cmq a me i miei compangi di classe: sempre co ste monete

poi una volta uno di loro mi ha dato 15 cent di resto in più, io gli dico che ha messo 15 cent di troppo e lui: li metti in collezione... se vedete quel 5 cent preferite butterlo che usarlo! è in condizioni cosi brutte che mi vergogno di spenderlo!

cmq a mio padre ogni tanto piace guardarle come a mio nonno

mio fratello invece è pazzo, visto che siamo nel periodo vicino a natale mi dice: ma venditele e compriamoci i giochi i focu (fuori d'artificio {in media costano sui 300€}) e io: ma sparati!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

mi piace stare ad osservare le stelle solo che ultimamente mi sta andando male: ho la febbre e c'è pure maltempo...

cmq a me i miei compangi di classe: sempre co ste monetepoi una volta uno di loro mi ha dato 15 cent di resto in più, io gli dico che ha messo 15 cent di troppo e lui: li metti in collezione... se vedete quel 5 cent preferite butterlo che usarlo! è in condizioni cosi brutte che mi vergogno di spenderlo!

mio fratello invece è pazzo, visto che siamo nel periodo vicino a natale mi dice: ma venditele e compriamoci i giochi i focu (fuori d'artificio {in media costano sui 300€}) e io: ma sparati!

:rolleyes: :rolleyes:

Succede anche a me anche perchè si meravigliarono così tanto di quando trovai in 2 euro ita 2004, per loro era un 2 euro semplice semplice, come un Grace Kelly, per me una moneta che mi mancava e quindi anche se rinunciai a non mi ricordo cosa, mi pare la pizza ma non lo spesi!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq a me i miei compangi di classe: sempre co ste monetepoi una volta uno di loro mi ha dato 15 cent di resto in più, io gli dico che ha messo 15 cent di troppo e lui: li metti in collezione... se vedete quel 5 cent preferite butterlo che usarlo! è in condizioni cosi brutte che mi vergogno di spenderlo!

Succede anche a me anche perchè si meravigliarono così tanto di quando trovai in 2 euro ita 2004, per loro era un 2 euro semplice semplice, come un Grace Kelly, per me una moneta che mi mancava e quindi anche se rinunciai a non mi ricordo cosa, mi pare la pizza ma non lo spesi!! :)

io per non spendere un euro che non avevo (perche in quelle condizioni non mi era mai arrivato in mano) ho rinunciato all'hot dog... ma non mi sono pentito!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

io per non spendere un euro che non avevo (perche in quelle condizioni non mi era mai arrivato in mano) ho rinunciato all'hot dog... ma non mi sono pentito!

Io mi sarei pentito del ocntrario!!!

PS: che bella discussione!!!! Quante risate! B)

Link al commento
Condividi su altri siti

già! ognuno ha la sua e ora vi dico l'ultima: ero con il mio compagno di banco che aveva trovato monete dal nonno (il pezzo migliore era un 500lire del centenario dell'unità d'Italia) arriva un altro compagno e dice:"Ma tu sei pazzo."

Siamo sicuri che non sia il contrario?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

già! ognuno ha la sua e ora vi dico l'ultima: ero con il mio compagno di banco che aveva trovato monete dal nonno (il pezzo migliore era un 500lire del centenario dell'unità d'Italia) arriva un altro compagno e dice:"Ma tu sei pazzo."

Non te la prendere, chissà come andrà alla fine della mia presentazione sull' unificazione monetario dopo l' unità d' Italia, facce smarrite-stralunate oppure ammirate????? :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non te la prendere, chissà come andrà alla fine della mia presentazione sull' unificazione monetariA dopo l' unità d' Italia, facce smarrite-stralunate oppure ammirate????? :unsure:

Ammirata la mia, comunque spero bene!

dimenticavo questa, il mio compagno di banco: "Ma quelli che collezionano monete come si chiamano? Numismetici?". Mi sono messo a ridere pure io! posso capire se era una ragazza fissata con i coSMETICI ma lui...

Dove andremo a finire???

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non te la prendere, chissà come andrà alla fine della mia presentazione sull' unificazione monetariA dopo l' unità d' Italia, facce smarrite-stralunate oppure ammirate????? :unsure:

Ammirata la mia, comunque spero bene!

dimenticavo questa, il mio compagno di banco: "Ma quelli che collezionano monete come si chiamano? Numismetici?". Mi sono messo a ridere pure io! posso capire se era una ragazza fissata con i coSMETICI ma lui...

Dove andremo a finire???

