Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buonasera: vorrei chiedervi un parere su questa moneta... non so nemmeno se è antica, ma il suo stato parrebbe indicarlo. Scusatemi se ho preso un'abbaglio.

img2757uz.th.jpg

Edit: scusate, scattando la foto ho messo una parte al rovescio: sopra a quello che parrebbe uno scudo, nell'immagine di sinistra, sembra esserci scritto "M C", ma messa in quella posizione non è molto leggibile.

Modificato da Edwardbloom

• ADMIN
Staff
Inviato

La riposto in maniera che sia piú leggibile. A me personalmente sembra di vedere un'aquila dall'altro lato e visto il tipo di stemma potrebbe essere aragonese di sicilia.

post-45-1269380348,57_thumb.jpg

• ADMIN
Staff
Inviato

Inviato

Che sia siciliana è fuori di dubbio. Perdona l'ignoranza, se fosse così, a quando sarebbe databile?

• ADMIN
Staff
Inviato

Non sono io l'esperto di siciliane, questa mi sembra molto simile tanto per avere una idea del periodo (secolo piú o meno :D):

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-MAC/1

Inviato

Non sono io l'esperto di siciliane, questa mi sembra molto simile tanto per avere una idea del periodo (secolo piú o meno :D):

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-MAC/1

Ti ringrazio tantissimo, in effetti avrei dovuto specificare la provenienza, ma ci hai preso comunque! :)

A questo punto in ogni caso mi rendo conto di aver sbagliato sezione, mi scuso con i moderatori...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.