Vai al contenuto
IGNORED

Loro ci vedono così...

fedafa

Risposte migliori

Mi piacerebbe vedervi mentre mostrate le vostre monete a familiari,amici ecc. ecc.....Iniziano i sudori freddi:....

1^ possibilita': li tenete a debita distanza pregandoli di non toccarle.....perche se le prendono in mano sapete bene dove vanno a finire i polpastrelli...e quindi gliele fate vedere in mano vostra.

2^ possibilita': Se avete le monete sui vassoi ed uno di loro prova a prenderne in mano una ...e non riuscite a dirgli di no!Ebbene...c' e' un elevata possibilita' che gli scivoli dalle mani....in questo caso ci assale la disperazione a secondo di dove la stessa cada...gran parte delle volte e nell' ipotesi peggiore o a terra o su un' altra moneta!!

3^ possibilita:Avete le monete su degli album..pensate di essere tranquilli...e invece chi li guarda sbatte i fogli uno sull' altro come se stesse sfogliando una rivista...terrore nel sentire quegli "stok" dei fogli che sbattono uno con l' altro...

Morale: Non mostratele a nessuno!!!!!!! :blum: .....a meno che non sia un altro numismatico!! :pleasantry:

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ultimamente un mio amico mi dice......caz...o fede, ma hai dinito di spendere tutti stinsoldi perbsta rumenta???

Oppure pervste monete marse.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono passati tre anni da quando aprii questa discussione e vedo con piacere che il tema è ancora attuale :P. In effetti chi non è "malato" non può capire, quindi è molto facile trovarsi di fronte a giudizi che per fortuna ci fanno sorridere :).

Da tempo ormai mi sto dedicando all'acquisto di soli libri di Numismatica ed anche in questo campo non mancano i commenti da parte di moglie e figlie.

Qualche tempo fa, siamo stati assenti da casa per qualche giorno ed al rientro la nonna di mia moglie, che abita al piano terra della palazzina in cui vivo, ci chiama per la posta... c'erano 4 pacchi per me... e daje con la romanzina... :D :D. Moglie e figlie a criticare sui troppi libri acquistati ed in mezzo ci si mette pure la nonna... Ma non finisce qui... mentre si discute sulla cosa (in maniera simpatica s'intende), arriva il postino con un altro pacco :D :D. Credo nemmeno se ci fossimo messi d'accordo poteva giungere in maniera così "precisa".

Insomma, vedere arrivare il postino con un libro per te mentre tua moglie ti fa la romanzina per i troppi libri acquistati... non ha prezzo! :D :D

Certo c'è anche il rovescio della medaglia... ogni tanto per farmi perdonare mi tocca subire acquisti di oggettini Thun... :(.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Davide sei ancora un....ragazzo! Da tempo io ho stretto acccordi con il portinaio....tutti i pacchi indirizzati a me li tiene da parte e me li consegna solo quando passo da solo e se c'è mia moglie in casa li tengo in auto e poi li apro quando sono solo. Caro mio bisogna trovare vie di fuga...........

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque, la mia più cara amica da quando sa di questa mia passione mi chiama periodicamente per sapere se ho comprato qualche moneta o addirittura per farsi spiegare qualcosa!!! un mese fa ha pure preteso che le mostrassi, via webcam, ogni monetina :rofl: aaah, se non ci fosse lei :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti

ahhahaah grandi ragazzi, questo aneddoti mi fan morire dal ridere, non solo perche' spiritosi, ma sopratutto perche', reali.

Mio fratello mi ha guardato una volta mentre partecipavo ad un asta e facevo offerte per una moneta, mi ha chiesto '' fammi vedere per cosa hai offerto''

Ho aperto la scheda e gli ho mostrato la foto di una bella quadriga di VE3° con una patina molto scura.

il suo commento '' azz, te guarda che moneta... ma, pulita quanto costa? ''

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Caro Davide sei ancora un....ragazzo! Da tempo io ho stretto acccordi con il portinaio....tutti i pacchi indirizzati a me li tiene da parte e me li consegna solo quando passo da solo e se c'è mia moglie in casa li tengo in auto e poi li apro quando sono solo. Caro mio bisogna trovare vie di fuga...........

Come non darti ragione :).

E pensare che potrei farmeli spedire dove lavoro... sarà che forse in fondo in fondo sono un po' masochista :D :D.

L'unica consolazione è che, leggendo questi post, vien da dire mal comune mezzo gaudio... :P.

Modificato da fedafa
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...

A me ogni volta che compro una moneta e sto con un qualsiasi mio conoscente escluso il nonno (è lui che mi ha tramandato questa passione) mi viene sempre ripetuto che non sono normale... Purtroppo chi non è ''malato'' come noi non potrà mai capirci...

Link al commento
Condividi su altri siti

La figlia diciottenne di un mio amico gli ha detto" Quelli che comprano monete come fai tu sono stupidi"

Perchè?

Perche poi muoiono e io mi ritrovo delle monete di cui non so che farmene,magari fra 10 o 20 anni.

Dammi i soldi subito che vado in discoteca,mi compro vestiti e scarpe e magari mi faccio i tatuaggi e i piercing. Almeno mi diverto adesso e non quando sarò decrepita.

è abbastanza ignorante questa ragazza... :fool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh! Finalmente! Era da tempo che non veniva tirata su questa discussione! Che risate che mi sono fatto e quante volte mi ci sono ritrovato nel combattere i luoghi comuni

Modificato da providentiaoptimiprincipis
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio vecchio portiere invece tempo fa ha creato un neologismo.

Una mattina mi disse.

Domani giuro che te porto quel monetame che ho trovato dallo zio.

Ancora lo sto aspettando, ma da quel giorno quando lo incontravo gli chiedevo sempre, allora sto monetame quando me lo porti? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino poco tempo fa per quello che riguarda pacchi e raccomandate dato che a casa mia al mattino non c'è quasi mai nessuno avevo l'abitudine all'ora di pausa di uscire dal lavoro e iniziare per il quartiere una vera "caccia al Postino", più di una volta vedendolo allontanarsi in motorino col "prezioso carico" ho dato inizio a mitici inseguimenti seguiti da taglio della strada, non vi dico le espressioni che ho visto nel volto smarrito di quel Buon uomo al seguito della mia candida domanda: ha qualcosa per me vero ? Ormai quei tempi sono finiti e sotto suo suggerimento trovo tutto puntualmente in buca.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

- Cosa collezioni?
- Monete.

- Ah che bello, sei un filatelico quindi!

- Ma collezioni monete?
- Sì!
- E perché non le vendi!?!

- Ho un sacco di monete antiche, tipo 5 e 10 lire. Quanto valgono? Le vuoi?

- Dimmi una moneta rara...
- 500 Lire Caravelle con bandiere controvento del 1957.
- Mi pare che ce l'ho. Era di mio nonno.

- Hai pure gli Euro di San Martino???

:rofl:

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

3 anni fa la mia ex aprì il discorso monete visto che le colleziono da quando avevo 12 anni :rofl:

e mi disse: "tesoro ma a cosa tieni di più a me o alle tue monete?" la mia risposta fu immediata: "alle monete ovviamente!" :o e lei, dopo un attimo di silenzio: "vabbè, tanto quando ci sposiamo diventeranno anche mie!" e io: " <_< si! aspetta e spera!" (P.s. dopo 1 anno ci siamo lasciati) :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

_________________________ 10000volta-1_zpsae081bab.jpg

Oltre che collezionarle, ho una banconota da 10.000 lire usata nel portafogli come ricordo/portafortuna.

un amico mi dice: perchè non te la scambi?
ed io: perchè in Banca d'Italia non è più convertibile in euro, ma anche se lo fosse sarebbero solo poco più di 5 euro, la tengo come ricordo di quando valevano qualcosa.
l'amico: se vai alla BNL te la cambiano di sicuro! quella è una banca NAZIONALE!

_______________ :mega_shok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sono passati tre anni da quando aprii questa discussione e vedo con piacere che il tema è ancora attuale :P. In effetti chi non è "malato" non può capire, quindi è molto facile trovarsi di fronte a giudizi che per fortuna ci fanno sorridere :).

Da tempo ormai mi sto dedicando all'acquisto di soli libri di Numismatica ed anche in questo campo non mancano i commenti da parte di moglie e figlie.

Qualche tempo fa, siamo stati assenti da casa per qualche giorno ed al rientro la nonna di mia moglie, che abita al piano terra della palazzina in cui vivo, ci chiama per la posta... c'erano 4 pacchi per me... e daje con la romanzina... :D :D. Moglie e figlie a criticare sui troppi libri acquistati ed in mezzo ci si mette pure la nonna... Ma non finisce qui... mentre si discute sulla cosa (in maniera simpatica s'intende), arriva il postino con un altro pacco :D :D. Credo nemmeno se ci fossimo messi d'accordo poteva giungere in maniera così "precisa".

Insomma, vedere arrivare il postino con un libro per te mentre tua moglie ti fa la romanzina per i troppi libri acquistati... non ha prezzo! :D :D

Certo c'è anche il rovescio della medaglia... ogni tanto per farmi perdonare mi tocca subire acquisti di oggettini Thun... :(.

Spero comunque che tu non sia arrivato a questo punto....

post-23561-0-76516800-1369518330_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mia moglie è felice della passione che ho xké me l'ha passta il suo babbo passato a miglior vita(e a dirla tutta approvava anche la passione delle moto). La figliola piccola quando le vede mi dice: BELLE;BELLISSIME....... :-) La figlia grande è indifferente +/-.

Di altri nn m'importa ;-)

Modificato da Kikko72
Link al commento
Condividi su altri siti

E poi, dopo che sei stato un quarto d'ora abbondante a parlare del valore storico di una moneta antica e delle tecniche di restauro per preservarla, il tuo interlocutore - ancora dubbioso su quale sia la tua vera attività - ti fissa e ti pone la fatidica domanda: "e se le vendi quanto ci fai?"...

A quel punto devi ricominciare tutto daccapo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho iniziato da ragazzo a raccogliere monete per continuare la raccolta lasciatami dal nonno .Credo che il motivo fondamentale di chi non ama la numismatica sia dovuto alla mancanza di curiosita e di cultura. Vedersi tra le le mani una siliqua o un denario vuol dire toccare la storia e comprenderla . Guardando lo stile dell'incisione e la sua evoluzione nel tempo nella stessa area geografica o comparando l'aspetto di monete provenienti da aree diverse si comprendono molti dettagli piu che dai libri scolastici . Credo che si capisca di più perchè il medioevo sia considerato (non sempre giustamente) un periodo "oscuro" dal confronto di un rozzo ritratto di un conio bizantino del 6-7° secolo e la finezza della ritrattistica imperiale o meglio ancora con monete di area greca coniate circa 1000 anni prima.

Modificato da mcsearch
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.