maxxi Inviato 13 Febbraio, 2014 Condividi #801 Inviato 13 Febbraio, 2014 Avete letto della notizia, che direbbe che al Money Fair gli impiegati allo stand di Andorra non sapevano una data di emissione delle monete in euro? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Diabolik73 Inviato 18 Febbraio, 2014 Condividi #802 Inviato 18 Febbraio, 2014 Avete letto della notizia, che direbbe che al Money Fair gli impiegati allo stand di Andorra non sapevano una data di emissione delle monete in euro? Certo che l'emissione di Andorra è avvolta da un alone di mistero. scarsa organizzazione del piccolo Stato o politica commerciale di vendita al fine di creare una presunta rarità delle monete ? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
emi_93 Inviato 18 Febbraio, 2014 Condividi #803 Inviato 18 Febbraio, 2014 Io opto per la politica commerciale per fare lievitare i prezzi. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
cig Inviato 18 Febbraio, 2014 Condividi #804 Inviato 18 Febbraio, 2014 Visti i prezzi a cui viene proposta sulla baia la serie sfusa mi viene da pensare alla pura speculazione, ma mi auguro che si tratti solo di questioni di tipo differente, e soprattutto che chi di dovere monitori la situazione... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
derek83 Inviato 18 Febbraio, 2014 Condividi #805 Inviato 18 Febbraio, 2014 non so perchè ma mi aspetto che vengano emesse con pochissimo preavviso creando subito una rincorsa per avere le serie con relativa salita dei prezzi Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
Excalibur Inviato 18 Febbraio, 2014 Condividi #806 Inviato 18 Febbraio, 2014 Pare che i disegni delle monete erano già pronti ma sono stati stoppati in quanto rischiavano di confondersi con quelli della Slovacchia. La croce era molto simile. Hanno dovuto preparare dei nuovi bozzetti. Almeno così mi ha detto un grosso commerciante bolognese. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Pasusu Inviato 18 Febbraio, 2014 Condividi #807 Inviato 18 Febbraio, 2014 Quale croce? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
Luca1984 Inviato 18 Febbraio, 2014 Condividi #808 Inviato 18 Febbraio, 2014 Quale croce?La croce che fanno portare a noi perche' non le fanno uscire😅😅 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
maxxi Inviato 18 Febbraio, 2014 Condividi #809 Inviato 18 Febbraio, 2014 Spero che tutto questo non sia un "gioco" al fine speculativo.. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
@ndy92 Inviato 18 Febbraio, 2014 Condividi #810 Inviato 18 Febbraio, 2014 Io invece non penso che dietro ci sia qualche politica strana, secondo semplicemente stanno gestendo la cosa con molta sufficienza, tanto l'euro lo usano già da 12 anni e non hanno fretta. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Tm_NPZ Inviato 19 Febbraio, 2014 Autore Condividi #811 Inviato 19 Febbraio, 2014 Io invece non penso che dietro ci sia qualche politica strana, secondo semplicemente stanno gestendo la cosa con molta sufficienza, tanto l'euro lo usano già da 12 anni e non hanno fretta. Può essere... noi collezionisti abbiamo il vizio di vedere tutto nella nostra ottica :D Spero solo non emettano le monete alla fine dell'anno stile Monaco :P :D Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
annovi.frizio Inviato 26 Febbraio, 2014 Condividi #812 Inviato 26 Febbraio, 2014 non si sa ancora nulla di andorra ? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Luca1984 Inviato 26 Febbraio, 2014 Condividi #813 Inviato 26 Febbraio, 2014 L'emissione dovrebbe essere al 90 per cento il 18 Marzo.Cosi mi hanno comunicato ieri a Bilbao alcuni del "mestiere".Vediamo se sara' vero.. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Tm_NPZ Inviato 26 Febbraio, 2014 Autore Condividi #814 Inviato 26 Febbraio, 2014 L'emissione dovrebbe essere al 90 per cento il 18 Marzo.Cosi mi hanno comunicato ieri a Bilbao alcuni del "mestiere".Vediamo se sara' vero.. E cosa emetteranno? Divisionale ufficiale o monete sfuse? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Luca1984 Inviato 26 Febbraio, 2014 Condividi #815 Inviato 26 Febbraio, 2014 E cosa emetteranno? Divisionale ufficiale o monete sfuse?Seriette.Per la divisionale non ho ancora alcuna fonte.Addirittura alcuni insinuano che neanche la faranno.Ovviamente per seriette intendo rotolini.Neanche degli starter ho sentito parlare.Stanno gestendo MOLTO male la cosa.Hanno scassato tanto le scatole e pressato tanto l'ue per poter coniare monete,e adesso che lo possono fare ,sono due mesi che " temporeggiano".Eppure hanno avuto il nulla osta a Luglio quindi se avessero iniziato a coniarle per il primo Gennaio ci sarebbero rientrato senza problemi(considerando anche che si parla di pochi centinaia di migliaia di monete) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
PAPERONEdePAPERONI Inviato 26 Febbraio, 2014 Condividi #816 Inviato 26 Febbraio, 2014 Seriette.Per la divisionale non ho ancora alcuna fonte.Addirittura alcuni insinuano che neanche la faranno.Ovviamente per seriette intendo rotolini.Neanche degli starter ho sentito parlare.Stanno gestendo MOLTO male la cosa.Hanno scassato tanto le scatole e pressato tanto l'ue per poter coniare monete,e adesso che lo possono fare ,sono due mesi che " temporeggiano".Eppure hanno avuto il nulla osta a Luglio quindi se avessero iniziato a coniarle per il primo Gennaio ci sarebbero rientrato senza problemi(considerando anche che si parla di pochi centinaia di migliaia di monete) Semplice strategia! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
Luca1984 Inviato 26 Febbraio, 2014 Condividi #817 Inviato 26 Febbraio, 2014 Ho proprio paura di si @@PAPERONEdePAPERONI. A questo punto non ci sarebbe e non c'e',probabilmente,altra spiegazione Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
PAPERONEdePAPERONI Inviato 27 Febbraio, 2014 Condividi #818 Inviato 27 Febbraio, 2014 Ho proprio paura di si @@PAPERONEdePAPERONI. A questo punto non ci sarebbe e non c'e',probabilmente,altra spiegazione E' capace che alla fine emettono divisionali fdc e Fs, argenti e ori... :D come invece nulla... Boh! Non rimane che aspettare... Ciao, Buona Giornata! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
matcor Inviato 27 Febbraio, 2014 Condividi #819 Inviato 27 Febbraio, 2014 Ragazzi dove mi consigliereste di acquistare la serietta quando sarà sicura la sua data d'emissione? Oltre alla baia non ho proprio idea di dove reperire questo stato. Grazie! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
Luca1984 Inviato 27 Febbraio, 2014 Condividi #820 Inviato 27 Febbraio, 2014 Ragazzi dove mi consigliereste di acquistare la serietta quando sarà sicura la sua data d'emissione? Oltre alla baia non ho proprio idea di dove reperire questo stato. Grazie!Acquistare la serietta alle cifre di ebay e' follia.Il catalogo la riporta addirittura a 60 euro.Cio' fa capire quanta speculazione c'e' e ci sara' intorno.Io per ora a quelle cifre folli non la prenderei😪 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
matcor Inviato 27 Febbraio, 2014 Condividi #821 Inviato 27 Febbraio, 2014 La penso proprio come te Luca. E proprio per questo avevo scritto magari qualcuno conosce un altra via per acquistarla. Per ora attendo pure io. Perchè magari a quel prezzo più in la ci si potrà magari comprare la divisionale ufficiale (se verrà emessa) una volta finita la speculazione del periodo prossimo all'emissione Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
diego84 Inviato 1 Marzo, 2014 Condividi #822 Inviato 1 Marzo, 2014 ipotesi sulla coniazione delle monete andorrane http://collezionieuro.altervista.org/blog/andorra-programma-emissioni-numismatiche-lanno-2014/ Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Luca1984 Inviato 1 Marzo, 2014 Condividi #823 Inviato 1 Marzo, 2014 ipotesi sulla coniazione delle monete andorrane http://collezionieuro.altervista.org/blog/andorra-programma-emissioni-numismatiche-lanno-2014/ No,non mi convince per nulla😪 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
cig Inviato 2 Marzo, 2014 Condividi #824 Inviato 2 Marzo, 2014 ipotesi sulla coniazione delle monete andorrane http://collezionieuro.altervista.org/blog/andorra-programma-emissioni-numismatiche-lanno-2014/ Direi che la prima ipotesi si può scartare a priori. Se non vado errato c'è l'obbligo di emissione di una percentuale del coniato, quindi non è possibile emettere solo divisionali e 2 € commemorativi (a meno che non vengano coniati quantità abominevoli di queste ultime), senza che venga distribuita moneta per la circolazione. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
nerone69 Inviato 2 Marzo, 2014 Condividi #825 Inviato 2 Marzo, 2014 (modificato) Direi che la prima ipotesi si può scartare a priori. Se non vado errato c'è l'obbligo di emissione di una percentuale del coniato, quindi non è possibile emettere solo divisionali e 2 € commemorativi (a meno che non vengano coniati quantità abominevoli di queste ultime), senza che venga distribuita moneta per la circolazione. La notizia viene dalla rivista Monnaie Magazine che è in edicola. Modificato 2 Marzo, 2014 da nerone69 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
Risposte migliori