Vai al contenuto
IGNORED

Questione Andorra

Risposte migliori

Avete letto della notizia, che direbbe che al Money Fair gli impiegati allo stand di Andorra non sapevano una data di emissione delle monete in euro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete letto della notizia, che direbbe che al Money Fair gli impiegati allo stand di Andorra non sapevano una data di emissione delle monete in euro?

Certo che l'emissione di Andorra è avvolta da un alone di mistero.

scarsa organizzazione del piccolo Stato o politica commerciale di vendita al fine di creare una presunta rarità delle monete ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visti i prezzi a cui viene proposta sulla baia la serie sfusa mi viene da pensare alla pura speculazione, ma mi auguro che si tratti solo di questioni di tipo differente, e soprattutto che chi di dovere monitori la situazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Pare che i disegni delle monete erano già pronti ma sono stati stoppati in quanto rischiavano di confondersi con quelli della Slovacchia. La croce era molto simile. Hanno dovuto preparare dei nuovi bozzetti. Almeno così mi ha detto un grosso commerciante bolognese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece non penso che dietro ci sia qualche politica strana, secondo semplicemente stanno gestendo la cosa con molta sufficienza, tanto l'euro lo usano già da 12 anni e non hanno fretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece non penso che dietro ci sia qualche politica strana, secondo semplicemente stanno gestendo la cosa con molta sufficienza, tanto l'euro lo usano già da 12 anni e non hanno fretta.

Può essere... noi collezionisti abbiamo il vizio di vedere tutto nella nostra ottica :D Spero solo non emettano le monete alla fine dell'anno stile Monaco :P :D

Link al commento
Condividi su altri siti

L'emissione dovrebbe essere al 90 per cento il 18 Marzo.Cosi mi hanno comunicato ieri a Bilbao alcuni del "mestiere".Vediamo se sara' vero..

E cosa emetteranno? Divisionale ufficiale o monete sfuse?

Link al commento
Condividi su altri siti

E cosa emetteranno? Divisionale ufficiale o monete sfuse?

Seriette.Per la divisionale non ho ancora alcuna fonte.Addirittura alcuni insinuano che neanche la faranno.Ovviamente per seriette intendo rotolini.Neanche degli starter ho sentito parlare.Stanno gestendo MOLTO male la cosa.Hanno scassato tanto le scatole e pressato tanto l'ue per poter coniare monete,e adesso che lo possono fare ,sono due mesi che " temporeggiano".Eppure hanno avuto il nulla osta a Luglio quindi se avessero iniziato a coniarle per il primo Gennaio ci sarebbero rientrato senza problemi(considerando anche che si parla di pochi centinaia di migliaia di monete)
Link al commento
Condividi su altri siti

Seriette.Per la divisionale non ho ancora alcuna fonte.Addirittura alcuni insinuano che neanche la faranno.Ovviamente per seriette intendo rotolini.Neanche degli starter ho sentito parlare.Stanno gestendo MOLTO male la cosa.Hanno scassato tanto le scatole e pressato tanto l'ue per poter coniare monete,e adesso che lo possono fare ,sono due mesi che " temporeggiano".Eppure hanno avuto il nulla osta a Luglio quindi se avessero iniziato a coniarle per il primo Gennaio ci sarebbero rientrato senza problemi(considerando anche che si parla di pochi centinaia di migliaia di monete)

Semplice strategia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho proprio paura di si @@PAPERONEdePAPERONI.

A questo punto non ci sarebbe e non c'e',probabilmente,altra spiegazione

E' capace che alla fine emettono divisionali fdc e Fs, argenti e ori... :D come invece nulla... Boh! Non rimane che aspettare... Ciao, Buona Giornata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ragazzi dove mi consigliereste di acquistare la serietta quando sarà sicura la sua data d'emissione? Oltre alla baia non ho proprio idea di dove reperire questo stato. Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ragazzi dove mi consigliereste di acquistare la serietta quando sarà sicura la sua data d'emissione? Oltre alla baia non ho proprio idea di dove reperire questo stato. Grazie!

Acquistare la serietta alle cifre di ebay e' follia.Il catalogo la riporta addirittura a 60 euro.Cio' fa capire quanta speculazione c'e' e ci sara' intorno.Io per ora a quelle cifre folli non la prenderei😪
Link al commento
Condividi su altri siti

La penso proprio come te Luca. E proprio per questo avevo scritto magari qualcuno conosce un altra via per acquistarla. Per ora attendo pure io. Perchè magari a quel prezzo più in la ci si potrà magari comprare la divisionale ufficiale (se verrà emessa) una volta finita la speculazione del periodo prossimo all'emissione

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Direi che la prima ipotesi si può scartare a priori. Se non vado errato c'è l'obbligo di emissione di una percentuale del coniato, quindi non è possibile emettere solo divisionali e 2 € commemorativi (a meno che non vengano coniati quantità abominevoli di queste ultime), senza che venga distribuita moneta per la circolazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che la prima ipotesi si può scartare a priori. Se non vado errato c'è l'obbligo di emissione di una percentuale del coniato, quindi non è possibile emettere solo divisionali e 2 € commemorativi (a meno che non vengano coniati quantità abominevoli di queste ultime), senza che venga distribuita moneta per la circolazione.

La notizia viene dalla rivista Monnaie Magazine che è in edicola.

Modificato da nerone69
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.