Luca1984 Inviato 11 Marzo, 2014 Condividi #851 Inviato 11 Marzo, 2014 ahahahahah ottima affermazione! grazie mille ancoraPero' come non dar torto a chi li pressa...Cavolo hanno tanto rotto le scatole per coniare Euro e adesso fanno i buffoni da tre mesi via..😥Sarebbero da prendere a male parole..E noi tonni che li pressiamo..Ma d'altronde le passioni non si tengono a freno..E loro ci marciano ovviamente.. 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
@ndy92 Inviato 11 Marzo, 2014 Condividi #852 Inviato 11 Marzo, 2014 Manca solo che fanno pure un 2€ commemorativo ad Andorra. Manca solo quello. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Luca1984 Inviato 11 Marzo, 2014 Condividi #853 Inviato 11 Marzo, 2014 Manca solo che fanno pure un 2 commemorativo ad Andorra. Manca solo quello.Ehehehehe...in realta' e' previsto😅😅 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
@ndy92 Inviato 11 Marzo, 2014 Condividi #854 Inviato 11 Marzo, 2014 Allora visto l'andazzo bisognerà chiedersi non in quale mese verrà emesso ma in quale anno! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
euro collezionista Inviato 11 Marzo, 2014 Condividi #855 Inviato 11 Marzo, 2014 Ma perchè preoccuparsi?! :bandit:...........riadattando la celebre frase di Aristotele "Se c'è una soluzione perché ti preoccupi? Se non c'è una soluzione perché ti preoccupi?"........... Se ci sarà un'emissione e siamo iscritti nelle loro liste, perchè preoccuparsi? Se non ci sarà un'emissione perchè preoccuparsi? (risparmiamo pure soldi per altre emissioni, molti soldi, considerando le tirature ipotetiche) 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
gianattila Inviato 14 Marzo, 2014 Condividi #856 Inviato 14 Marzo, 2014 (modificato) Il 2 euro commemorativo Andorriano non lo trovo una cosa tanto preoccupante........ la speculazione è assicurata........ Ma........ la domanda che mi pongo e che mi fa preoccupare è un' altra, il 2 euro commemorativo verrà coniato da una zecca o da entrambe? Modificato 14 Marzo, 2014 da gianattila 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Luca1984 Inviato 15 Marzo, 2014 Condividi #857 Inviato 15 Marzo, 2014 Il 2 euro commemorativo Andorriano non lo trovo una cosa tanto preoccupante........ la speculazione è assicurata........ Ma........ la domanda che mi pongo e che mi fa preoccupare è un' altra, il 2 euro commemorativo verrà coniato da una zecca o da entrambe? Sicuramente il bando di conio lo vincera' una zecca soltanto..Presumibilmente vista anche la qualita' sara' quella francese.. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
gianattila Inviato 15 Marzo, 2014 Condividi #858 Inviato 15 Marzo, 2014 Ma uno stato può emettere monete circolanti dello stesso anno con 2 zecche diverse? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
diego84 Inviato 15 Marzo, 2014 Condividi #859 Inviato 15 Marzo, 2014 (modificato) @@gianattila penso di si vedi grecia 2 seriette 2002 1 zecca di atene e 1 zecca di francia, spagna, e finlandia (qui sono 8 monete ogni zecca dei tagli diversi) Modificato 15 Marzo, 2014 da diego84 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
4mori Inviato 15 Marzo, 2014 Condividi #860 Inviato 15 Marzo, 2014 Credo che non ci siano limitazioni in questo campo, ogni paese è libero di scegliere dove coniare le propie monete, quindi se un paese decidesse di coniare la stessa moneta in diverse zecche penso sia possibile, come detto da @@diego84, l'esempio della Grecia per la propia serie del 2002 che è stata coniata da quattro zecche differenti, infatti la prima è la Greca, poi la Spagna, la Finlandia e la Francia, stesse monete coniate da più zecche...................... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
cig Inviato 24 Marzo, 2014 Condividi #861 Inviato 24 Marzo, 2014 (modificato) Scusate, mi permetto di riportare "a galla" alcune discussioni che credo siano di interesse generale. Purtroppo con la miriade di altre discussioni che vengono aperte generando doppioni si rischia di perdere quelle "storiche" o di attualità. Modificato 24 Marzo, 2014 da cig Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
annovi.frizio Inviato 24 Marzo, 2014 Condividi #862 Inviato 24 Marzo, 2014 questa è la mia idea per il commemorativo di andorra 2014, spero possa piacervi. proponetelo se vi va :-) qui per l'alta risoluzione (clikkate sopra la moneta di vs. interesse) :-) http://www.friziodesign.it/coins18.html :-))) 2 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
euro collezionista Inviato 24 Marzo, 2014 Condividi #863 Inviato 24 Marzo, 2014 una moneta spettacolare, se fosse coniata Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
Luca1984 Inviato 24 Marzo, 2014 Condividi #864 Inviato 24 Marzo, 2014 questa è la mia idea per il commemorativo di andorra 2014, spero possa piacervi. proponetelo se vi va :-) qui per l'alta risoluzione (clikkate sopra la moneta di vs. interesse) :-) http://www.friziodesign.it/coins18.html :-))) Cavolo disegni certi bozzetti da paura!perche' non ti proponi visto le monete bruttine che coniamo in Italia?? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Principe Radish Inviato 25 Marzo, 2014 Condividi #865 Inviato 25 Marzo, 2014 Ciao! Vorrei essere inserito nella "famosa" lista.. Ho capito che devo mandare un'email a questo indirizzo: http://www.andorra-euro.com/index.html . Ma cosa ci dovrei scrivere di preciso? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