Questa è carina, fa ridere e mette il sorriso, ce ne sono certe veramente cattive........ :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni volta che spendo qualche soldino per la mia "passione" neanche tanto nascosta, la mia ex moglie, pur di ferirmi mi rimprovera: "ricordati che hai due figlie femmine", due cambiali a lunga scadenza....

ma è solo invidia, lei non sa quanto c'è di bello, di sudore, di vissuto, di arte, di storia in ogni moneta.....

Credo che in trent'anni di vita insieme non ha ancora capito niente.

Io mi ritengo una persona normalissima che ha solo questo hobby.....

il nocerino

Link al commento
Condividi su altri siti

ma infatti siamo persone normali solo che abbiamo un hobby diverso da qualcun altro tipo: c'è chi gioca a golf, chi a scacchi....

ognuno ha il suo di hobby!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Oggi a casa di una mia amica gli chiedo se gli posso controlare i soldi del salvadanaio, un mio amico, cercando di aiutarmi mi fa:

Ti sernve 5 cent. 2002?

Di che stato?

:mellow:

:huh:

Si, insomma l' unione europea, ci sono più stati.....

A sì!!! Dal disegno sembrerebbe di Roma

:mellow: :huh:

hahahaha, no, quello è Italia! ;) :P

Almeno mi è stato vicino al posto di ritenere inutile questa mia passione ( anche se niente di interessante giaceva nel salvadanaio...).

Potrei indirizzarlo alla numismatica però questo mio amico... ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è fresca fresca:

parlando di una quartarola o cella di Giovanna II di Durazzo per la zecca dell'Aquila un mio collega drizza le orecchie alle parole "cella di Giovanna"...

autocensuro cosa mi ha detto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche giorno fa in un programma televisivo è stato chiesto a un personaggio come avrebbe chiamato sua figlia poi dopo un po la conversazione si sposta sul significato dei nom, non mi ricordo bene però disse:

Adesso basta di parlare di nomi...non me ne intendo di NUMISMATICA!!!!!

o di macrofilia..... :D

Voleva dire onomastica :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

un mio amico mi dice ogni volta che sonu un becero perchè scambio soldi buoni con quelli scaduti e chi me li vende si va a sputtanare i miei euro mentre io rimango con un soldo di 100 anni fa che al tempo valeva 1 20esimo di quello che l' ho pagato, ora non vale nemmeno più quelli perchè è scaduto :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Uno uno volta mi disse che buttavo soldi dalla finestra collezionando monete scadute

QUESTA E' FANTASTICA!

Voglio farla mia! Eh eh...

:lol: :lol: :P :P

Il tema della moneta non corrente pagata con moneta corrente e quindi non spendibile risulta a molti difficile da mandare giù........... :lol:

infatti è argomento ricorrente nei discorsi di numismatica che faccio con i "profani" :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Se io Vi dico che passo tante sere ad osservare le stelle cosa Mi direste? sicuramente che non sono tanto registrato.....eppure lo faccio veramente :D :D Ogni passione non è normale se Ci pensate bene agli occhi di chi non è appassionato :lol: :lol: Ciao Massy

io ti dico che sono uno spettacolo... le stelle intendo, io sto in campagna e spesso noi ragazzi facciamo braciate al fiume la sera poi ci fermiamo a guardare le stelle facendo 2 risate tra amici ... è stupendo... comunque devo ammettere che alcune passioni non entrano in testa neanche a me... le sorprese degli ovini kinder o le appuntature delle metite, gli annulli postali...
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

il mio più caro amico ieri a cena quando gli ho detto che avevo aquistato il 2 euro del vaticano 2005 (dopo che erano 2 anni che la sognavo),mi ha guardato e mi ah risposto: finalmente!!!!!! secondo voi c'era un doppio senso?

Modificato da uguccione
Link al commento
Condividi su altri siti

un mio amico mi dice ogni volta che sonu un becero perchè scambio soldi buoni con quelli scaduti e chi me li vende si va a sputtanare i miei euro mentre io rimango con un soldo di 100 anni fa che al tempo valeva 1 20esimo di quello che l' ho pagato, ora non vale nemmeno più quelli perchè è scaduto :blink:

:lol: :lol:

Allora non parlargli delle 50 lire di VE2.......o dei 20 cent. stemma.....rimarrebbe schifito.. :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche giorno fa in un programma televisivo è stato chiesto a un personaggio come avrebbe chiamato sua figlia poi dopo un po la conversazione si sposta sul significato dei nom, non mi ricordo bene però disse:

Adesso basta di parlare di nomi...non me ne intendo di NUMISMATICA!!!!!

o di macrofilia..... :D

Voleva dire onomastica :unsure:

l'ho vistyo pure io! :P ma come si fà! :angry: che c'entra??? :angry: prima di parlare serebbe meglio conoscere le parole che si utilizzano!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.