Vai al contenuto
IGNORED

Questione Andorra

Risposte migliori

No, sotto i 10 euro non penso proprio anche se a ben guardare sarebbe il suo prezzo, pensate solo alle seriette olandesi, quelle monete negli ultimi anni hanno una tiratura ben inferiore e si trovano comodamente a 8, 9, 10 euro..............

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

No, sotto i 10 euro non penso proprio anche se a ben guardare sarebbe il suo prezzo, pensate solo alle seriette olandesi, quelle monete negli ultimi anni hanno una tiratura ben inferiore e si trovano comodamente a 8, 9, 10 euro..............

Infatti le olandesi hanno una tiratura inferiore ma probabilmente non sono così ricercate dai collezionisti perchè non tutti collezionano per anno di emissione e a distanza di tempo si trovano a prezzi umani.

Ascolterò il tuo consiglio di non avere fretta aspettando che i prezzi calino un po'.

Ma sullo starterkit invece non trapela nulla?

Se verrà emesso avrà una tiratura limitatissima temo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando si dice di "Non avere fretta" non si intende qualche mese.....ma qualche anno, per fare scendere il prezzo delle prime emissioni bisogna attendere che ne escano delle sucessive.

Sappiatevi perciò regolare ;)

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Personalmente non ho alcuna fretta di possederle, ( non le ho avute fino ad ora......posso benissimo farne senza anche per qualche altro annetto) questo farebbe sicuramente calare il prezzo molto prima del previsto.....però shsthshhh "non ditelo ai commercianti" ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho caricato in biblioteca il testo dell'accordo monetario tra Unione Europea e Andorra, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 17-12-2011

http://www.lamoneta.it/biblioteca-numismatica/pubblicazione/289-17-12-2011-accordo-monetario-ue-andorra/

Modificato da MEDUSA51
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

il fatto di avere al massimo 400.000 serie anzi meno, visto che si venderà i 2 euro sfuso, ed essendo la prima e chiunque in europa voglia averla, potrebbe tenere il prezzo alto? speriamo di no e felice di essere smentito, forse era il caso di prenderla a 17 euro, adesso a 38 non ci penso proprio, vedremo

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui si parla della prossima emissione andorra su questo blog spagnolo http://www.numismatica-visual.es/ qualcuno che conosce lo spagnolo per sommi capo che dice. Grazie

non è una traduzione proprio pulita, ma si capisce : http://translate.google.it/translate?sl=es&tl=it&prev=_t&hl=it&ie=UTF-8&u=http://www.numismatica-visual.es/2013/12/novedades-desde-andorra-gracias-a-numismatica-visual/

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto speriamo che si possa attivare come per la lettonia una razzia

In realtà ero indeciso se andare ad Andorra pittosto che in lettonia, (il tempo è più o meno lo stesso... fa un sacco freddo :D ) però arrivare ad Andorra non è una passeggiata e nemmeno economico come un volo diretto ryan.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

a me non è arrivata ancora nessuna comunicazione in merito

Questa attesa snervante della mancata comunicazione da parte di andorra su come effettuerà la distribuzione non fa altro che aumentare la speculazione per queste monete ormai su ebay per le 8 monete ci aggiriamo intorno ai € 40,00 esagerato. :pissed: :pissed:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa attesa snervante della mancata comunicazione da parte di andorra su come effettuerà la distribuzione non fa altro che aumentare la speculazione per queste monete ormai su ebay per le 8 monete ci aggiriamo intorno ai € 40,00 esagerato. :pissed: :pissed:

Basta non comprarle e attendere tempi migliori; i commercianti ci marciano su queste cose.

State tranquilli che 400.000 serie sono sufficienti per soddisfare la richiesta, inoltre possiamo prenderla il prossimo anno (chi colleziona per stato non credo faccia differenza avere quella del 2014 o 2015).

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta non comprarle e attendere tempi migliori; i commercianti ci marciano su queste cose.

State tranquilli che 400.000 serie sono sufficienti per soddisfare la richiesta, inoltre possiamo prenderla il prossimo anno (chi colleziona per stato non credo faccia differenza avere quella del 2014 o 2015).

Per un collezionista però il primo anno di emissione è sempre il più ambito.