cig Inviato 25 Marzo, 2014 Condividi #866 Inviato 25 Marzo, 2014 Ciao! Vorrei essere inserito nella "famosa" lista.. Ho capito che devo mandare un'email a questo indirizzo: http://www.andorra-euro.com/index.html . Ma cosa ci dovrei scrivere di preciso? Grazie http://www.lamoneta.it/topic/59303-questione-andorra/?p=618881 La prossima volta prova a leggere almeno qualche pagina delle discussioni o ad usare il tasto "cerca". Le risposte che cerchi sono solo a pagina 3 della presente discussione... Non è uno sforzo abnormo leggere qualche paginetta... Ciao. 2 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Ciccio 86 Inviato 25 Marzo, 2014 Condividi #867 Inviato 25 Marzo, 2014 http://www.lamoneta.it/topic/59303-questione-andorra/?p=618881 La prossima volta prova a leggere almeno qualche pagina delle discussioni o ad usare il tasto "cerca". Le risposte che cerchi sono solo a pagina 3 della presente discussione... Non è uno sforzo abnormo leggere qualche paginetta... Ciao. Come non quotarti !!!! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
Fabrizietto85 Inviato 25 Marzo, 2014 Condividi #868 Inviato 25 Marzo, 2014 Il bozzetto è spettacolare!! Davvero complimenti!! 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Fabrizietto85 Inviato 25 Marzo, 2014 Condividi #869 Inviato 25 Marzo, 2014 Comunque dimenticavo.. questi di Andorra hanno un po' rotto le scatole.. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
50cesc Inviato 28 Marzo, 2014 Condividi #870 Inviato 28 Marzo, 2014 dal blog numismatiqueargenteuil Estratto da un'intervista rilasciata da Jordi CINCA ministro delle Finanze del Principato: " Nel mese di aprile, Andorra farà la sua prima hit di euro, o principato non fa parte dell'Unione europea. Quale messaggio vuoi inviare? Si tratta di un atto simbolico che esprime la volontà di appartenenza all'Europa Andorra. Siamo guidati da due grandi paesi europei, i principali paesi dell'Unione Europea e culturalmente, siamo uniti nella UE con i quali abbiamo la quasi totalità del nostro commercio. Dopo l'accordo doganale nel 1990, e oggi il nostro impegno a costruire una tassazione standardizzata, penso che questi saranno Andorra euro, un buon modo per simboleggiare la nostra parte d'Europa. Questo sciopero è stato reso possibile anche grazie alla firma della convenzione monetaria del 2011 significa anche che siamo quasi alla pari con l'Unione europea in quanto abbiamo assunto l'intero acquis communautaire nel nostro settore finanziaria ". Questo può sembrare sorprendente, in quanto l'euro Andorra si sono basate su altre fonti colpiti nel 2013 ... Per "colpisce euro" non deve egli piuttosto sentire matricola? Ancora una volta, i collezionisti rimangono nel limbo. Traduzione fatta in automatico da google, non un granchè, ma il senso si capisce... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Luca1984 Inviato 28 Marzo, 2014 Condividi #871 Inviato 28 Marzo, 2014 (modificato) Mi posti il link in spagnolo che tanto lo capisco meglio dell'italiano?😊grazie mille delle info comunque😀 Modificato 28 Marzo, 2014 da Luca1984 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Terrace Inviato 28 Marzo, 2014 Condividi #872 Inviato 28 Marzo, 2014 (modificato) Volevo chiedervi , sulla baia hanno cominciato a vendere le seriette Andorra ma non capisco una cosa , la divisionale la faranno nel 2014 o bisogna acquistare queste seriette che le danno per tiratura molto bassa? Ultima cosa se qualcuno di voi riesce a procurarmela guadagnandoci qualcosa sopra ovviamente mi mandi pM . Grazie Modificato 28 Marzo, 2014 da Terrace Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
koguja Inviato 28 Marzo, 2014 Condividi #873 Inviato 28 Marzo, 2014 (modificato) Mi posti il link in spagnolo che tanto lo capisco meglio dell'italiano?grazie mille delle info comunque il testo originale dovrebbe essere questo : http://numismatiqueargenteuil.wordpress.com/2014/03/27/euro-dandorre-des-nouvelles/ e questa la traduzione : https://translate.google.it/translate?sl=fr&tl=it&js=n&prev=_t&hl=it&ie=UTF-8&u=http%3A%2F%2Fnumismatiqueargenteuil.wordpress.com%2F2014%2F03%2F27%2Feuro-dandorre-des-nouvelles%2F Modificato 28 Marzo, 2014 da koguja Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Luca1984 Inviato 28 Marzo, 2014 Condividi #874 Inviato 28 Marzo, 2014 Grazie mille!mannaggia non e' in spagnolo ma in francese..il francese e' arabo per me😪 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
50cesc Inviato 29 Marzo, 2014 Condividi #875 Inviato 29 Marzo, 2014 Grazie kuguja per aver postato il link, mi era sfuggita la richiesta di Luca Sent from my NO1_S6 using Lamoneta.it Forum mobile app Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori