Vai al contenuto
IGNORED

Questione Andorra

Risposte migliori

Mi è arrivata la mail venerdì che mi informava che oggi avrebbe spedito. Oggi altra mail con il tracking code.

Grazie della risposta, ultima cosa ti vorrei chiedere ma tua avevi inviato un email per avere info per sapere quando ti avrebbe fatto la spedizione o lui te lo ha inviato autonomamente
Link al commento
Condividi su altri siti

Ha fatto tutto lui. Io gli ho chiesto quando avrebbe spedito al momento dell'acquisto e mi ha detto che l'avrebbe fatto appena possibile. Poi venerdì mi ha ricontattato.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'altro ieri ho contattato la Ladabox, l'azienda italiana che si occupa del confezionamento delle divisionali del Principato d'Andorra, chiedendo informazioni in merito alle divisionali che, come si dice nell'articolo di Numismatica Visual, devono ancora giungere ad Andorra, motivo che ha rallentato la vendita massiva delle monete: come era prevedibile chi ha letto dall'altra parte si è rifiutato di darmi delle risposte precise, limitandosi a segnalarmi l'email e il numero del centralino del Servei d'Emissions...

Link al commento
Condividi su altri siti

Una immagine di quello che succede ogni giorno fuori dai negozi dei rivenditori autorizzati.Finora hanno venduto 8.000 set .Al pomeriggio sono sold out.Rifornimenti centellinati dal Servei d'emission:

post-23476-0-67772000-1422379831_thumb.j

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Una immagine di quello che succede ogni giorno fuori dai negozi dei rivenditori autorizzati.Finora hanno venduto 8.000 set .Al pomeriggio sono sold out.Rifornimenti centellinati dal Servei d'emission:

attachicon.gifaquest-dilluns-portes-Filatelia-AndorranaMT_ARAIMA20150126_0243_1.jpg

Mah...... 8.000 set in 12 giorni tramite i commercianti e qui a noi neanche un'e-mail per consentirci l'acquisto di una sola serie a titolo personale. Poveri noi :unknw:

p.s. il venditore che mi avevi detto non ha mai risposto all' e-mail e sono passati già 5 giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

attachicon.gifaquest-dilluns-portes-Filatelia-AndorranaMT_ARAIMA20150126_0243_1.jpg

Il tizio col giubotto nero che sorride penso che stia guardando la fila da dove finisce,mi immagino che qualcuno sia appena arrivato e abbia chiesto "Mi scusi,sa se ci sono ancora serie disponibili?"

Mentre il tizio col giubotto nero se la ride e pensa "Guarda questo scemo,ora si fa quattro ore di fila a vuoto,appena entra non trova neanche il negoziante"  :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

Modificato da Fabriziodg91
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho come l'impressione che andranno sempre avanti a centellinare e che, pur essendoci 70000+70000 divisionali, il prezzo rimarrà almeno il doppio di quello d'emissione. Potrebbe essere una strategia per tenere alti i prezzi. Daltronde il Governo Andorrano non ha ammonito i commercianti per come stanno conducendo le vendite perchè non è scritto da nessuna parte che loro devono darle via tutte di un fiato. A mio vedere non ci sono motivi validi per cui risulti difficile la distribuzione di tutte le divisionali in pochi giorni come doveva essere, se non quello di guadagnare e far guadagnare. Si potrebbe azzardare anche l'ipotesi che il Governo abbia richiesto volutamente alla L.A.D.A. Box di rifornirli a singhiozzo in modo da non incorrere in eventuali sanzioni della BCE e dell'UE. Ad Andorra avevano previsto tutto, tanto è vero che, a quanto so io, ancora nessuna istituzione andorrana ha fiatato.

Modificato da Presidente
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah...... 8.000 set in 12 giorni tramite i commercianti e qui a noi neanche un'e-mail per consentirci l'acquisto di una sola serie a titolo personale. Poveri noi :unknw:

p.s. il venditore che mi avevi detto non ha mai risposto all' e-mail e sono passati già 5 giorni.

Prova ad immaginare quante mail riceve da tutta Europa....

Link al commento
Condividi su altri siti

Su ebay ho trovato una inserzione dove un venditore francese vende la serie al modico prezzo di € 500,00 mentre le spese postali pari € 20,00 per quel prezzo poteva fare la spedizione gratuita almeno ?? . Facciamo una risata per non piangere ormai con questa emissione ci possiamo aspettare di tutto. Una sola parola uno schifo

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

che roba   queste monete di andorra  ma chi si chredono di essere   a prendere  per  i  fondelli  i collezionisti  mandando  delle email

e poi  facendo  queste  vendite solo  tramite   i   commercianti  locali che ci stanno guadagnando chissa quanto......

oramai  per ogni fesseria  di emissione   c'è dietro  solo speculazione  ed  accumulo  da parte  dei commercianti    per approfittarsene  e  noi   poveri 

cogl....  a pagare

mi raccomando non comprate  ai prezzi proposti al momento !  (direi che sotto 80-90 non vendono!)

..... 

come vedete  le mie previsioni  di calo  delle monegasche  si stanno  avverando  ,   figuriamoci  andorra   cosa credete  ?

a vedere  queste cose  mi viene voglia  di vendere  tutto l'euro,  e bom,  andare a collezionare solo monete piu serie  e che dureranno nel tempo

purtroppo  ci  sto gia  provando  ma a vendere  è difficile  a distanza   di anni  ,   tranne  ovviamente le solite  emissioni  piu  collezionate ..!

se tra un po' vedrete  su ebay  un annuncio  mega con  parecchie   divisionali    ed  altra paccottoglia  

potrete  fare due + due e capire che sono io ....

prima  poi mi sa che lo faccio tanto piu avanti  si va  meno  varranno queste monete!

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Su ebay ho trovato una inserzione dove un venditore francese vende la serie al modico prezzo di € 500,00 mentre le spese postali pari € 20,00 per quel prezzo poteva fare la spedizione gratuita almeno . Facciamo una risata per non piangere ormai con questa emissione ci possiamo aspettare di tutto. Una sola parola uno schifo

500€ solo perche' la moneta da 10 centesimi e' stata confezionata nel verso contrario.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Da ciò che si capisce, stanno indubbiamente favorendo dapprima i commercianti... ma non ho ben compreso se anche il Servei venda di persona o solamente i commercianti locali.

Di sicuro non compro ai prezzi attuali; attendo l'assegnazione da parte del Servei. Prima o poi il mercato ristagnerà (non tutti riusciranno a recarsi ad Andorra per l'acquisto), quindi quelle divisionali in eccesso dovranno pur venderle! Secondo me tra qualche settimana qualcosa ci invieranno! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il servei non credo che venderà mai direttamente al pubblico.

Io ci sono stato nel giugno scorso e dopo ore di ricerca ho scoperto che si trattava di un appartamento all'interno di un condominio senza targhe o insegne che lo indicassero.

Non aveva nemmeno lontanamente le sembianze di un ufficio, c'erano scatoloni accatastati ai lati di una stanza pressochè spoglia e la ragazza non sapeva assolutamente nulla... (poteva essere benissimo la donna delle pulizie per le risposte che mi diede)

Spero che decidano di effettuare almeno le vendite online ma visto l'andazzo ho forti dubbi...  :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

500€ solo perche' la moneta da 10 centesimi e' stata confezionata nel verso contrario.....

ahahah!!!

non so voi, ma io per 500€ poco piu mi prendo 4 ducati austriaci in oro

se le tenga Andorra le sue monete, ho già perso troppo tempo nel loro sito

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

100 pagine di fuffa....

La corsa ad Andorra sta mietendo vittime eheh

Spero vivamente che qualcuno usi la testa: tiratura enorme...gente a valanghe che si preoccupa per nulla...prezzo che lievita più se ne parla....

Calmi ragazzi...che vi costa aspettare mesi o anno prossimo all'acquisto?! Non parliamo di 10'000 unità.......ma di una marea in più!!

Link al commento
Condividi su altri siti

100 pagine di fuffa....

La corsa ad Andorra sta mietendo vittime eheh

Spero vivamente che qualcuno usi la testa: tiratura enorme...gente a valanghe che si preoccupa per nulla...prezzo che lievita più se ne parla....

Calmi ragazzi...che vi costa aspettare mesi o anno prossimo all'acquisto?! Non parliamo di 10'000 unità.......ma di una marea in più!!

Quanto concordo con te. E purtroppo stessa sete sta alimentando il mercato del due euro. (con tiratura anche esso non tanto bassa ma in linea con le commemorative di tutti gli altri stati) e vabbeh

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

per chi vuole controllare lo stato della propria spedizione del venditore delcampe : http://www.correos.es/ss/Satellite/site/pagina-localizador_envios/busqueda-sidioma=es_ES

dopo due tre giorni, lo stato della raccomandata può essere controllato sul sito delle poste italiane : http://www.poste.it/online/dovequando/home.do

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi vi raccomando una cosa !!!!! non comprate non comprate non comprate non comprate non comprate non comprate non comprate non comprate non comprate non comprate non comprate non comprate.

Cosi vediamo se tra 3/4 mesi i prezzi scendono :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Guardate questo video:http://videos.rtva.ad/media/euros_especulacio_massiva_rtva_andorradifusio.ad_.mp4

Vergogna!! Permettono ai residenti di acquistare e poi fuori dal negozio rivendere al triplo del prezzo iniziale.

Vendono anche i set per i residenti  quelli che all'inizio potevano essere acquistati tramite il sito Euros.ad

Modificato da pato19
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel frattempo nuovo messaggio dal paperopolese (sempre pubblico sulla sua pagina)

"Gli euro verranno inviati a breve. Abbiamo più di 1500 richieste, ed è impossibile fare gli invii rapidamente. Gli ordini pagati sono garantiti. Ma la spedizione può oscillare di alcune settimane. Chiedo un po' di comprensione. 

Accetto annullamenti con rimborso al cliente a coloro che li richiedono".

Link al commento
Condividi su altri siti

Le 69000 serie le venderanno tutte lì ad andorrani e spagnoli. Ogni settimana rimanda di altre settimane. Fino a quando non inserirà nel messaggio pubblico, il temuto SOLD-OUT. Ci sta portando a piccoli passi, verso l'esaurimento delle monete.

Modificato da CASSATA
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.