Vai al contenuto
IGNORED

Questione Andorra

Risposte migliori

Parlo tre parole di inglese, figuriamoci scrivere una mail........gli verrebbe il mal di pancia dalle risate, ho scritto in italiano, spero che qualcuno abbia voglia di tradurla, se non altro per curiosità............

Io uso sempre il traduttore di google e non ho mai avuto problemi. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Basta avere una minima conoscenza di inglese (elementare), si tratta di 2 righe. :)

Quel poco di inglese che conosco l'ho imparato cercando di rimorchiare turiste tedesche, inglesi, olandesi etc. quando andavo in ferie all'estero, prima di conoscere mia moglie ovviamente........... se puoi scrivimi un fac simile della domanda in inglese, poi la copio e gliela rimando,

Grazie

Marco

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

in catalano

Ti ringrazio per la risposta. Purtroppo il catalano non lo conosco ed il traduttore di Google non è molto affidabile, in particolar modo se non sono poi in grado di verificare la correttezza di quanto tradotto. Ho già mandato una mail in inglese comunque, vedremo se risponderanno. Grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

in catalano

Ti ringrazio per la risposta. Purtroppo il catalano non lo conosco ed il traduttore di Google non è molto affidabile, in particolar modo se non sono poi in grado di verificare la correttezza di quanto tradotto. Ho già mandato una mail in inglese comunque, vedremo se risponderanno. Grazie ancora!

nemmeno io conosco il catalano, ma è la loro lingua ufficiale... e ho trovato google abbastanza affidabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

nemmeno io conosco il catalano, ma è la loro lingua ufficiale... e ho trovato google abbastanza affidabile.

A dire il vero inizialmente ero indeciso se scrivere in francese o in spagnolo, da qui la mia domanda in questo topic. Alla fine ho optato per l'inglese non conoscendo bene le altre due lingue. Vedremo quindi se sono sufficienti le due righe che ho scritto altrimenti provvederò a cambiare lingua! :D

Modificato da sagida
Link al commento
Condividi su altri siti

Basta avere una minima conoscenza di inglese (elementare), si tratta di 2 righe. :)

Quel poco di inglese che conosco l'ho imparato cercando di rimorchiare turiste tedesche, inglesi, olandesi etc. quando andavo in ferie all'estero, prima di conoscere mia moglie ovviamente........... se puoi scrivimi un fac simile della domanda in inglese, poi la copio e gliela rimando,

Grazie

Marco

A suo tempo avevo già postato un fac simile in inglese per presentare la richiesta.

La trovi (e la trovate) a pagina 3 di questa stessa discussione.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A suo tempo avevo già postato un fac simile in inglese per presentare la richiesta.

La trovi (e la trovate) a pagina 3 di questa stessa discussione.

Grazie mille cig! Avevo dimenticato che era stata già postata una bozza. Attendo qualche settimana e se non ricevo risposta inoltro nuovamente la mail usando la bozza da te indicata. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

su una rivista di bolaffi ho visto che Andorra ha emesso una moneta in oro da 1 Diner che commemora i 125 anni della nascita di Padre Pio. Mi chiedo se è stata coniata ufficialmente o solo per Bolaffi!

Link al commento
Condividi su altri siti

su una rivista di bolaffi ho visto che Andorra ha emesso una moneta in oro da 1 Diner che commemora i 125 anni della nascita di Padre Pio. Mi chiedo se è stata coniata ufficialmente o solo per Bolaffi!

Che rivista di bolaffi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

L'ho vista sul depliant di posteshop, mentre ero in coda alla posta appunto, mi sono chiesto pure io se fosse un'emissione ufficiale, è venduta da B............il prezzo ? se non ricordo male circa 4 volte la quotazione attuale dell'oro, la moneta ???? pesa gr. 0,5........

decisamente un'affarone...........

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 2 settimane dopo...

Ciao a tutti. Desideravo fare una domanda che non riguarda esattamente gli euro andorrani, ma riguarda l'Andorra stessa: è vero che Francois Holland e co-principe dell'Andorra ( L'ho letto su Wikipedia) oppure è una WIKIbufala?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao a tutti. Desideravo fare una domanda che non riguarda esattamente gli euro andorrani, ma riguarda l'Andorra stessa: è vero che Francois Holland e co-principe dell'Andorra ( L'ho letto su Wikipedia) oppure è una WIKIbufala?

Questa pagina di wikipedia dice invece che Sarkozy lo è stato... :confused: Modificato da SuperBerga
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Questa pagina di wikipedia dice invece che Sarkozy lo è stato... :confused:

Si vede che il presidente della Repubblica Francese deve anche rivestire il ruolo di uno dei due principi d'Andorra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Si vede che il presidente della Repubblica Francese deve anche rivestire il ruolo di uno dei due principi d'Andorra.

Andorra è retta da 2 co-principi, uno è il Presidente della Repubblica francese, l'altro il vescovo della diocesi spagnola di Urgell (dal 2003 Jean Enric Vives Sicilia).

In realtà si tratta di una reggenza formale, in quanto i poteri sono delegati al Primo Ministro di Andorra, che quindi è di fatto colui che esercita il potere insieme al suo Governo.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Andorra è retta da 2 co-principi, uno è il Presidente della Repubblica francese, l'altro il vescovo della diocesi spagnola di Urgell (dal 2003 Jean Enric Vives Sicilia).

In realtà si tratta di una reggenza formale, in quanto i poteri sono delegati al Primo Ministro di Andorra, che quindi è di fatto colui che esercita il potere insieme al suo Governo.

Grazie per le delucidazioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.