Carmelo46 Inviato 4 Giugno, 2014 Condividi #901 Inviato 4 Giugno, 2014 Buonasera mi sono appena iscritto e sono certo di trovare discussioni interessanti.per quanto riguarda gli euro di Andorra l'unica cosa certa e' che su E Bay sono stati messi in vendita gia' dalla fine del 2013 e sono tuttora offerti a prezzi sempre crescenti.Parallelamente la data di emissioni viene posposta ggiorno dopo giorno.Attualmente siamo sui 35/39 euro per monete da rotolino.Grazie e saluti a tutti Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
ART Inviato 4 Giugno, 2014 Condividi #902 Inviato 4 Giugno, 2014 Il mio contatto mi ha detto che e' abbastanza sicuro di averle tra le mani prima della prima 15ina di Luglio..Boh che vi devo dire..speriamo.. Cioè sarebbe a fine giugno? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Luca1984 Inviato 5 Giugno, 2014 Condividi #903 Inviato 5 Giugno, 2014 Cioè sarebbe a fine giugno?Cosi' mi hanno detto.Io ho qualche dubbio perche' non trovo notizie in merito.Gli chiedero' ulteriori delucidazioni. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Parasiempre Inviato 5 Giugno, 2014 Condividi #904 Inviato 5 Giugno, 2014 Cosi' mi hanno detto.Io ho qualche dubbio perche' non trovo notizie in merito.Gli chiedero' ulteriori delucidazioni. ho avuto modo di contattarli qualche settimana fa sia per tentare di essere incluso nelle loro liste, sia per capire la data di emissione ma mi invitano ad attendere e di di far riferimento al loro sito per eventuali notizie. quindi la vedo dura! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
dario77 Inviato 18 Giugno, 2014 Condividi #905 Inviato 18 Giugno, 2014 Cosi' mi hanno detto.Io ho qualche dubbio perche' non trovo notizie in merito.Gli chiedero' ulteriori delucidazioni.hai chiesto altre delucidazioni in merito? Ti ha confermato emissioni per fine giugno.Andorra stà facendo una bruttissima figura. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Luca1984 Inviato 18 Giugno, 2014 Condividi #906 Inviato 18 Giugno, 2014 hai chiesto altre delucidazioni in merito? Ti ha confermato emissioni per fine giugno. Andorra stà facendo una bruttissima figura. Si,in settimana prossima mi dovrebbe dare notizie piu' certe,comunque son daccordo:pessima figura. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Atletica Inviato 6 Luglio, 2014 Condividi #907 Inviato 6 Luglio, 2014 Ancora nulla di nuovo? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
vitt.emanumi Inviato 8 Luglio, 2014 Condividi #908 Inviato 8 Luglio, 2014 qualche giorno fa ho inviato una nuova mail alla zecca di Andorra e mi hanno risposto col solito messaggio di tenersi informati sul loro sito e che non hanno ancora prefissato la data di emissione, ma la novità è che hanno aggiunto " As soon as"... dite che è arrivato il momento? :rolleyes: :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
cig Inviato 8 Luglio, 2014 Condividi #909 Inviato 8 Luglio, 2014 "As soon as", significa "Non appena". Magari mi sbaglio ma non mi pare che sia un segnale che faccia pensare a qualcosa d'imminente... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
vitt.emanumi Inviato 8 Luglio, 2014 Condividi #910 Inviato 8 Luglio, 2014 ok, volevo far notare che hanno cambiato avverbio...o meglio hanno cambiato espressione.... :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Luca1984 Inviato 8 Luglio, 2014 Condividi #911 Inviato 8 Luglio, 2014 Anche io non ho novita' degne di essere scritte... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
