cristianaprilia Inviato 11 Settembre, 2014 Condividi #1001 Inviato 11 Settembre, 2014 Io cambierei titolo alla discussione, da questione Andorra a disperazione Andorra! 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
sedema Inviato 11 Settembre, 2014 Condividi #1002 Inviato 11 Settembre, 2014 Su Eurohobby si dice (fonte autorevole che lavora al Governo di Andorra) che verrà emesso un quantitativo di 75000 set in qualità BU a settembre... sarà vero? :nea: a Settembre..... forse, ma di quale Anno ? Non avete ancora capito che ci stanno prendendo in Giro.... per primi i venditori che fanno le prevendite ! Pesci quelli che abboccano ! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
cig Inviato 11 Settembre, 2014 Condividi #1003 Inviato 11 Settembre, 2014 Propongo di rinominare questo topic da Andorra a QuAndorra ! 5 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
GeorgeTheBest Inviato 12 Settembre, 2014 Condividi #1004 Inviato 12 Settembre, 2014 Per ripagarci dell'attesa le dovrebbero vendere al facciale! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Luca Tecnorete Inviato 17 Settembre, 2014 Condividi #1005 Inviato 17 Settembre, 2014 Mi hanno risposto oggi quelli di Andorra ad una mia mail di qualche mese fa. Ecco il testo: Dear Sir/Madam, Kindly note that there is no news about the Andorran euro coins yet. As soon as there will be new details available, you will find them in our website: www.andorra-euro.com Yours sincerely, Servei d'Emissions – Andorra Mint Sent from my Galaxy Nexus using Lamoneta.it Forum mobile app Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
cig Inviato 17 Settembre, 2014 Condividi #1006 Inviato 17 Settembre, 2014 Mi hanno risposto oggi quelli di Andorra ad una mia mail di qualche mese fa. Ecco il testo: Dear Sir/Madam, Kindly note that there is no news about the Andorran euro coins yet. As soon as there will be new details available, you will find them in our website: www.andorra-euro.com Yours sincerely, Servei d'Emissions – Andorra Mint Sent from my Galaxy Nexus using Lamoneta.it Forum mobile app E' la solita risposta preconfezionata già inviata a diversi altri iscritti. Niente di nuovo sul fronte occidentale, scrisse Remarque... 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Luca Tecnorete Inviato 18 Settembre, 2014 Condividi #1007 Inviato 18 Settembre, 2014 E' la solita risposta preconfezionata già inviata a diversi altri iscritti. Niente di nuovo sul fronte occidentale, scrisse Remarque... Infatti volevo proprio dire questo, cioè che al 18 settembre non si sa niente di nuovo...secondo me emettono direttamente l'anno prossimo. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
Tm_NPZ Inviato 18 Settembre, 2014 Autore Condividi #1008 Inviato 18 Settembre, 2014 Come dico da molto, secondo me faranno un'emissione improvvisa a fine anno stile Monaco :D Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Luca1984 Inviato 18 Settembre, 2014 Condividi #1009 Inviato 18 Settembre, 2014 Infatti volevo proprio dire questo, cioè che al 18 settembre non si sa niente di nuovo...secondo me emettono direttamente l'anno prossimo.Questo credo sia complicato.Perche' loro comunque hanno gia' coniato un quantitavo di monete,questo e' abbastanza certo.Come faranno ad emettere il prossimo anno monete con un millesimo diverso??Le rifanno daccapo?Mmm su questo ho dei dubbi.Credo anche io che entro l'anno le facciano uscire..Senno' davvero sono da mandare alla Neuro... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
matcor Inviato 18 Settembre, 2014 Condividi #1010 Inviato 18 Settembre, 2014 (modificato) si alla nEURO se non emettono manco n'euro XD Modificato 18 Settembre, 2014 da matcor 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
cig Inviato 18 Settembre, 2014 Condividi #1011 Inviato 18 Settembre, 2014 Questo credo sia complicato.Perche' loro comunque hanno gia' coniato un quantitavo di monete,questo e' abbastanza certo.Come faranno ad emettere il prossimo anno monete con un millesimo diverso??Le rifanno daccapo?Mmm su questo ho dei dubbi.Credo anche io che entro l'anno le facciano uscire..Senno' davvero sono da mandare alla Neuro... Mi pare che in realtà sia già accaduto col Vaticano, se non erro, che emettessero in un anno e iniziassero a distribuire e mettere in circolazione l'anno successivo con millesimo precedente. Corigetemi se sbaglio :) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Luca Tecnorete Inviato 18 Settembre, 2014 Condividi #1012 Inviato 18 Settembre, 2014 Mi pare che in realtà sia già accaduto col Vaticano, se non erro, che emettessero in un anno e iniziassero a distribuire e mettere in circolazione l'anno successivo con millesimo precedente. Corigetemi se sbaglio :)La commemorativa lussemburghese del matrimonio di fatta con millesimo 2012 ma emessa nel 2013...Sent from my Galaxy Nexus using Lamoneta.it Forum mobile app 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
cig Inviato 18 Settembre, 2014 Condividi #1013 Inviato 18 Settembre, 2014 La commemorativa lussemburghese del matrimonio di fatta con millesimo 2012 ma emessa nel 2013... Sent from my Galaxy Nexus using Lamoneta.it Forum mobile app Bravo ! Proprio quella ! Eh... l'età che avanza è una brutta bestia !!! Manco mi ricordo cos'è successo l'anno passato ! :D 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Luca1984 Inviato 18 Settembre, 2014 Condividi #1014 Inviato 18 Settembre, 2014 La commemorativa lussemburghese del matrimonio di fatta con millesimo 2012 ma emessa nel 2013... Sent from my Galaxy Nexus using Lamoneta.it Forum mobile app Li pero' il discorso era nettamente diverso.Fu scritta l'annata 2012 di proposito poiche' il matrimonio che celebravano ci fu a dicembre 2012.Quindi il discorso cambia un attimino secondo me.Qui loro hanno avuto l'autorizzazione a coniare monete e immetterle in circolazione nel millesimo 2014.A mio avviso sono due situazioni diverse tra di loro.Poi magari avete ragione voi e succedera' come avete ipotizzato.Ho pero' seri dubbi..ma con Andorra mai dire MAI😰 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Luca Tecnorete Inviato 19 Settembre, 2014 Condividi #1015 Inviato 19 Settembre, 2014 Bravo ! Proprio quella ! Eh... l'età che avanza è una brutta bestia !!! Manco mi ricordo cos'è successo l'anno passato ! :D Anche perche nell'ultimo periodo sono uscite tante monete...io me ne accorgo quando prendo i vassoi con le commemorative, due vassoi fino alla metà del 2011 e quasi altri due solo per 2012-2013. Riguardo ad Andorra, per me possono emetterle quando vogliono le monete, basta che rispettino chi ha mandato le mail per iscriversi alle emissioni numismatiche e non costringano a farsi spennare dai commercianti. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
cig Inviato 19 Settembre, 2014 Condividi #1016 Inviato 19 Settembre, 2014 Anche perche nell'ultimo periodo sono uscite tante monete...io me ne accorgo quando prendo i vassoi con le commemorative, due vassoi fino alla metà del 2011 e quasi altri due solo per 2012-2013. Riguardo ad Andorra, per me possono emetterle quando vogliono le monete, basta che rispettino chi ha mandato le mail per iscriversi alle emissioni numismatiche e non costringano a farsi spennare dai commercianti. Mi auguro di sbagliarmi, ma temo che il dio denaro non guarderà in faccia nessuno. Il rispetto in questo campo è pura utopia... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
€uro_ve Inviato 21 Settembre, 2014 Condividi #1017 Inviato 21 Settembre, 2014 Come dico da molto, secondo me faranno un'emissione improvvisa a fine anno stile Monaco :D Sono perfettamente d'accordo con te. Però secondo me non ha senso che facciano così: Andorra ha organizzato un sito, ha dato la possibilità di iscriversi, e almeno all'inizio ha risposto alle mail... cosa che Monaco non ha mai fatto. Inoltre Andorra ha intenzione di emettere divisionali per una quantità 10 volte superiore a quella di Monaco ,non vedo la possibilità di specularci così tanto. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Antony Inviato 24 Settembre, 2014 Condividi #1018 Inviato 24 Settembre, 2014 me lo auguro che non si facciano speculazioni!!! non se ne può più tra emissioni doppie dei commemorativi e soprattutto quelli a tiratura bassissima e varie varianti ci stanno spennando. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
