Vai al contenuto
IGNORED

Questione Andorra

Risposte migliori

Ma no dai hanno tutti i nostri indirizzi mail, sono convinto che tra qualche settimana avremo notizie, si è anche capito che in ogni caso i prezzi saranno accessibili ed è importante, poi chissà, magari in fiera a Verona troviamo lo stand di Andorra............

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Secondo me non contatteranno nessuno se non poco prima dell'uscita delle Divisionali.

Avevo richiesto informazioni sulle monete da collezione emesse da Andorra prima dell'Euro; mi mandarono per qualche tempo i moduli (da cui comunque non acquistai nulla). Penso facciano la stessa cosa... quindi attendiamo e iniziamo a pensarci quando si diramano le prime notizie su Divisionale e magari un'immagine di essa :)

Link al commento
Condividi su altri siti

cambia solo l'estensione finale dell'email .com rispetto a .ad dove tutti noi abbiamo fatto richiesta ed avuto risposta ] bisognerebbe provare a vedere che cosa ti rispondono sul .com

Modificato da koguja
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Sono nuovo nel forum.. ho letto tutti i vostri messaggi e così ho mandato anche io la mail alla zecca di Andorra per essere inserito nelle loro liste.. francese, niente.. inglese, niente.. spagnolo, niente.. forse gli sto antipatico?? non mi hanno mai risposto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @@Fabrizietto85, benvenuto. :)

Quando abbiamo inviato le mail in tempi "poco sospetti", le risposte sono pervenute nel giro di pochi giorni. Sicuramente ora ricevono molte più richieste di informazioni che non prima ed i tempi di risposta si sono allungati. Mi auguro solamente che non stiano ignorando del tutto le mail.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @sagida di avermi risposto!

Sicuramente ora riceveranno moltissime mail ogni giorno.. spero solo che la mia mail non sia ignorata altrimenti " addio sogni di gloria andorrani " :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché ?

Anche non dovessero prendere in considerazione la tua mail e le altre richieste inviate a suo tempo direi che il prezzo della serie sciolta che si vede in prevendita è accessibile.........siamo sui 20 euro, credo destinato a calare tra qualche mese quando sarà passata la corsa alla novità, per quanto riguarda la divisionale prevedo un prezzo sui 40 euro, tipo Malta per intenderci, alla fonte costerà meno ma se ci mettiamo le spese di spedizione da Andorra credo che la differenza non sarà poi così grande.

Non ci troviamo davanti ad una situazione tipo Monaco, piuttosto direi tipo San Marino, niente di inavvicinabile insomma.

Ad ogni modo aspettiamo e vediamo che succede, sono curioso soprattutto di vedere le divisionali come saranno......

Modificato da MEDUSA51
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

[...] direi che il prezzo della serie sciolta che si vede in prevendita è accessibile.........siamo sui 20 euro, credo destinato a calare tra qualche mese quando sarà passata la corsa alla novità, [...]

Sono d'accordo, anche secondo me dopo la corsa iniziale alle seriette, i prezzi saranno destinati a scendere. Vedremo!
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Su ebay.de vedo che le seriette da 1 cent a 2 euro sono in vendita a quasi 40 euro...non è un prezzo esagerato per delle monete con una tiratura non propriamente bassa?

A maggior ragione se consideriamo che Andorra non dovrà sostituire le proprie monete come ha fatto per esempio la Lettonia dato che utilizzava già l'euro...

Per lo starterkit è invece confermata l'emissione dal 1° gennaio?

Si sa qualcosa su tiratura/prezzi?

In rete non sono riuscito a trovare conferme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto adesso, un mese fa la serietta era in prevendita a 19 euro, cercano di approfittarne, è evidente.

40 euro per me è un prezzo esagerato visto quelle che sono le tirature, direi di non aver fretta a prenderle e lasciare che cali dopo la corsa iniziale.

Poi aspettiamo sempre una risposta alle mail che abbiamo mandato a suo tempo.............

E non dimentichiamoci dei nostri razziatori, sono sicuro che con un po'di pazienza riusciranno a farci risparmiare qualcosa.

Personalmente non ho nessuna fretta.

Queste comunque sono le tirature previste................

post-28784-0-29136700-1386493715_thumb.p

Modificato da MEDUSA51
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho visto adesso, un mese fa la serietta era in prevendita a 19 euro, cercano di approfittarne, è evidente.

40 euro per me è un prezzo esagerato visto quelle che sono le tirature, direi di non aver fretta a prenderle e lasciare che cali dopo la corsa iniziale.

Poi aspettiamo sempre una risposta alle mail che abbiamo mandato a suo tempo.............

E non dimentichiamoci dei nostri razziatori, sono sicuro che con un po'di pazienza riusciranno a farci risparmiare qualcosa.

Personalmente non ho nessuna fretta.

Queste comunque sono le tirature previste................

Sì infatti avevo visto le prevendite a 19 euro, ora è raddoppiato.

A quel prezzo non intenderei comprare, ma non c'è il rischio di vederle a 80 euro fra un anno dato che è pur sempre una prima emissione e molti la vorranno avere?

Speriamo a questo punto in qualche razziatore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì infatti avevo visto le prevendite a 19 euro, ora è raddoppiato.

A quel prezzo non intenderei comprare, ma non c'è il rischio di vederle a 80 euro fra un anno dato che è pur sempre una prima emissione e molti la vorranno avere?

Speriamo a questo punto in qualche razziatore!

Come mai per le 8 monete andorra 2014 su ebay chiedono circa € 38,00, mentre per lettonia siamo intorno € 8,00. E' dovuto alla tiratura bassa o alla difficoltà nel reperire le monete?

A questo punto speriamo che si possa attivare come per la lettonia una razzia

Modificato da dario77
Link al commento
Condividi su altri siti

Andorra ha delle tirature paragonabili a San Marino il caso della Lettonia è diverso, chi vende monete di professione in questo momento sta cercando di racimolarne il più possibile per poi venderle facendoci la maggior cresta possibile sfruttando il momento, sanno bene quanto i collezionisti le aspettino e ci vogliono guadagnare, è il loro mestiere.

Francamente dubito proprio che possano arrivare a 80 euro.

E' più probabile che tornino a 20 euro............

Non abbiate fretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

E' più probabile che tornino a 20 euro............

Non abbiate fretta.

Anche € 20,00 per 8 monete andorra sono eccessive, su alcune aste ho visto che alcuni lo hanno acquistato anche € 45,00. Spero che nei prossimi mesi terminata l' euroforia si posso acquistare al di sotto dei € 10,00, o è molto difficile che si scenda sotto € 10,00?

Modificato da dario77
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.