Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Chiedo ancora cortesemente un riscontro alla mia ricerca su questa tetra di Aureliano ( aquila in volo a dx con la testa a sx, le ali aperte, tiene una corona con gli artigli), in campo a dx stella sotto L Delta ( 4 anno).

Io avrei trovato Dattari 5492 riscontrato nel Dattari-Savio ed in internet la corrispondenza dell'Emmett 3933 ( come variante in quanto senza stella), del Milne 4398 ( variante per lo stesso motivo).

Mi scuso per non postare foto, ma la situazione al momento non me lo permette, ma sono sicuro di tale identificazione.

Grazie della sempre squisita cortesia.

Roberto

PS: faccio l'indovino R2

Modificato da AlfaOmega

Inviato

Purtroppo è una R1 per Emmett :sorry:

Il riferimento al Dattari è corretto (il rovescio è illustrato sull'edizione del 1901).

Anche il riferimento a Emmett è corretto, ma senza var.

Per scelta dell'autore infatti, Emmett non distingue se presente o meno una stella (non solo in questa ma anche in altre emissioni).

Emmett 3933(4) = Milne 4398, ma non avendo il Milne non sò se su Milne 4398 è presente o meno la stella.

Luigi

Inviato

Grazie ancora Luigi, ho provato r2 in quanto i tetra di Aureliano per il Savio rappresentano circa il 4% dei ritrovamenti.

Roberto

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.