gasp.are Inviato 20 Dicembre, 2011 Condividi #301 Inviato 20 Dicembre, 2011 É arrivata la stessa anche a me.. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
@ndy92 Inviato 20 Dicembre, 2011 Condividi #302 Inviato 20 Dicembre, 2011 Ma mi chiedo: perchè bisognerà aspettare fino al 01/07/2013 ??? Monaco, San Marino e Vaticano coniano proprie monete già dal 2002; perchè per Andorra si è dovuto (e si dovrà) aspettare così tanto ??? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
luke_idk Inviato 20 Dicembre, 2011 Condividi #303 Inviato 20 Dicembre, 2011 Andorra non aveva convenzioni monetaria con alcuno degli stati UE, al contrario degli altri paesi, che hai citato. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Tm_NPZ Inviato 20 Dicembre, 2011 Autore Condividi #304 Inviato 20 Dicembre, 2011 Arrivata pure a me! :) A me non dispiacciono le coniazioni di Andorra... solo che sono troppo costose! Ci fosse almeno un'emissione dal costo modesto, l'acquisterei... così magari mi terrebbero in considerazione forse in futuro pure per le monete in Euro! :P Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
zeroeuro Inviato 20 Dicembre, 2011 Condividi #305 Inviato 20 Dicembre, 2011 :hi: Buonasera ho fatto richiesta anch'io, stiamo a vedere Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
thommys Inviato 21 Dicembre, 2011 Condividi #306 Inviato 21 Dicembre, 2011 a me sono arrivati 2 moduli d'ordine, personalmente non ho intenzione di prendere nulla, principalmente per 2 motivi 1) le monete le trovo o bruttine o brutte 2) costano troppo + troppe spese di trasporto domanda in quanto tempo vi hanno risposto? io ho mandato diverse mail negli ultimi 2 mesi, ma mi hanno risposto solo a quella di domenica scorsa. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
gasp.are Inviato 21 Dicembre, 2011 Condividi #307 Inviato 21 Dicembre, 2011 Io ho mandato donenica scorsa e ieri mi hanno risposto, credo che avessero inserito tutti nelle liste e che ieri abbiano spedito una mail collettiva Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
zeroeuro Inviato 21 Dicembre, 2011 Condividi #308 Inviato 21 Dicembre, 2011 :hi: Buongiorno la risposta è stata rapida, visto che la mia richiesta l'ho inviata ieri alle 23,32 e la risposta ricevuta alle 10 di stamane. Presente nell'email 2 allegati. Decisamente costosi!!! speriamo bene per gli euro Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
@ndy92 Inviato 21 Dicembre, 2011 Condividi #309 Inviato 21 Dicembre, 2011 Andorra non aveva convenzioni monetaria con alcuno degli stati UE, al contrario degli altri paesi, che hai citato. Né con la Francia né con la Spagna? E quali monete utilizzava? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
sagida Inviato 22 Dicembre, 2011 Condividi #310 Inviato 22 Dicembre, 2011 Né con la Francia né con la Spagna? E quali monete utilizzava? Andorra ha adottato l'Euro sin dal 1999 pur non avendo accordi con l'UE, esattamente come Montenegro e Kosovo. Prima dell'Euro, erano utilizzati il franco e la peseta. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
@ndy92 Inviato 22 Dicembre, 2011 Condividi #311 Inviato 22 Dicembre, 2011 Andorra ha adottato l'Euro sin dal 1999 pur non avendo accordi con l'UE, esattamente come Montenegro e Kosovo. Prima dell'Euro, erano utilizzati il franco e la peseta. Grazie, adesso ho capito. In un'altra situazione avrei pensato a chissà quale confusione avranno fatto con due valute diverse in circolazione, ma considerando il fatto che si tratta di un Paese piccolissimo, immagino che non avranno avuto grandi problemi. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
luke_idk Inviato 22 Dicembre, 2011 Condividi #312 Inviato 22 Dicembre, 2011 Sì, hanno mantenuto la tradizione di utilizzare le monete in vigore nei due paesi vicini, ma la scelta era totalmente unilaterale, quindi non aveva il diritto di emettere proprie monete, prima di una convenzione diretta con l'UE (cosa che, peraltro, non condivido...). Vogliono l'Euro? Aderiscano all'UE, prima! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Francesco Skittone Inviato 2 Aprile, 2012 Condividi #313 Inviato 2 Aprile, 2012 Siamo già ad aprile, le monete andorriane vedranno luce nel 2013, ma ancora nessuna immagine almeno del tema delle monete????? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
MEDUSA51 Inviato 2 Aprile, 2012 Condividi #314 Inviato 2 Aprile, 2012 Avevo guardato proprio nei giorni scorsi se era disponibile qualche bozzetto delle monete, al momento si conosce solo il valore facciale complessivo che potranno emettere, in rete non si trova nessuna immagine di progetti di monete euro, solo le immagini delle seriette di "prova" emesse negli anni scorsi. Credo che vedremo qualcosa verso il mese di Giugno. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
cig Inviato 2 Aprile, 2012 Condividi #315 Inviato 2 Aprile, 2012 Avevo guardato proprio nei giorni scorsi se era disponibile qualche bozzetto delle monete, al momento si conosce solo il valore facciale complessivo che potranno emettere, in rete non si trova nessuna immagine di progetti di monete euro, solo le immagini delle seriette di "prova" emesse negli anni scorsi. Credo che vedremo qualcosa verso il mese di Giugno. Scusa, perchè verso Giugno ? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
BlackEuros Inviato 2 Aprile, 2012 Condividi #316 Inviato 2 Aprile, 2012 Un anno prima dell'emissione ... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
MEDUSA51 Inviato 2 Aprile, 2012 Condividi #317 Inviato 2 Aprile, 2012 Avevo guardato proprio nei giorni scorsi se era disponibile qualche bozzetto delle monete, al momento si conosce solo il valore facciale complessivo che potranno emettere, in rete non si trova nessuna immagine di progetti di monete euro, solo le immagini delle seriette di "prova" emesse negli anni scorsi. Credo che vedremo qualcosa verso il mese di Giugno. Scusa, perchè verso Giugno ? L'emissione dovrebbe avvenire dal 1° Luglio 2013, quindi un anno prima dell'emissione potrebbe essere il momento giusto per presentare i bozzetti delle monete, comunque è un idea che mi sono fatto io, non ho letto indicazioni precise da nessuna parte. Ciao Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
derek83 Inviato 3 Aprile, 2012 Condividi #318 Inviato 3 Aprile, 2012 al momento si conosce solo il valore facciale complessivo che potranno emettere qualcuno mi può ricordare quant'è questo valore? magari anche rapportato a quello di S.Marino, Vaticano, Monaco.... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
MEDUSA51 Inviato 3 Aprile, 2012 Condividi #319 Inviato 3 Aprile, 2012 Il valore dei contingenti per i ministati: Vaticano: 2.300.000 Monaco: 2.340.000 San Marino: 2.600.000 Andorra: 2.340.000 (rivisti annualmente) Su un sito ho trovato dei bozzetti di monete da 1 e 2 euro di Andorra fatti nel 2009, non credo che siano quelli ufficiali però ma sono davvero belli, riprendono lo stemma araldico dello stato. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
derek83 Inviato 3 Aprile, 2012 Condividi #320 Inviato 3 Aprile, 2012 come valore insomma identico a Monaco.... spero non ci sia una dura speculazione anche qui altrimenti sarà dura..... Si sa quale sarà la zecca per il conio? Pessac? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
MEDUSA51 Inviato 3 Aprile, 2012 Condividi #321 Inviato 3 Aprile, 2012 come valore insomma identico a Monaco.... spero non ci sia una dura speculazione anche qui altrimenti sarà dura..... Si sa quale sarà la zecca per il conio? Pessac? Con ogni probabilità la zecca sarà Pessac o Madrid, anche se per coniare i suoi "diner" Andorra si è servita anche delle zecche di Germania, Svizzera, Polonia, Finlandia. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
Tm_NPZ Inviato 3 Aprile, 2012 Autore Condividi #322 Inviato 3 Aprile, 2012 Mi fa piacere questo mio "vecchio" Topic sia ancora da riferimento (come da me prospettato) per le future emissioni di Andorra :) Stiamo quindi in attesa... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Desert_Twister Inviato 8 Aprile, 2012 Condividi #323 Inviato 8 Aprile, 2012 Oggi ho mandato una mail pure io, speriamo mi rispondano! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
fantasmone Inviato 8 Aprile, 2012 Condividi #324 Inviato 8 Aprile, 2012 Ma come l'Estonia anche Andorra avrà un solo disegno per tutti i tagli? ovviamente non cerco una notizia confermata, ma le voci che dicono? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
BlackEuros Inviato 8 Aprile, 2012 Condividi #325 Inviato 8 Aprile, 2012 Per ora non ce ne sono, ma visto che Andorra non è molto conosciuta per monumenti o personaggi penso che ne vedremo uno per tutti i tagli. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori