Euripe Inviato 2 Marzo, 2014 Condividi #826 Inviato 2 Marzo, 2014 Opto per la seconda ipotesi. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
PAPERONEdePAPERONI Inviato 2 Marzo, 2014 Condividi #827 Inviato 2 Marzo, 2014 ipotesi sulla coniazione delle monete andorrane http://collezionieuro.altervista.org/blog/andorra-programma-emissioni-numismatiche-lanno-2014/ E' sempre piu' un mistero .... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
@ndy92 Inviato 2 Marzo, 2014 Condividi #828 Inviato 2 Marzo, 2014 Boh... ma che disorganizzazione! Considerata la piccola dimensione del Paese dovrebbero essere stati quelli ad avere meno problemi di tutti a coniare moneta, invece siamo a Marzo e non sanno neanche loro cosa fare... mah! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
cr1c3t0 Inviato 3 Marzo, 2014 Condividi #829 Inviato 3 Marzo, 2014 (modificato) A me hanno risposto che non c'è ancora una data ufficiale di emissione ed a quanto pare non sembra che la decideranno in breve tempo... :( Modificato 3 Marzo, 2014 da cr1c3t0 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
Diabolik73 Inviato 4 Marzo, 2014 Condividi #830 Inviato 4 Marzo, 2014 Direi che la prima ipotesi si può scartare a priori. Se non vado errato c'è l'obbligo di emissione di una percentuale del coniato, quindi non è possibile emettere solo divisionali e 2 € commemorativi (a meno che non vengano coniati quantità abominevoli di queste ultime), senza che venga distribuita moneta per la circolazione. Confermo quanto detto da Cig, una parte del contingente deve essere destinato alla normale circolazione. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Tm_NPZ Inviato 4 Marzo, 2014 Autore Condividi #831 Inviato 4 Marzo, 2014 L'importante è non spaventarsi :P Attenderemo... siamo al primo anno di emissione e se le liste servono a qualcosa, chi ha ricevuto l'iscrizione non dovrebbe pensarci più di tanto :P Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Luca1984 Inviato 4 Marzo, 2014 Condividi #832 Inviato 4 Marzo, 2014 Piu' che altro leggendo i regolamenti e parlando con personaggi influenti in BE vi posso dire con quasi assoluta certezze che,nel cAso in cui non escano prima del 31 marzo si dovra' procedere al rinvio al prossimo anno.Troppo difficile spiegare le motivazioni.Ci sono pero' delle regole da rispettare(e noi in Italia ne sappiamo qualcosa).Non si puo' permettere ad uno "staterello" di fare come gli pare.Non e' giusto ne' nei confronti dell Ue ne nei confronti dei cittadini-collezionisti. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
cig Inviato 4 Marzo, 2014 Condividi #833 Inviato 4 Marzo, 2014 Piu' che altro leggendo i regolamenti e parlando con personaggi influenti in BE vi posso dire con quasi assoluta certezze che,nel cAso in cui non escano prima del 31 marzo si dovra' procedere al rinvio al prossimo anno.Troppo difficile spiegare le motivazioni.Ci sono pero' delle regole da rispettare(e noi in Italia ne sappiamo qualcosa).Non si puo' permettere ad uno "staterello" di fare come gli pare.Non e' giusto ne' nei confronti dell Ue ne nei confronti dei cittadini-collezionisti. Senza finire col confidare i segreti di Stato, non c'è modo di essere un po' più chiaro ? Ad esempio, cosa vuol dire "troppo difficile spiegare le motivazioni" ? 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
maxxi Inviato 4 Marzo, 2014 Condividi #834 Inviato 4 Marzo, 2014 di questo cosa mi dite? http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/LexUriServ.do?uri=OJ:C:2014:062:0008:0008:EN:PDF Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
mistippo Inviato 6 Marzo, 2014 Condividi #835 Inviato 6 Marzo, 2014 per chi capisce il francesce ( io no) credo di aver trovato il programma numismatico di andorra 2014 http://3buneuro.canalblog.com/archives/2014/03/01/29333596.html comunque secondo alcune riviste francesi l'uscita delle monete si prevede nel giugno 2014 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Luca1984 Inviato 7 Marzo, 2014 Condividi #836 Inviato 7 Marzo, 2014 Senza finire col confidare i segreti di Stato, non c'è modo di essere un po' più chiaro ? Ad esempio, cosa vuol dire "troppo difficile spiegare le motivazioni" ?Per scriverla in modo conciso il discorso e' questo.Tu chiedi da 4/5 anni l'autorizzazione a poter coniare moneta in quanto pur non essendo stato membro dell'Ue,hai trattati commerciali con Spa e Fra che ti permettono in deroga di coniare moneta(come s marino Monaco e Vaticano).La richiesta viene accolta,l'Ue pubblica sulla Gazzetta ufficiale i bozzetti facendo presente che dal primo gennaio 2014 anche tali monete entreranno in circolazione.Tu a quel punto non puoi crearle ed immetterle "quando vuoi"perche ci dovrebbero essere monete in circolazione che in realta' non ci sono.La gazzatta dell'UE e' un documento importante e non puo' divulgare informazioni false(queste monete in realta' non ci sono in giro).A questo punto ti danno piu' di un ultimatum ma il massimo sono 3 mesi(quindi Marzo compreso)se entro la fine di Marzo non le conii vai incontro a milioni di problematiche.Questo e' quello che so.Dobbiamo ricordarci che l'Ue comanda,decide,fa e disfa'.E' impensabile pensare che uno staterello come Andorra possa decidere "motu proprio" la coniazione o meno delle monete.A noi ci richiama in continuazione(dalla questione clandestini a quella della politica monetaria),non credo quindi che possano lasciar passare una simile negligenza.Per questo e per altri motivi(quelli si piu' complicati da spiegare)sono convinto che entro Aprile avremmo le monete in collezione.Considerando l'uscita per meta/fine Marzo.. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
PAPERONEdePAPERONI Inviato 7 Marzo, 2014 Condividi #837 Inviato 7 Marzo, 2014 Ora e' piu' chiara la cosa... Grazie per la spiegazione. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
Luca1984 Inviato 7 Marzo, 2014 Condividi #838 Inviato 7 Marzo, 2014 Ora e' piu' chiara la cosa... Grazie per la spiegazione.Figurati.😊 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Luca1984 Inviato 7 Marzo, 2014 Condividi #839 Inviato 7 Marzo, 2014 per chi capisce il francesce ( io no) credo di aver trovato il programma numismatico di andorra 2014 http://3buneuro.canalblog.com/archives/2014/03/01/29333596.html comunque secondo alcune riviste francesi l'uscita delle monete si prevede nel giugno 2014Mi sono fatto appena fatto tradurre da un mio amico questa pagina e relativi commenti.A me pare tutta una bufala.Possibile che facciano solo unc??e non monete per la circolazione?Si torna sempre li.L'unione Europea ha rotto tanto le scatole a san marino e vaticano perche non facevano monete per la circolazione,obbligandoli a farne un certo quantitativo,e adesso permette ad Andorra di fare come vuole?Dai ragazzi e' impossibile.. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
AndreaMCMLXXVIII Inviato 9 Marzo, 2014 Condividi #840 Inviato 9 Marzo, 2014 In fiera a monaco un grosso commerciante tedesco ci ha detto che probabilmente Andorra coniera in euro solo i tagli ordinari. le commemorative le tiene in diners cosi non avrà limiti di contingente annuale da coniare. per la prima emissione sembra che le monete verranno coniate in quattro tagli da zecca Madrid, ed altri 4 da zecca francese. le monete per la circolazione dovrebbero finire in rotolini misti francesi e spagnoli per la circolazione. le serie ufficiali invece essere invece vendute alla fonte ai collezionisti. almeno cosi io spero. in teoria emissione verso giugno. Con un grosso punto di domanda..... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Aland Inviato 9 Marzo, 2014 Condividi #841 Inviato 9 Marzo, 2014 Grazie andrea per le ottime notizie. ciao Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Tm_NPZ Inviato 10 Marzo, 2014 Autore Condividi #842 Inviato 10 Marzo, 2014 Grazie andrea per le ottime notizie. ciao Speriamo sia davvero così :) Ci terrei ad avere quelle monete ad un prezzo ragionevole! :) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
euro collezionista Inviato 10 Marzo, 2014 Condividi #843 Inviato 10 Marzo, 2014 notizia fresca fresca http://www.numismatica-visual.es/2014/03/andorra-emitira-este-ano-una-moneda-de-2e-cc/ Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
Luca1984 Inviato 10 Marzo, 2014 Condividi #844 Inviato 10 Marzo, 2014 Questo articolo e' un po confusionario.Da una parte si dice che l'80 per cento delle monete saranno destinate alla circolazione,dall'altra si dice che pero' sono troppe per uno stato cosi' piccolo.Boh..il mistero si infittisce.. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
matcor Inviato 10 Marzo, 2014 Condividi #845 Inviato 10 Marzo, 2014 ragazzi ma si sa qualcosa su come acquistarle direttamente alla fonte? ne avete già parlato e quindi devo scorrere qlk pagina o non vi è un sito on-line dove acquistarle direttamente a prezzo d'emissione? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
koguja Inviato 10 Marzo, 2014 Condividi #846 Inviato 10 Marzo, 2014 ragazzi ma si sa qualcosa su come acquistarle direttamente alla fonte? ne avete già parlato e quindi devo scorrere qlk pagina o non vi è un sito on-line dove acquistarle direttamente a prezzo d'emissione? devi mandare una email:http://www.andorra-euro.com/index.html chiedendo di essere inserito nelle loro liste Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
AndreaMCMLXXVIII Inviato 10 Marzo, 2014 Condividi #847 Inviato 10 Marzo, 2014 Come postato nel link di euro collezionista, probabilmente ci sarà un due euro commemorativo a fine anno Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
matcor Inviato 11 Marzo, 2014 Condividi #848 Inviato 11 Marzo, 2014 (modificato) devi mandare una email:http://www.andorra-euro.com/index.html chiedendo di essere inserito nelle loro liste grazie mille koguja! La manderò subito anche se ho notato che qualsiasi cosa si scriva a questa mail ritorna sempre la stessa risposta sulla quale c'è scritto che non si sa la data d'emissione :) Modificato 11 Marzo, 2014 da matcor Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
koguja Inviato 11 Marzo, 2014 Condividi #849 Inviato 11 Marzo, 2014 dipenderà da che cosa gli si chiede se è la solita domanda pressante per sapere quando emetteranno le monete, l'unico modo nel quale possono rispondere è come hai riportato io scrissi a febbraio del 2013 per essere inserito nelle loro liste e mi risposero The contact information you have sent us will be included in our files fromnow on and we shall be pleased to keep you informed you when these coinswill be available. almeno si sono degnati di prendere in considerazione la mia richiesta ed è questo che mi interessa, poi possono emetterle quando gli pare 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
matcor Inviato 11 Marzo, 2014 Condividi #850 Inviato 11 Marzo, 2014 ahahahahah ottima affermazione! grazie mille ancora Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
Risposte migliori