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto mi riguarda, se continuano a non farsi vivi e se riuscirò, finirò col programmarmi una gita "fuoriporta" ad andorra per prenderle direttamente sul posto...

Sicuramente però non prima di maggio/giugno :)

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Per un collezionista però il primo anno di emissione è sempre il più ambito.

Concordo che è il più ambito, ma anche 20 o 30 euro sono ambiti di questi tempi.

Ognuno, poi, si comporterà come meglio crede; per conto mio, se non riesco a prenderle alla fonte, aspetterò tempi migliori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me vista la tiratura, 30/40 euro sono molti e come detto in precedenza ci sono serie olandesi con tirature molto più basse che si trovano facilmente a 10 euro. Comunque vorrei sottoporvi una domanda è possibile, visto che le monete verranno coniate in Spagna e Francia (come riportato sotto), ritrovarsi con monete che presentano la sigla della zecca spagnola e altre con quella francese e quindi la ricerca sarà più interessante?

Totale di 6.480.000 monete coniate nel 2014 per un valore nominale di € 2.010.000.
Coniate in Spagna e in Francia.
Distribuzione di monete in gennaio/febbraio 2014.

2 Euro: 400.000 monete Tema: Stemma di Andorra
1 Euro: 580.000 monete Tema: Casa de la Vall
50 Cent: 500.000 monete, Tema: Arte romana
20 Cent: 1.000.000 monete Tema: Arte Romana
10 Cent: 1.000.000. monete, Tema: Arte Romana
5 centesimi: 1.000.000 monete Tema: il paesaggio, la flora, la fauna, la natura
2 centesimi: 1.000.000 monete Tema: il paesaggio, la flora, la fauna, la natura
1 centesimi: 1.000.000 monete Tema: paesaggio, flora, fauna, natura

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me vista la tiratura, 30/40 euro sono molti e come detto in precedenza ci sono serie olandesi con tirature molto più basse che si trovano facilmente a 10 euro. Comunque vorrei sottoporvi una domanda è possibile, visto che le monete verranno coniate in Spagna e Francia (come riportato sotto), ritrovarsi con monete che presentano la sigla della zecca spagnola e altre con quella francese e quindi la ricerca sarà più interessante?

Totale di 6.480.000 monete coniate nel 2014 per un valore nominale di € 2.010.000.

Coniate in Spagna e in Francia.

Distribuzione di monete in gennaio/febbraio 2014.

2 Euro: 400.000 monete Tema: Stemma di Andorra

1 Euro: 580.000 monete Tema: Casa de la Vall

50 Cent: 500.000 monete, Tema: Arte romana

20 Cent: 1.000.000 monete Tema: Arte Romana

10 Cent: 1.000.000. monete, Tema: Arte Romana

5 centesimi: 1.000.000 monete Tema: il paesaggio, la flora, la fauna, la natura

2 centesimi: 1.000.000 monete Tema: il paesaggio, la flora, la fauna, la natura

1 centesimi: 1.000.000 monete Tema: paesaggio, flora, fauna, natura

Ciao,

la zecca francese conierà le monete da 10, 20, 50 centesimi e 2 euro; mentre la zecca spagnola quelle da 1, 2, 5 centesimi e 1 euro. Non ci sarà un valore coniato da entrambe e quindi non potrà essere più interessante trovare una moneta con un marchio di zecca di una piuttosto che di un'altra nazione.

E' un po' come gli euro della Grecia del 2002 :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sulle monete per la circolazione non è che cambia molto...

quindi non è che mi interessi particolarmente il discorso "Spagna " o " Francia" per la coniazione..

Vedremo invece se per le monete da collezione le faranno coniare dalla zecca Francese o dalla spagnola...

la speranza è , ovviamente , per la francese

Ma magari anche altre zecche .... perchè no!

Ciao,

la zecca francese conierà le monete da 10, 20, 50 centesimi e 2 euro; mentre la zecca spagnola quelle da 1, 2, 5 centesimi e 1 euro. Non ci sarà un valore coniato da entrambe e quindi non potrà essere più interessante trovare una moneta con un marchio di zecca di una piuttosto che di un'altra nazione.

Ciao,

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.