andrea0685 Inviato 25 Settembre, 2014 Condividi #1019 Inviato 25 Settembre, 2014 Secondo voi seguiranno il criterio di iscrizione tramite mail per la vendita? Io mandai la mail più di un anno fa, ma visti gli ultimi sviluppi della vicenda (ritardi vari e comunicazioni standard) non sono troppo fiducioso.. :( Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
cig Inviato 25 Settembre, 2014 Condividi #1020 Inviato 25 Settembre, 2014 E chi lo sa ? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
GeorgeTheBest Inviato 26 Settembre, 2014 Condividi #1021 Inviato 26 Settembre, 2014 Secondo voi seguiranno il criterio di iscrizione tramite mail per la vendita? Io mandai la mail più di un anno fa, ma visti gli ultimi sviluppi della vicenda (ritardi vari e comunicazioni standard) non sono troppo fiducioso.. :( Pure io scrissi loro a febbraio 2013, speriamo non si siano persi tutto... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Tm_NPZ Inviato 30 Settembre, 2014 Autore Condividi #1022 Inviato 30 Settembre, 2014 La cosa che mi colpisce di questo "silenzio di Andorra" e che nessuno segnala questo fatto a livello internazionale... nessun organo di stampa o comunque mediatico si domanda perché uno Stato ancora non abbia emesso le proprie monete in Euro! E soprattutto nessun ente ufficiale di Andorra ha notizie certe! Non penso siamo solo noi del Forum ad attendere o a domandarci qualcosa su queste emissioni... :P 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
GeorgeTheBest Inviato 30 Settembre, 2014 Condividi #1023 Inviato 30 Settembre, 2014 La cosa che mi colpisce di questo "silenzio di Andorra" e che nessuno segnala questo fatto a livello internazionale... nessun organo di stampa o comunque mediatico si domanda perché uno Stato ancora non abbia emesso le proprie monete in Euro! E soprattutto nessun ente ufficiale di Andorra ha notizie certe! Non penso siamo solo noi del Forum ad attendere o a domandarci qualcosa su queste emissioni... :P Immagino che il silenzio degli altri paesi sia dovuto al fatto che, a livello prettamente economico, non cambi niente (sarà solo un piccolissimo aumento del circolante). La vera stranezza è che non sappiano (o almeno non dicano) niente da Andorra... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
pippo1987 Inviato 30 Settembre, 2014 Condividi #1024 Inviato 30 Settembre, 2014 Buonasera a tutti, in attesa che si sappia qualcosa, ho letto che qualcuno di voi ha mandato una email ad Andorra per "prenotarsi" per le loro emissioni...ho capito bene? pensiate sia necessario? in caso a chi avete scritto? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
cig Inviato 30 Settembre, 2014 Condividi #1025 Inviato 30 Settembre, 2014 Buonasera a tutti, in attesa che si sappia qualcosa, ho letto che qualcuno di voi ha mandato una email ad Andorra per "prenotarsi" per le loro emissioni...ho capito bene? pensiate sia necessario? in caso a chi avete scritto? Grazie Non voglio sembrare scortese, però quando frequento un forum, per principio, sempre, inizio per lo meno a rileggermi qualche pagina indietro nelle discussioni, perchè al 99,9% troverò la risposta alla domanda che voglio fare. Il problema è che, come te, anche gran parte di coloro che frequentano poco il forum hanno invece la tendenza ad impigrirsi e a riempire il forum stesso di domande trite e ritrite che, oltre a risultare stonate, sono di scarso interesse e intasano le pagine inutilmente. Ti garantisco che se provi a cercare nelle pagine che precedono questa troverai ripetuto decine di volte cosa devi fare. ;) Buona giornata. 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori