Vai al contenuto
IGNORED

Questione Andorra

Risposte migliori

Convenienza economica. E' un mercato a tutti gli effetti. Io ti faccio un'offerta per coniare i tuoi Euro a meno di quanto lo fanno i tuoi vicini più prossimi e vinco l'appalto... E poi però ne paghi le conseguenze perchè sono un cane a rispettare gli impegni... :rolleyes:

Ma gli euro sono già coniati dalla zecca spagnola. Hanno fatto un "appalto" anche per il confezionamento della divisionale?

Se hanno fatto due "appalti" separati allora capisco,anche se non ha senso,non credo che ci risparmiano,anche perchè dalla spagna devono inviare le monete in Italia,pagare il lavoro italiano di confezionamento delle divisionali,e pagare per la spedizione. A mio avviso risparmiavano denaro e tempo delegando anche questa mansione alla Spagna.

A meno che non si tratta di un "investimento"...Nel senso,okay spendiamo di più per il confezionamento,delegandolo all'Italia,così "allunghiamo il brodo" (come si usa dire dalle mie parti),la gente impazzisce,i prezzi salgono,e noi governo ci guadagnano maggiormente (per non parlare dei commercianti).

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ha scritto il venditore di paperopoli dicendomi che lunedì mi spedirà le monete di Andorra. Se non vedo non credo, vi terrò aggiornati.

Tu avevi fatto l' acquisto sul sito delcampe o privatamente? Ti ha risposto ad una tua domanda?
Link al commento
Condividi su altri siti

Tengo a precisare che l'IPZS non centra assolutamente niente. L'azienda che si occupa del confezionamento delle divisionali di Andorra è la stessa che lavora per conto dell'AASFN e che si occupa della creazione delle confezioni delle monete di San Marino e del loro impaccamento. La fabbrica si chiama L.A.D.A. Box e ha sede a Castel Guelfo. Loro stessi hanno precisato di essere stati incaricati dal Governo Andorrano di preparare le divisionali:

http://www.ladabox.com/index.php/azienda/

Modificato da Presidente
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Tu avevi fatto l' acquisto sul sito delcampe o privatamente? Ti ha risposto ad una tua domanda?

Si, avevo acquistato la notte di Natale su Delcampe una sola divisionale. Poi ci ho messo un po' a pagare, aspettavo l'evolversi della situazione. Paperopoli mi ha inviato quasi subito tramite mail privata l'IBAN per fare il bonifico e l'ho fatto pochi giorni dopo. Poi due giorni fa gli ho mandato una mail allo stesso indirizzo privato, con in allegato una scansione della ricevuta del mio bonifico e chiedendogli spiegazioni. Oggi mi ha lasciato un feedback positivo su Delcampe e mi ha comunicato, testuali parole: "Hola Andrea, Lundi partira, hasta pronto". Incrocio le dita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tengo a precisare che l'IPZS non centra assolutamente niente. L'azienda che si occupa del confezionamento delle divisionali di Andorra è la stessa che lavora per conto dell'AASFN e che si occupa della creazione e dell'impaccamento delle monete di San Marino. La fabbrica si chiama L.A.D.A. Box e ha sede a Castelfranco Guelfo. Loro stessi hanno precisato di essere stati incaricati dal Governo Andorrano di preparare le divisionali:

http://www.ladabox.com/index.php/azienda/

Hai ragione, mi sono lasciato confondere dal discorso Italia senza considerare che il confezionamento non lo fanno all'IPZS. Chiedo venia per l'errore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Presidente, ma come hai fatto a sapere questa notizia che la L.A.D.A. fa l'impacchettamento delle monete di Andorra?

Modificato da pesnad
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho intuito. Qualcuno tralaltro ha notato la somiglianza tra le divisionali di San Marino, le confezioni dei 2 euro commemorativi e quelle di Andorra, ne ho presa una e ho trovato scritto sopra il nome dell'azienda che l'aveva confezionata. La conferma mi è stata data dal link che ho postato prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene allora le monete sono state coniate in Spagna dalla Casa de Moneda e confezionate a bologna da una ditta privata, questo vale per i 70000 pezzi del 2014, nelle monete sono presenti simboli distintivi della zecca?

perché a mio parere tra un paio di anni faranno coniare le stesse monete dalla zecca Francese con inciso sulla moneta un piccolo segno della zecca ed ecco creata la variante che magari sarà emessa anche in un numero minore del 2014 e quindi aumento di prezzo e speculazione, insomma a me questa emissione di Andorra mi pare un vero e proprio metodo di speculare, infatti ci si era appena stabilizzati con gli altri ministati e soprattutto con Monaco ed ecco spuntare un nuovo sistema per poter speculare, insomma la solita storia, speriamo che anche loro si diano una regolata nei prossimi anni e che non ci vogliano 10 anni di emissioni Andorrane per avere dei prezzi accettabili sulle loro monete.

Andorra Andorra croce e delizia dei collezionisti euro................................... :confused: :confused: :confused: :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa, per favore se potete rimuovere il mio post. grazie

Ci mancherebbe! :) non devi chiedere scusa la prima volta può capitare, non era un rimprovero può succedere e la prossima volta non accadrà.. Appena si Ciccio si collega provvederemo a risolvere tutto. 

riguardo alla vendita, prezzo un pò più bassino ma sempre troppo caro per questa divisionale

Modificato da matcor
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Comunque la speculazione è esagerata, pensare che questa divisionale è sul mercato da soli 10 giorni e dalla sua emissione 24 euro è arrivata a superare i 100, se fosse un aumento proporzionale tra un anno sarà di 10.000 euro. insomma troppa speculazione, attendiamo e chissa magari i prezzi scenderanno, a mio parere il governo Andorrano comunque non ha ancora messo in vendita tutte le 70.000 serie e quindi la richiesta e l'offerta è ancora alta, poi con il tempo diventeranno monete come quelle di San Marino, comuni e si troveranno in confezione a prezzi più accettabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ha scritto il venditore di paperopoli dicendomi che lunedì mi spedirà le monete di Andorra. Se non vedo non credo, vi terrò aggiornati.

Buona notizia, speriamo che sia vero ed evada tutti gli ordini Modificato da dario77
Link al commento
Condividi su altri siti

In arrivo anche le mie due serie. Partite oggi in teoria. :)

Ti ha inviato anche a te un email in cui ti informava che oggi ti effettuava la spedizione? Perché io ho scritto ma non mi ha risposto ancora Modificato da dario77
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.