Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao Maregno è stato un piacere aiutarti, e vedo che hai fatto un bel lavoro.

Ma vorrei segnalarti una moneta che manca, e secondo me potrebbe rientrare tra i marenghi: 10 euro francia 2005 (commemorativa del 200° anniversario della battaglia di Austerlitz).

Secondo il mio catalogo "Unificato euro 2007" a pag 77

è una moneta proof, Au 900, diametro 21, gr 6,41 (solo gr 0,04 in meno del marengo), coniata a Parigi in 3000 esemplari.

La vedo anche nel catalogo "Krause 2001-date 4th edition" a pagina 161 riferimento km# 1432

;)

Ciao aureocollector, grazie per la segnalazione. Ieri sera mi è stato richiesto da maregno di dargli una mano per la parte delle nuove monete in euro. E' mia intenzione fare una rivisitazione di tutte le monete in euro emesse e verificare se oltre a quelle già inserite in catalogo ce ne siano altre che possano rispondere ai requisiti di tale tipologia di monete. Il 10 euro Francia 2005 è una di quelle incriminate ad una classificazione, come pure un 10 euro Francia 2004 Napoleone con le stesse caratteristiche. Come si suol dire: "Lavori in corso"!

si in effetti esiste anche il 10 euro 2004 napoleone, comunque non essendo il suo peso preciso al marengo valutate un po se metterli, la differenza è quasi insignificante pero.

Buon lavoro e continuate cosi ;)

• 4 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Salve a tutti, un'altro piccolo aggiornamento, allora; riguardo al catalogo direi che i numeri di foto e passaggi, giudicate voi stessi, sono ormai piuttosto importanti, riferendomi invece ad una risposta di Fufieno risalente ad un po di tempo fà: Bene, grazie. Certo, è inutile andare troppo indietro. Ma almeno avremo tanti bei passaggi d' asta, utlizzando dati non troppo vecchi.:) cambierei tendenza, ora in base e di conseguenza al lavorone di INCUSO nell'inserire il valore dell'oro al momento della chiusura del passaggio d'asta, quindi avendo la possibilità di paragonare subito il controvalore, direi che sono diventati altrettanto importanti anche passaggi in asta più datati, quindi, rivolgendomi in particolar modo ai giovani (come ad esempio FORZA ITALIA) che già si sono gentilmente offerti in passato di aiutarmi, considererei che documentazioni diciamo anche risalenti al 2005 ora si rivelano a parer mio molto più utili e ben accette, ringrazio anticipatamente tutti gli eventuali contributori.

Modificato da Maregno
Awards

Inviato

Il lavoro nel catalogo Marenghi procede bene, oltrepassata quota 1000 passaggi d'asta, anche grazie a Fufieno, il quale proprio in questi giorni sta dando un'importante contributo.

Awards

Inviato

Non riesco ad inserire i passaggi d'asta dei marenghi di Napoleone.....volevo inserire i passaggi della collezione Demicheli. Mi sono iscritto, ho effettuato l'accesso ma non trovo il bottone per l'inserimento....potete aiutarmi??? :unsure:

Inviato

Non riesco ad inserire i passaggi d'asta dei marenghi di Napoleone.....volevo inserire i passaggi della collezione Demicheli. Mi sono iscritto, ho effettuato l'accesso ma non trovo il bottone per l'inserimento....potete aiutarmi??? :unsure:

Ciao Ghera,

I passaggi della collezione Demicheli sono già stati tutti inseriti.

Però ne puoi sempre inserire altri :)

Tecnicamente in fondo alla scheda dovresti trovare un tasto di abilitazione con riportato "inserisci passaggi asta"

Naturalmente dopo aver fatto il log-in al catalogo.

Se non ci riesci, Maregno, che leggerà questa discussione potrà sicuramente mettere a posto la cosa

Ciao

M.

Inviato

Ti ringrazio 1000coins. Ho visto pero` che i passaggi dei marenghi francesi di napoleone non ci sono tutti, e quindi pensavo di inserire i restanti.

Grazie

Lorenzo

Inviato

Ti ringrazio 1000coins. Ho visto pero` che i passaggi dei marenghi francesi di napoleone non ci sono tutti, e quindi pensavo di inserire i restanti.

Grazie

Lorenzo

Se nel frattempo è successo qualche cosa di cui non sono a conoscenza dovrebbero mancare solo gli invenduti.

Nel caso manchino altri dati benvengano i tuoi inserimenti

Per i problemi tecnici possiamo solo apettare l'intervento di Maregno

Ciao

M.

Inviato

Bene, bravo Ghera, se ci sono passaggi che io e l'amico 1000coins ci siamo lasciati sfuggire, ben vengano, ti chiedo solo di non proporre gli invenduti, non per altro, a questo punto cerchiamo di far funzionare al meglio la "macchina di incuso", ossia quel grafico che si propone di attribuire una quotazione più o meno attendibile ai vari stati di conservazione, per questo servono le vendite, grazie.

Awards

Inviato (modificato)

PS

L'iscrizione di Ghera per qualche motivo non è andata a buon fine, non esisti ancora, reiscriviti ma cerca di non superare i 10 caratteri per il nik.

Modificato da Maregno
Awards

Inviato

Ho rifatto l'iscrizione e adesso funziona. Mi chiamo Ghera7 adesso ;) Mi do` subito da fare....

Grazie

Lorenzo

Inviato

Bene Ghera7, più contributi arrivano meglio è per il catalogo, se hai foto di marenghi non trascurare di proporle, grazie.

Awards

Inviato

Riguardandoci pero` avete gia` inserito tutte le aste di cui avevo i risultati..... :( Inseriro` qualche immagine ;)

Lorenzo

• 3 mesi dopo...
Inviato (modificato)

Salve a tutti, faccio solo un'aggiornamento sullo stato di sviluppo del catalogo Marenghi, il quale ad oggi riporta: 1.210 pagine, descrive 732 monete per 135 schede suddivise in 27 categorie, contiene 847 immagini di monete e 1575 passaggi d'asta.

Qualcosina abbiamo combinato e mi sembra che i risultati comincino ad essere notevoli, ora penso che l'icoronazione di tutti i nostr isforzi sarebbe entrare quì: http://www.lamoneta.it/page/network/cataloghi :happyspoonboy:

Cosa ne pensate?

Modificato da Maregno
Awards

Inviato

Salve a tutti, faccio solo un'aggiornamento sullo stato di sviluppo del catalogo Marenghi, il quale ad oggi riporta: 1.210 pagine, descrive 732 monete per 135 schede suddivise in 27 categorie, contiene 847 immagini di monete e 1575 passaggi d'asta.

Qualcosina abbiamo combinato e mi sembra che i risultati comincino ad essere notevoli, ora penso che l'icoronazione di tutti i nostr isforzi sarebbe entrare quì: http://www.lamoneta.it/page/network/cataloghi :happyspoonboy:

Cosa ne pensate?

Che già da tempo meriterebbe di entrare nell'"Olimpo" dei cataloghi.....ora più che mai.... ;)

Ciao

M,

Inviato

Bene a quanto pare questa ennesima segnalazione è servita, ho ricevuto proprio in questi giorni diversi altri ottimi contributi, oltre che diverse nuove visite, grazie a tutti per l'aiuto e speriamo di fare sempre meglio.

Awards

Inviato

Che già da tempo meriterebbe di entrare nell'"Olimpo" dei cataloghi.....

Questo mi sà che lo pensiamo solo io e te! <_<

Awards

Inviato

non siete soli, è veramente ben fatto

Sergio

Inviato

Che già da tempo meriterebbe di entrare nell'"Olimpo" dei cataloghi.....

Questo mi sà che lo pensiamo solo io e te! <_<

Caro Gian,

non credo lo pensiamo solo io e te

lo sforzo fatto da diversi lamonetari è stato notevole

.....da te soprattutto

con calma.....

verdrai che il catalogo avrà il rilievo dovuto nel forum o in caso contrario credo che chi può decidere su questo spieghi a te a me e a chi ha contribuito alla realizazzione il perchè di una decisione differente.......

Ciao

M.

Inviato

Speriamo, anche perche tutti gli amici del circolo (escluso roan adamaney e pochi altri) che cercano il catalogo marenghi di cui gli parlo tanto e su cui ho lavorato molto, vanno immancabilmente a vedere l'altro!!!

Awards

Inviato

Speriamo, anche perche tutti gli amici del circolo (escluso roan adamaney e pochi altri) che cercano il catalogo marenghi di cui gli parlo tanto e su cui ho lavorato molto, vanno immancabilmente a vedere l'altro!!!

Anche io finivo sempre in quello :D

Sergio

• 2 settimane dopo...
Inviato

Anche io finivo sempre in quello :D

Sergio

Non c'è più, almeno io non lo trovo più, speriamo sia un buon segno! :D

Awards

Inviato

Ora lo vedo di nuovo, per un poco ho pensato che subentrasse il nostro, niente da fare, se solo ci facessero capire dove abbiamo sbagliato, potremmo cercare di migliorarlo!

Awards

• ADMIN
Staff
Inviato

Non è questione di aver sbagliato o meno, è che solo reficul può mettere mano a quella pagina...

Inviato

Ora lo vedo di nuovo, per un poco ho pensato che subentrasse il nostro, niente da fare, se solo ci facessero capire dove abbiamo sbagliato, potremmo cercare di migliorarlo!

Secondo me non è una questione di "sbagliato o non sbagliato".

Sull'altro ci sono dei rinvii ad indirizzi web ed alcune sponsorizzazioni, nonché la possibilità

di votare nella Top 1000 della Numismatica.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.