mistippo Inviato 1 Febbraio, 2015 Condividi #1926 Inviato 1 Febbraio, 2015 Allora non ho risposto a nessuno in privato perché avevo contattato il venditore e aspettavo una risposta! Allora mi sembrava troppo strano praticamente con 10 euro io riservo le monete e tramite questa offerta mi fa 20 euro di sconto del prezzo di listino che non specifica! Per esempio prezzo di listino 60 euro lui mi toglie 20 euro!! Sembrava troppo bello ah!! :-( Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
gazo81 Inviato 1 Febbraio, 2015 Condividi #1927 Inviato 1 Febbraio, 2015 Allora non ho risposto a nessuno in privato perché avevo contattato il venditore e aspettavo una risposta! Allora mi sembrava troppo strano praticamente con 10 euro io riservo le monete e tramite questa offerta mi fa 20 euro di sconto del prezzo di listino che non specifica! Per esempio prezzo di listino 60 euro lui mi toglie 20 euro!! Sembrava troppo bello ah!! :-( ah ecco, effettivamente era impossibile che con 10 euro ti dava le monete di andorra! a meno che non era in vena di fare regali, cosa che in questi casi è abbastanza improbabile! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
matcor Inviato 1 Febbraio, 2015 Condividi #1928 Inviato 1 Febbraio, 2015 Allora non ho risposto a nessuno in privato perché avevo contattato il venditore e aspettavo una risposta! Allora mi sembrava troppo strano praticamente con 10 euro io riservo le monete e tramite questa offerta mi fa 20 euro di sconto del prezzo di listino che non specifica! Per esempio prezzo di listino 60 euro lui mi toglie 20 euro!! Sembrava troppo bello ah!! :-( Meno male che hai letto bene o che magari hai letto meglio. Te l'avevo detto che c'era qualcosa sotto. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
MERCURIO691 Inviato 1 Febbraio, 2015 Condividi #1929 Inviato 1 Febbraio, 2015 Sembrerebbe che da domani nelle filiali della Banca di Spagna vengono distribuite sciolte le monete di Andorra (se ho capito bene solo la moneta da due euro) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Ciccio 86 Inviato 1 Febbraio, 2015 Condividi #1930 Inviato 1 Febbraio, 2015 Fonte ? Ricordo sempre che è bene citare le fonti quando si da una notizia così di rilievo . Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
Euripe Inviato 1 Febbraio, 2015 Condividi #1931 Inviato 1 Febbraio, 2015 :dirol: @@mistippo ma che ti costa dirci il nome? anche solo per una semplice curiosità. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
CASSATA Inviato 1 Febbraio, 2015 Condividi #1932 Inviato 1 Febbraio, 2015 :dirol: @@mistippo ma che ti costa dirci il nome? anche solo per una semplice curiosità. Infatti, anche io sarei curioso di sapere il nick, per capire chi è costui... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
faisan Inviato 1 Febbraio, 2015 Condividi #1933 Inviato 1 Febbraio, 2015 Ciao Ragazzi, io ho preso questa mattina da un commerciante a Milano la divisionale a 95 euro, non so se ho fatto bene o male a questo prezzo, magari aspettando potevo trovarla a meno. Comunque mi ha detto che dalla prossima settimana ci saranno in giro le seriette da 6 monete (non so il costo però), mancano 1 e 2 cent che al momento non si sa quando e se saranno disponibili. Questo è quello che ho sentito poi magari avete delle informazioni più precise. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Euripe Inviato 1 Febbraio, 2015 Condividi #1934 Inviato 1 Febbraio, 2015 (modificato) PER ME HAI FATTO MALE !! Hai dato il tuo contributo ad alimentare la speculazione in atto. Spero che i prezzi di questa divisionale calino drasticamente. altrimenti vi lascio anche la mia. Modificato 1 Febbraio, 2015 da Euripe 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
Presidente Inviato 1 Febbraio, 2015 Condividi #1935 Inviato 1 Febbraio, 2015 Sembrerebbe che da domani nelle filiali della Banca di Spagna vengono distribuite sciolte le monete di Andorra (se ho capito bene solo la moneta da due euro) Sì è vero l'ho letto anche io su Numismatica Visual Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
pato19 Inviato 1 Febbraio, 2015 Condividi #1936 Inviato 1 Febbraio, 2015 Fonte ? Ricordo sempre che è bene citare le fonti quando si da una notizia così di rilievo . E' da ieri che si sa questa informazione:http://www.numismatica-visual.es/2015/01/euros-de-andorra-y-2e-cc-2015-cueva-altamira-el-1-de-febrero/ Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Ciccio 86 Inviato 1 Febbraio, 2015 Condividi #1937 Inviato 1 Febbraio, 2015 Beh , io non sapendo nè da quando , nè la provenienza della notizia , ho chiesto che venisse citata la fonte, come hai appena fatto tu . Comunque , con l'immissione in circolazione di questi pezzi , vedremo cosa succederà al mercato. PS @@faisan , anche per me 95 euro hai sbagliato a darli, e io non li pagherei per niente . Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
@ndy92 Inviato 2 Febbraio, 2015 Condividi #1938 Inviato 2 Febbraio, 2015 Sembrerebbe che da domani nelle filiali della Banca di Spagna vengono distribuite sciolte le monete di Andorra (se ho capito bene solo la moneta da due euro) Adesso partirà sicuramente la corsa ai rotolini. Del resto, con la situazione che si è venuta a creare fino ad ora, se (dico a titolo di esempio) la distribuzione di questi rotolini fosse iniziata qui da noi in Italia, un tentativo penso che lo avremmo fatto anche noi. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
cristianaprilia Inviato 2 Febbraio, 2015 Condividi #1939 Inviato 2 Febbraio, 2015 Ciao Ragazzi, io ho preso questa mattina da un commerciante a Milano la divisionale a 95 euro, non so se ho fatto bene o male a questo prezzo, magari aspettando potevo trovarla a meno. Comunque mi ha detto che dalla prossima settimana ci saranno in giro le seriette da 6 monete (non so il costo però), mancano 1 e 2 cent che al momento non si sa quando e se saranno disponibili. Questo è quello che ho sentito poi magari avete delle informazioni più precise. Se sei contento tu li hai spese bene, a mi avviso hai fatto malissimo semplicemente perché come ti hanno già risposto hai aiutato ad alimentare la speculazione. Mi auguro per tutti voi di sbagliarmi io ad aspettare che calino. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Guido62 Inviato 2 Febbraio, 2015 Condividi #1940 Inviato 2 Febbraio, 2015 @@faisan Mi accodo anch'io agli altri nel dirti che hai fatto malissimo ad acquistarla a quel prezzo perchè così non solo c'hai rimesso tu direttamente ma, infine, anche tutti noi per i noti principi della teoria dei giochi ... io la vedo così: se tutti fossimo cooperatori (e magari scrivessimo in blocco una petizione di tutti noi del forum alla BCE) li costringeremmo a variare questo sistema di distribuzione che oltre ad essere ingiusto è pure profondamente illegittimo ed anticomunitario...cmq io credo che i prezzi non si assesteranno su questi valori e, dopo le dovute segnalazioni a chi di dovere, c'è solo da aspettare,,, 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
dario77 Inviato 2 Febbraio, 2015 Condividi #1941 Inviato 2 Febbraio, 2015 Il venditore la papessa su delcampe ha messo in vendita 50 euro cent , 10 euro cent , 20 euro cent e 5 euro cent andorra 2014 al prezzo di € 5,00 cadauno. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
gazo81 Inviato 2 Febbraio, 2015 Condividi #1942 Inviato 2 Febbraio, 2015 beh anche secondo me hai fatto male! sai è la novità, come succede anche per molte monete che vendono in prevendita, la gente per accaparrarsele per primi spende delle cifre assurde, poi se aspetti un pò il prezzo scende! poi specialmente se usciranno le serie per residenti e dopo l'uscita anche dei rotolini il prezzo scenderà notevolmente, secondo me credo si arriverà sui 50-55 euro! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Ciccio 86 Inviato 2 Febbraio, 2015 Condividi #1943 Inviato 2 Febbraio, 2015 Comunque, 20€ per quelle 4 monete, calcolando che mancano i pezzi da 2 e 1 € , più costosi , e 2 e 1 cent che sono pochi e non saranno in circolazione, non mi sembra un ottimo prezzo, alla fine potrebbe venire a costare di più sfusa che intera. Che ne pensate ? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
gazo81 Inviato 2 Febbraio, 2015 Condividi #1944 Inviato 2 Febbraio, 2015 probabile! sempre sulla baia in germania la serie da 5 cent a 2 euro si prende a circa 50-55 euro mancherebbero le monete da 1-2 cent, ma secondo me andiamo sempre a finire intorno ad 80 euro totali Bisognerà solo aspettare un pò, è la smania di averle subito in collezione, ecco perchè i prezzi sono alti, tutti vogliono le monete e subito Con un pò di pazienza i prezzi si abbasseranno, voi che ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Guido62 Inviato 2 Febbraio, 2015 Condividi #1945 Inviato 2 Febbraio, 2015 Perfettamente d'accordo con voi! Torno a ripetere che secondo me il paragone è il 2 € vaticano sede vacante del 2013: praticamente introvabile quando è uscito, complici false informazioni su presunti esaurimenti da parte del Vaticano (che oggi stesso- gennaio 2015- ancora ne ha a disposizione..e il Vaticano vende in un mercato virtualmente chiuso), con prezzi oltre i 100 €, ed oggi lo si può acquistare in Vaticano stesso a 17 € o fuori più o meno al doppio! I prezzi si abbasseranno... ovviamente sul presupposto che i compratori non facciano e/o continuino a fare l'unica scelta davvero irrazionale a fronte dell'ampia tiratura, ossia comprare subito a 90-120 €. Sull'altra questione secondo me comprare serie monche espone al rischio elevato di dover ricomprare la serie intera completa perchè o non si venderà separatamente (1 e 2 cent intendo) oppure queste due avranno, in effetti, prezzi non consoni ... aspettiamo un attimo non è il 2 € G.K. fidatevi!! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
pato19 Inviato 2 Febbraio, 2015 Condividi #1946 Inviato 2 Febbraio, 2015 Prime immagini dei sacchetti misti con le monete andorrane all'interno: 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
MERCURIO691 Inviato 2 Febbraio, 2015 Condividi #1947 Inviato 2 Febbraio, 2015 Fonte ? Ricordo sempre che è bene citare le fonti quando si da una notizia così di rilievo . Non ho messo il link della fonte, in quanto mi era stato detto di non incollarli qui Stanno distrubuendo in Spagna, io spero sempre in un contatto da parte di serrvei d'emissions..... Non puo' essere finita cosi' Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
gazo81 Inviato 2 Febbraio, 2015 Condividi #1948 Inviato 2 Febbraio, 2015 non riusciamo ad avere qualche contatto in spagna e magari fare qualche razzia delle monete? anche se fossero sfuse non sarebbe male! ;) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
AndreaMCMLXXVIII Inviato 2 Febbraio, 2015 Condividi #1949 Inviato 2 Febbraio, 2015 scusa ma come fai a dire che il 2 euro sede vacante 2013 è ancora disponibile all'ufn? a me risulta che l'hanno esaurito da parecchio tempo! ad oggi il prezzo di mercato piu basso è sui 50 -55 Perfettamente d'accordo con voi! Torno a ripetere che secondo me il paragone è il 2 € vaticano sede vacante del 2013: praticamente introvabile quando è uscito, complici false informazioni su presunti esaurimenti da parte del Vaticano (che oggi stesso- gennaio 2015- ancora ne ha a disposizione..e il Vaticano vende in un mercato virtualmente chiuso), con prezzi oltre i 100 €, ed oggi lo si può acquistare in Vaticano stesso a 17 € o fuori più o meno al doppio! I prezzi si abbasseranno... ovviamente sul presupposto che i compratori non facciano e/o continuino a fare l'unica scelta davvero irrazionale a fronte dell'ampia tiratura, ossia comprare subito a 90-120 €. Sull'altra questione secondo me comprare serie monche espone al rischio elevato di dover ricomprare la serie intera completa perchè o non si venderà separatamente (1 e 2 cent intendo) oppure queste due avranno, in effetti, prezzi non consoni ... aspettiamo un attimo non è il 2 € G.K. fidatevi!! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
dario77 Inviato 2 Febbraio, 2015 Condividi #1950 Inviato 2 Febbraio, 2015 scusa ma come fai a dire che il 2 euro sede vacante 2013 è ancora disponibile all'ufn? a me risulta che l'hanno esaurito da parecchio tempo! ad oggi il prezzo di mercato piu basso è sui 50 -55 A gennaio risultava ancora disponibile http://www.vaticanstate.va/content/vaticanstate/it/servizi/ufficio-filatelico-e-numismatico/prodotti-disponibili.html Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori