Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Se ce l'ha fatta San Marino, ce la può fare tranquillamente anche Andorra.

Beh è pur vero che San Marino ha riproposto le sue torri su tre monete differenti (1c, 5c e 50c) ma il risultato non è male, anzi.

Inviato

Beh è pur vero che San Marino ha riproposto le sue torri su tre monete differenti (1c, 5c e 50c) ma il risultato non è male, anzi.

Già, San Marino, pur essendo un piccolo Stato è l'esempio migliore di una bella varietà di soggetti raffigurati sulle monete :)

Inviato (modificato)

San Marino ha molti più soggetti raffigurabili di Andorra. Per me opteranno per 3 soggetti come Spagna e Francia.

Modificato da BlackEuros

Inviato (modificato)

San Marino ha molti più soggetti raffigurabili di Andorra. Per me opteranno per 3 soggetti come Spagna e Francia.

Ma lo stato di andorra ha una vastissima popolazione di capre ..

su ogni pezzo metteranno il muso di un caprone storico .

Modificato da Bajocco

Inviato

Meraviglioso.

Credo che mi ammazzerò per avere queste monete :D

Inviato

Vero, ma San Marino è influenzato dall'Italia, mentre Andorra da Francia e Spagna... :(

Per la stessa logica però anche il Vaticano avrebbe dovuto fare 8 disegni... :rolleyes: <_<

Inviato

Vero, ma San Marino è influenzato dall'Italia, mentre Andorra da Francia e Spagna... :(

Per la stessa logica però anche il Vaticano avrebbe dovuto fare 8 disegni... :rolleyes: <_<

Non penso proprio c'entri l'influenza tra Stati... ognuno nella scelta è libero.

il Vaticano, se non mi sbaglio, per legge deve effigiare sulle proprie monete il Papa o comunque il suo stemma.

Inviato

Non penso proprio c'entri l'influenza tra Stati... ognuno nella scelta è libero.

il Vaticano, se non mi sbaglio, per legge deve effigiare sulle proprie monete il Papa o comunque il suo stemma.

Esatto, bravo Tm_NPZ, hai fatto bene a puntualizzare. Spesso noto troppa superficialità nel giudicare. Forse sarebbe opportuno informarsi prima di sputar sentenze...

Inviato

Intendevo sfera d'influenza culturale. <_<

• 4 settimane dopo...
Inviato

Why not?

Cipro ha raffigurato il muflone, un tipo di Caprino, e ha fatto un bel lavoro.... tutto sta all'abilità di chi crea la moneta :)

post-3417-0-04197200-1312572486_thumb.jp

• 3 settimane dopo...
Inviato

Ecco l'accordo monetario tra UE ed Andorra in lingua inglese:

Accordo

Non è disponibile ancora la traduzione italiana perchè l'accordo non è stato ancora pubblicato in GU.

Altre info sul sito:

Europa

Saluti GiuseppeG :)

Inviato

Grazie per l'articolo. Ma l'ufficialità dell'accordo è da considerarsi nel momento in cui l'accordo stesso viene pubblicato in GU oppure possiamo già parlare di un accordo ufficiale?

Inviato

Grazie per l'articolo. Ma l'ufficialità dell'accordo è da considerarsi nel momento in cui l'accordo stesso viene pubblicato in GU oppure possiamo già parlare di un accordo ufficiale?

L'accordo è ufficiale ma deve comunque essere ratificato dal parlamento del principato di Andorra.

Inviato

ragazzi...siccome non riesco a trovarlo...mi potete ridare l indirizzo e-mail che provo a scrivergli se mi inseriscono nelle liste? salvo ne abbiano una :lol:

Inviato

andorramint @ andorra.ad

Inviato

Grazie anche da parte mia.;)

Awards

• 4 settimane dopo...
Inviato

Ciao a tutti

Un po di tempo fa ho inviato una email per richiedere l'iscrizione alla lista numismatica dell' Andorra (andorramint @ andorra.ad) non ricevendo nessuna risposta.

Volevo sapere se al contrario da ma qualcuno ha avuto una qualsiasi risposta.

Grazie mille

Jared90

Inviato

A me hanno risposto tramite l'email che ho riportato sopra. Non saprei. :blink:

Inviato

Scusa, non avevo letto bene il tuo messaggio, ma solo quello successivo

Inviato

a questo punto tentiamoli entarmbi

Inviato

Io ho provato a scrivere all'indirizzo [email protected] e mi arriva un messaggio di errore per cui non sono riuscito a mandare la mail...

Inviato

Io ho provato a scrivere all'indirizzo [email protected] e mi arriva un messaggio di errore per cui non sono riuscito a mandare la mail...

Mi da lo stesso problema !!

Inviato

L'indirizzo corretto è il seguente : [email protected]

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.