Vai al contenuto
IGNORED

Questione Andorra

Risposte migliori

Evidentemente se nessuno ha comunicato niente, non ci sono novità a riguardo. Se intendevi fare una domanda, è meglio che tu usi il punto interrogativo. E' successo anche in un'altra discussione. Te lo dico perchè un solo punto interrogativo cambia completamente il senso del Post, da interrogativo diventa affermativo :good:

Grazie

Ciccio 86

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao a tutti,
mi è appena arrivata questa mail dal Servei d'Emissions di Andorra e penso non sia un pesce d'aprile :) :

Dear Sir/Madam,

First of all, we would like to thank you for your inquiry about the future
euro coins from the Principality of Andorra.

We kindly ask you to note that, up to date, the exact official issuing date
of these coins has not been fixed yet.

As soon as this date is known, you will find the information in our website
www.andorra-euro.com

Yours faithfully.

Servei d'Emissions - Andorra Mint

Traduzione:
Prima di tutto, vorremmo ringraziarvi per la vostra richiesta per le future
monete in euro dal Principato di Andorra.
Vi preghiamo di notare che, fino ad oggi, l'esatta data di emissione
di queste monete non è stata ancora fissata.
Non appena questa data è nota, troverete le informazioni nel nostro sito
www.andorra-euro.com
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi che palle pero'..(scusate il termine).Hanno proprio rotto con questo continuo rinvio all'infinito.Hanno tanto scassato che volevano le loro monete e ora devono fare i buffoni in tal modo e coprirsi di ridicolo?non penso neanche possa essere un problema di zecche ne di gare d'appalto in ritardo(le zecche,appunto,si Sa gia' quali saranno).Non sembra normale una cosa del genere..

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque secondo me non stanno più inserendo clienti in lista. ho mandato un paio di volte la richiesta-tipo di.entrata in lista e in tutti i casi mi hanno risposto con la mail automatica citata prima da fagios. credo che non avro possibilita di acquistarle da loro :( se riuscite prendetene di piu perche credo che molti non riusciranno ad aderire alle liste perchè la mail non l ho inviata da poco ma da qualche mese

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 2 settimane dopo...

Sulla baia ho visto che le stanno vendendo.

Dovrebbero essere disponibili tra Maggio e Giugno al massimo.Se le hanno fatte prima le prevendite,figurati se non le fanno ora che siamo vicini,probabilmente,all'uscita😊
Link al commento
Condividi su altri siti

Il venditore assicurava l immediata disponibilità...

Per me il venditore aveva fatto uso di sostanze cannabinoidi perche' ho la quasi assoluta certezza che dalle zecche quelle monete non siano ancora uscite.Magari coniate si,ma che siano gia' in giro ho i miei dubbi..
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Su internet ho letto oggi che un importante commerciante numismatico italiano ha reso noto che ci sono dei problemi burocratici tra il Governo di Andorra e la BCE, quindi l'emissione degli euro andorrani è stata posticipata alla fine di maggio.

a qualcuno risulta ciò?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho sentito niente in proposito. Bisognerebbe avere informazioni dettagliate su questi "problemi burocratici", che al massimo possono esserci fra Andorra e il Consiglio europeo o gli stati dell'UE singolarmente presi: la BCE non c'entra molto con l'emissione di moneta metallica, tutto quello che fa è calcolare quanta ne va messa in circolazione affinchè sia regolarmente reperibile per il commercio in area Euro.

Modificato da ART
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Riporto "su" alcune discussioni di interesse generale e di certa attualità che purtroppo, come spesso accade, vengono spinte nelle pagine "dimenticate" della sottosezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

un aggiornamento (se così si può definire) ...

ero nei gg passati in zona ed ho deciso di fare un salto nel principato sperando di trovare una sorpresa gradita da parte del ministato ma così non è stato... :(

mi son recato direttamente alla fonte (Le Servei d'emissions) per chiedere novità in merito e qui lo sconforto totale... come al solito non avevano informazioni e non erano in grado di prevedere una "possibile data".

Per caso poi, in albergo (il tempo faceva a dir poco schifo dal punto di vista metereologico), mi son inbattuto nella diretta trasmessa dalla TV locale di un incontro del governo con la stampa dove tra le varie domande fatte ce n'era pure una su quando verrà emesso sto benedetto euro di Andorra che continua ad essere rimandato. Ora premetto che il mio spagnolo non è impeccabile (ed il catalano ovviamente è peggiore del precedente) ma anche in questo caso la risposta è stata evasiva alludendo a problemi di carattere burocratico, al fatto che si son dovuti appoggiare alle zecche francese e spagnola e che entro il 2014 verranno emessi i primi euro dopo di che l'emissione entrerà a regime regolarmente.

sicchè ad oggi ancora nessuna novità ... sigh

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

un aggiornamento (se così si può definire) ...

ero nei gg passati in zona ed ho deciso di fare un salto nel principato sperando di trovare una sorpresa gradita da parte del ministato ma così non è stato... :(

mi son recato direttamente alla fonte (Le Servei d'emissions) per chiedere novità in merito e qui lo sconforto totale... come al solito non avevano informazioni e non erano in grado di prevedere una "possibile data".

Per caso poi, in albergo (il tempo faceva a dir poco schifo dal punto di vista metereologico), mi son inbattuto nella diretta trasmessa dalla TV locale di un incontro del governo con la stampa dove tra le varie domande fatte ce n'era pure una su quando verrà emesso sto benedetto euro di Andorra che continua ad essere rimandato. Ora premetto che il mio spagnolo non è impeccabile (ed il catalano ovviamente è peggiore del precedente) ma anche in questo caso la risposta è stata evasiva alludendo a problemi di carattere burocratico, al fatto che si son dovuti appoggiare alle zecche francese e spagnola e che entro il 2014 verranno emessi i primi euro dopo di che l'emissione entrerà a regime regolarmente.

sicchè ad oggi ancora nessuna novità ... sigh

grazie per gli aggiornamenti, sempre ben graditi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

@@cr1c3t0

Se non altro devi aver visto dei posti interessanti, Andorra è un posto dove sarebbe piaciuto andare anche a me a fare un giro, non si sa mai comunque.

Grazie per l'aggiornamento comunque, per quanto riguarda le monete aspettiamo novità, certo è che io come credo la maggior parte di noi non si sarebbe mai aspettata la gestione di un operazione di questa portata fatta in modo tanto superficiale, quello che è mancata di più è forse la chiarezza nella comunicazione da parte di chi di dovere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

salve... lo chiedo timidamente... ci sono novità per l'emissione delle monete? :nea:

:mega_shok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.