Vai al contenuto
IGNORED

Loro ci vedono così...

fedafa

Risposte migliori

Bella discussione, riportiamola un po' su :)

Una volta un mio amico mi disse: Ma di cos'è che ti occupi, di NUMISTICA? :D

Gaetano

Link al commento
Condividi su altri siti

Così piccola 200 euro!!! ......................(era l'IVA)

Mia moglie: "Ah ... bene, questa volta hai speso meno". Era il costo postale della spedizione :lol: ... non aveva letto, in basso
a dx, il valore del contenuto assicurato ... 850€.
Link al commento
Condividi su altri siti

gli dissi che in ogni moneta c'è l'anno di emissione

ma lei rispose che non le risultava,cosa avresti fatto al mio posto se non salutare e andare via?

Beh se fosse stata carina l' avrei invitata a scommettere

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh se fosse stata carina l' avrei invitata a scommettere

non oso pensare che scommessa le avresti proposto....anzi si, immagino che avresti scommesso il tuo Francescone contro una sua Piastra vero?

Modificato da karnescim
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

ieri e'arrivato, tramite posta, in una tipica busta postale un carburatore per una motosega che ho comperato sul noto sito per mio cognato che mi aveva chiesto di comperarlo per lui visto che sono "abbastanza pratico" di acquisti in rete... non vi dico in che condizioni era il pacchetto... gonfio all' inverosimile che sembrava prossimo a scoppiare per le notevoli dimensioni del carburatore... mio figlio va dal postino a farsi consegnare la busta e rientra in casa dicendo... "papa' e' arrivata un'altra moneta" !!!

.... ma cosa lo faccio studiare a fare????

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri e'arrivato, tramite posta, in una tipica busta postale un carburatore per una motosega che ho comperato sul noto sito per mio cognato che mi aveva chiesto di comperarlo per lui visto che sono "abbastanza pratico" di acquisti in rete... non vi dico in che condizioni era il pacchetto... gonfio all' inverosimile che sembrava prossimo a scoppiare per le notevoli dimensioni del carburatore... mio figlio va dal postino a farsi consegnare la busta e rientra in casa dicendo... "papa' e' arrivata un'altra moneta" !!!

.... ma cosa lo faccio studiare a fare????

Poteva essere una moneta di pietra dell'isola di Yap! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

non oso pensare che scommessa le avresti proposto....anzi si, immagino che avresti scommesso il tuo Francescone contro una sua Piastra vero?

Buongiorno a tutti.

C'è chi porta a casa per far vedere la propria collezione di farfalle ........... o no ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Buongiorno a tutti.

C'è chi porta a casa per far vedere la propria collezione di farfalle ........... o no ?

un numismatico che mostra una collezione di farfalle?????? :crazy: :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Una mia amica ha dato del pazzo a mio marito quando mi ha regalato una moneta da 1300 euro.

La frase era: Ma ale ma sei impazzito???? ma con quei soldi non potevi regalarle una borsetta di Louis Vuitton???Non ha senso comprare soldi vecchi

la faccia mia e di mio marito era questa: :huh:

Beh poi quando mio marito vede delle monete nuove (ogni tanto le guarda e scopre qualche new entry) mi dice: e stavolta quanto hai speso???e io,ho speso poco tranquillo :D

Modificato da lindap
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Una mia amica ha dato del pazzo a mio marito quando mi ha regalato una moneta da 1300 euro.

La frase era: Ma ale ma sei impazzito???? ma con quei soldi non potevi regalarle una borsetta di Louis Vuitton???Non ha senso comprare soldi vecchi

la faccia mia e di mio marito era questa: :huh:

Pensa se l'amica sapesse che sei addirittura "Marchesa" de LaMoneta.it !! :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

dopo 25 pagine ed anni di questa discussione tutti ancora nascondiamo quanto ci costa la nostra passione con chi ci sta a cuore???

... almeno mia moglie non chiede... come non lo fa quando compra un paio di scarpe... :pardon:

ma almeno noi non siamo "martellati" da negozi in rete che ci propongono acquisti secondo i nostri gusti indagando su quello che andiamo a vedere in rete e ci offrono sconti continui ...!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Mi arriva da un'asta questa banconota da 1 Dollaro di Trinidad e Tobago del 1939.

Mio figlio: Ha! è un dollaro! quindi puoi scambiartelo in banca quando vuoi!

:)

post-27461-0-73825900-1362762424_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mia moglie, quando raramente gli faccio vedere i miei acquisti..."Ma un'altra moneta uguale a quella che già hai? Per di più è anche tutta sporca"...Premesso che colleziono tutte le date e quelle in argento possibilmente già patinate... :silly:

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ma sono vere??"

- Sono garantite da aste specializzate ...- rispondo io -

"Ah,... bè poi l'importante è che uno le creda vere."

(un mio amico peraltro di buona cultura...)

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ma sono vere??"

- Sono garantite da aste specializzate ...- rispondo io -

"Ah,... bè poi l'importante è che uno le creda vere."

(un mio amico peraltro di buona cultura...)

:unsure: chissà che in quelle parole non ci sia un filo di verità... :lol:

Modificato da BiondoFlavio82
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mia moglie, quando raramente gli faccio vedere i miei acquisti..."Ma un'altra moneta uguale a quella che già hai? Per di più è anche tutta sporca"...Premesso che colleziono tutte le date e quelle in argento possibilmente già patinate... :silly:

Se vuoi ti presto un po di Sidol, così la pulisci e fai felice tua moglie :rofl:

Massimo

Modificato da cipa
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Pensa se l'amica sapesse che sei addirittura "Marchesa" de LaMoneta.it !! :rofl:

eh, ma non investo soldi in borse Louis Vuitton e non sono fashion style :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

non riuscirei a leggere 25 pagine ma vi assicuro che quello che ho letto è coerente a ciò che succede a me!

io ho 17 anni, per chiarirci non sono il solito ragazzo "sfigatello" anzi, io tutti i sabato sera esco a ballare e divertirmi, ho la morosa e ho una convivenza sociale assai alta , sono simpatico e converso con tutti..

è difficile parlare con la gente della tua età perché non ti capiranno mai, io ho degli alti e bassi ritardo alle monete, a volte sono perennemente sul forum e a volte non lo guardo per giorni, nonostante ciò, continuo a guardare le varie aste, le monete in vendita ecc.. e soprattutto guardo le mie poche monete che possiedo

avevo bisogno di sfogarmi

:)

saluti stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine ci si capisce solo tra collezionisti, per molti questo è un mondo "oscuro" .

A volte quando ne parlo ad amici e conoscenti mi guardano con aria di compatimento :whome:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mi dispiace ma non posso condividere questi episodi "negativi", quando qualcuno mi chiede di cosa mi occupo e rispondo "maggiormente di Numismatica", oltre alle varie cose che riempiono la mia vita, mi guardano si con curiosità ma anche interessati e spesso i commenti sono: "Bello...interessante".

"Eh si :rolleyes: " rispondo...e poi a volte partono le domande specifiche, alle quali provo a rispondere.

Mi è capitato che mi chiedessero cosa sia la Numismatica o che l'hanno scambiata per la Filatelia ma sinceramente non ho mai avuto commenti negativi, sono fortunata :) .

Ciao, Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

solo una parola: GRAZIE, alcuni dei vostri aneddoti mi hanno fatto piangere dal ridere :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

proporrei un sondaggio dal titolo: aneddoto più comico :D

Modificato da lindap
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

mi sono beccato un "collezioni monete? come sei tenero" da parte di una ragazza dell'università dopo che ha scoperto che colleziono monete... e nemmeno gliel'ho detto io

P.S. Decontestualizzata suona male eheh

Modificato da Layer1986
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.