money1991 Inviato 8 Luglio, 2014 Condividi #912 Inviato 8 Luglio, 2014 Monnaie de Paris Aujourdhui se tenait la réunion de présentation du programme numismatique 2015 de la Monnaie de Paris. Serge W. (blog 3 bun) a posé la question de savoir où en était la frappe du contingent deuros dAndorre dont la MDP a la charge en qualité de prestataire du Servei dEmission andorran. Monsieur BEAUX, CEO de la Monnaie de Paris, a confirmé que les monnaies étaient frappées et que lEtat andorran avait souhaité que ces monnaies soient mélangées à dautres pièces dans des rouleaux. Plus étonnant, le CEO de la MDP a précisé que ces pièces pourraient dés lors être mises en circulation dans nimporte quel établissement financier qui serait livré par la Banque de France, elle même alimentée en rouleaux de pièces neuves par la MDP. Il a précisé que, par exemple, la BDF pourrait tout à fait mettre en circulation ces pièces à partir de sa succursale à RENNES. Il est vraisemblable que le contingent de frappe alloué à lEspagne suivent la même voie. On voit mal en effet pourquoi un traitement différent serait réservé aux pièces frappées par la Casa de Moneda. La chasse aux euros dAndorre est donc ouverte. Source: Réunion annuelle de présentation du programme 2015 de la MDP Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
money1991 Inviato 8 Luglio, 2014 Condividi #913 Inviato 8 Luglio, 2014 Traduzione : Monnaie de Paris Oggi si è tenuta la riunione per presentare il programma numismatico 2015 Monnaie de Paris. Serge W. (blog bun 3) ha posto la questione di dove era il colpo di euro Andorra contingente di cui CDM è responsabile di fornitore di Servei Issue Andorra. Mr. FINE, CEO della Monnaie de Paris, ha confermato che le monete sono state coniate e lo Stato di Andorra avevano sperato che queste valute sono mescolati con le altre parti in rulli. Più sorprendentemente, l'amministratore delegato del CDM ha dichiarato che queste parti potrebbero presto essere messi in circolazione in qualsiasi istituto finanziario che sarebbe consegnato dalla Banca di Francia, si è fornito in rotoli di nuove monete da parte del CDM. Ha detto che, per esempio, la BDF riusciva a mettere questi pezzi in sospeso dal suo ufficio a Rennes. E 'probabile che il contingente assegnato alla Spagna colpisce seguire lo stesso percorso. E 'difficile capire perché un diverso trattamento sarebbe riservato sinistrate parti Casa de Moneda. Euro caccia Andorra è aperto. Fonte: Annual Meeting 2015 programma la presentazione del CDM Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
ART Inviato 8 Luglio, 2014 Condividi #914 Inviato 8 Luglio, 2014 Che roba... Quando cominceranno a circolare potremo farci un 2 commemorativo dell'inizio della cicolazione degli Euro di Andorra per quanto ci stanno tenendo sulle spine. 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
cig Inviato 9 Luglio, 2014 Condividi #915 Inviato 9 Luglio, 2014 Traduzione : Monnaie de Paris Oggi si è tenuta la riunione per presentare il programma numismatico 2015 Monnaie de Paris. Scusa, per "oggi" si intende il giorno 08/07 ? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
money1991 Inviato 9 Luglio, 2014 Condividi #916 Inviato 9 Luglio, 2014 Scusa, per "oggi" si intende il giorno 08/07 ?. Si Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
cig Inviato 9 Luglio, 2014 Condividi #917 Inviato 9 Luglio, 2014 Ok grazie Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
money1991 Inviato 10 Luglio, 2014 Condividi #918 Inviato 10 Luglio, 2014 Di nulla... A me preoccupa il fatto che non esistano rotolini veri e propri ma sono mischiati con quello francesi... Praticamente sarà difficile fare le seriette... Poveri noi! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
cig Inviato 10 Luglio, 2014 Condividi #919 Inviato 10 Luglio, 2014 Di nulla... A me preoccupa il fatto che non esistano rotolini veri e propri ma sono mischiati con quello francesi... Praticamente sarà difficile fare le seriette... Poveri noi! Fare una serietta con pezzi reperiti nei rotolini la vedo durissima, se non impossibile. Non credo esista una maniera per riconoscere i rotolini misti e pensare di accaparrarsi tanti rotolini di ogni taglio per trovare quello che si cerca è impresa titanica. L'unica speranza è che il Servei d'Emission si comporti correttamente e metta a disposizione le seriette per i collezionisti a prezzi accettabili. Viste le richieste numerosissime penso e spero che avranno preso in considerazione questa possibilità. Deludere i collezionisti al primo step significherebbe giocarseli per sempre. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
derek83 Inviato 10 Luglio, 2014 Condividi #920 Inviato 10 Luglio, 2014 Di nulla... A me preoccupa il fatto che non esistano rotolini veri e propri ma sono mischiati con quello francesi... Praticamente sarà difficile fare le seriette... Poveri noi! infatti.....le quotazioni dei pezzi FDC andranno parecchio su Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
matcor Inviato 10 Luglio, 2014 Condividi #921 Inviato 10 Luglio, 2014 Ragazzi chi ha modo ( e soprattutto se ci sarà il modo) di prenderne in grandi quantità a un prezzo accettabile lo faccia. Molti del forum credo ne saranno felicissimi. Me compreso che ancora non ho capito come si fa a "iscriversi alle loro liste". ho provato a scrivergli di tutto ma rispondono sempre con la stessa frase. Mi sale un nervoso ogni volta ahahaha. penso che se li mando a quel paese via mail mi risponderanno ringraziandomi dell'interessamento riguardo l'emissione e di aggiornarmi controllando di tanto in tanto il loro sito :rofl: Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
Luca1984 Inviato 10 Luglio, 2014 Condividi #922 Inviato 10 Luglio, 2014 Sto cercando conferme anche io su questa storia.Se fosse il primo Aprile direi dhe e' un alteo scherzo.Mi sembra impossibile un comportamento di questo tipo.Dopo quasi 7 mesi d'attesa si comportano cosi'?ma che fanno prendono in giro??Mah...roba da matti veramente.. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
cristianaprilia Inviato 10 Luglio, 2014 Condividi #923 Inviato 10 Luglio, 2014 Ragazzi chi ha modo ( e soprattutto se ci sarà il modo) di prenderne in grandi quantità a un prezzo accettabile lo faccia. Molti del forum credo ne saranno felicissimi. Me compreso che ancora non ho capito come si fa a "iscriversi alle loro liste". ho provato a scrivergli di tutto ma rispondono sempre con la stessa frase. Mi sale un nervoso ogni volta ahahaha. penso che se li mando a quel paese via mail mi risponderanno ringraziandomi dell'interessamento riguardo l'emissione e di aggiornarmi controllando di tanto in tanto il loro sito :rofl: Penso che sia la via che abbiamo seguito in parecchi, anche perché è l'unico modo per fare richiesta di iscrizione. Se ci vorranno vedrai che ci contatteranno, per il resto ci vuole pazienza, se vogliono tirarli fuori questi euro bene altrimenti vuol dire che risparmieremo qualcosa. Non capisco tutta questa smania, fosse un ritardo di uno stato che già emette potrei pure capire, ma loro sono alla prima emissione, che cambia anche se uscissero tra 2 anni? 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Luca1984 Inviato 10 Luglio, 2014 Condividi #924 Inviato 10 Luglio, 2014 @@cristianaprilia non credo sia una questione di smania o meno.Almeno io parlo per me.Il discorso e' solo di serieta' e basta.Volevate gli euro,adesso potete farli e fateli uscire e stop.E' l'incertezza e il modus operandi che da fastidio non la smania.Se li volete fare,fateli,senno' andate al diavolo e abbiate il coraggio di non fare i buffoni quantomeno.Tutto qui.Almeno parlo per il mio punto di vista. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
cristianaprilia Inviato 10 Luglio, 2014 Condividi #925 Inviato 10 Luglio, 2014 @@cristianaprilia non credo sia una questione di smania o meno.Almeno io parlo per me.Il discorso e' solo di serieta' e basta.Volevate gli euro,adesso potete farli e fateli uscire e stop.E' l'incertezza e il modus operandi che da fastidio non la smania.Se li volete fare,fateli,senno' andate al diavolo e abbiate il coraggio di non fare i buffoni quantomeno.Tutto qui.Almeno parlo per il mio punto di vista.Si stanno semplicemente comportando come tutti i ministati, mistero, ritardi e per finire una gran bella speculazione. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori