Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, rieccomi, stavolta posto immagini di una monetina di cui è certa l'autenticità, ma non riesco a procedere con l'identificazione. Somiglia molto a Claudio II il gotico, ma non del tutto, chi può essere? Non vorrei condizionare nessuno, ma forse è quintillo?

post-20279-1269621520,62_thumb.jpg


Inviato

Come potete vedere voi stessi, la monetina presenta ancora tracce d'argentatura, il diametro è poca robba, non riesco a trovare un righello a portata di mano ma a occhio sarà sui 16 millimetri


Inviato (modificato)

DE GREGE EPICURI

Io le tracce di argentatura non le vedo. Dal ritratto credo sia arduo decidere; però di solito nè Claudio 2° nè (soprattutto) Quintillo hanno un volto così quadrato, in genere sono più magrolini; Claudio però non si può escludere. Il ritratto a me ricorda piuttosto Aureliano, o Floriano, o al limite Diocleziano. Per fare delle ipotesi è meglio identificare il R., verificare chi ha un rovescio del genere e poi procedere. Qualche lettera mi pare si possa leggere, sia al D. che al R.

Modificato da gpittini

Inviato

Gallieno niente?

Saluti,

Fuf.


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.