sagida Inviato 12 Luglio, 2011 #251 Inviato 12 Luglio, 2011 Se ce l'ha fatta San Marino, ce la può fare tranquillamente anche Andorra. Beh è pur vero che San Marino ha riproposto le sue torri su tre monete differenti (1c, 5c e 50c) ma il risultato non è male, anzi.
Tm_NPZ Inviato 12 Luglio, 2011 Autore #252 Inviato 12 Luglio, 2011 Se ce l'ha fatta San Marino, ce la può fare tranquillamente anche Andorra. Beh è pur vero che San Marino ha riproposto le sue torri su tre monete differenti (1c, 5c e 50c) ma il risultato non è male, anzi. Già, San Marino, pur essendo un piccolo Stato è l'esempio migliore di una bella varietà di soggetti raffigurati sulle monete :)
BlackEuros Inviato 12 Luglio, 2011 #253 Inviato 12 Luglio, 2011 (modificato) San Marino ha molti più soggetti raffigurabili di Andorra. Per me opteranno per 3 soggetti come Spagna e Francia. Modificato 12 Luglio, 2011 da BlackEuros
Bajocco Inviato 12 Luglio, 2011 #254 Inviato 12 Luglio, 2011 (modificato) San Marino ha molti più soggetti raffigurabili di Andorra. Per me opteranno per 3 soggetti come Spagna e Francia. Ma lo stato di andorra ha una vastissima popolazione di capre .. su ogni pezzo metteranno il muso di un caprone storico . Modificato 12 Luglio, 2011 da Bajocco
@ndy92 Inviato 12 Luglio, 2011 #255 Inviato 12 Luglio, 2011 Ma lo stato di andorra ha una vastissima popolazione di capre .. su ogni pezzo metteranno il muso di un caprone storico . Meraviglioso. Credo che mi ammazzerò per avere queste monete :D
Euro-Trigger Inviato 13 Luglio, 2011 #256 Inviato 13 Luglio, 2011 Se ce l'ha fatta San Marino, ce la può fare tranquillamente anche Andorra. Beh è pur vero che San Marino ha riproposto le sue torri su tre monete differenti (1c, 5c e 50c) ma il risultato non è male, anzi. Vero, ma San Marino è influenzato dall'Italia, mentre Andorra da Francia e Spagna... :( Per la stessa logica però anche il Vaticano avrebbe dovuto fare 8 disegni... :rolleyes: <_<
Tm_NPZ Inviato 13 Luglio, 2011 Autore #257 Inviato 13 Luglio, 2011 Se ce l'ha fatta San Marino, ce la può fare tranquillamente anche Andorra. Beh è pur vero che San Marino ha riproposto le sue torri su tre monete differenti (1c, 5c e 50c) ma il risultato non è male, anzi. Vero, ma San Marino è influenzato dall'Italia, mentre Andorra da Francia e Spagna... :( Per la stessa logica però anche il Vaticano avrebbe dovuto fare 8 disegni... :rolleyes: <_< Non penso proprio c'entri l'influenza tra Stati... ognuno nella scelta è libero. il Vaticano, se non mi sbaglio, per legge deve effigiare sulle proprie monete il Papa o comunque il suo stemma.
cig Inviato 13 Luglio, 2011 #258 Inviato 13 Luglio, 2011 Non penso proprio c'entri l'influenza tra Stati... ognuno nella scelta è libero. il Vaticano, se non mi sbaglio, per legge deve effigiare sulle proprie monete il Papa o comunque il suo stemma. Esatto, bravo Tm_NPZ, hai fatto bene a puntualizzare. Spesso noto troppa superficialità nel giudicare. Forse sarebbe opportuno informarsi prima di sputar sentenze...
Euro-Trigger Inviato 13 Luglio, 2011 #259 Inviato 13 Luglio, 2011 Se ce l'ha fatta San Marino, ce la può fare tranquillamente anche Andorra. Beh è pur vero che San Marino ha riproposto le sue torri su tre monete differenti (1c, 5c e 50c) ma il risultato non è male, anzi. Vero, ma San Marino è influenzato dall'Italia, mentre Andorra da Francia e Spagna... :( Per la stessa logica però anche il Vaticano avrebbe dovuto fare 8 disegni... :rolleyes: <_< Non penso proprio c'entri l'influenza tra Stati... ognuno nella scelta è libero. il Vaticano, se non mi sbaglio, per legge deve effigiare sulle proprie monete il Papa o comunque il suo stemma. Intendevo sfera d'influenza culturale. <_<
apulian Inviato 5 Agosto, 2011 #260 Inviato 5 Agosto, 2011 San Marino ha molti più soggetti raffigurabili di Andorra. Per me opteranno per 3 soggetti come Spagna e Francia. Ma lo stato di andorra ha una vastissima popolazione di capre .. su ogni pezzo metteranno il muso di un caprone storico . Why not? Cipro ha raffigurato il muflone, un tipo di Caprino, e ha fatto un bel lavoro.... tutto sta all'abilità di chi crea la moneta :)
GiuseppeG Inviato 26 Agosto, 2011 #261 Inviato 26 Agosto, 2011 Ecco l'accordo monetario tra UE ed Andorra in lingua inglese: Accordo Non è disponibile ancora la traduzione italiana perchè l'accordo non è stato ancora pubblicato in GU. Altre info sul sito: Europa Saluti GiuseppeG :)
sagida Inviato 26 Agosto, 2011 #262 Inviato 26 Agosto, 2011 Grazie per l'articolo. Ma l'ufficialità dell'accordo è da considerarsi nel momento in cui l'accordo stesso viene pubblicato in GU oppure possiamo già parlare di un accordo ufficiale?
GiuseppeG Inviato 26 Agosto, 2011 #263 Inviato 26 Agosto, 2011 Grazie per l'articolo. Ma l'ufficialità dell'accordo è da considerarsi nel momento in cui l'accordo stesso viene pubblicato in GU oppure possiamo già parlare di un accordo ufficiale? L'accordo è ufficiale ma deve comunque essere ratificato dal parlamento del principato di Andorra.
riccardo86 Inviato 1 Settembre, 2011 #264 Inviato 1 Settembre, 2011 ragazzi...siccome non riesco a trovarlo...mi potete ridare l indirizzo e-mail che provo a scrivergli se mi inseriscono nelle liste? salvo ne abbiano una :lol:
jared90 Inviato 26 Settembre, 2011 #267 Inviato 26 Settembre, 2011 Ciao a tutti Un po di tempo fa ho inviato una email per richiedere l'iscrizione alla lista numismatica dell' Andorra (andorramint @ andorra.ad) non ricevendo nessuna risposta. Volevo sapere se al contrario da ma qualcuno ha avuto una qualsiasi risposta. Grazie mille Jared90
gianattila Inviato 26 Settembre, 2011 #268 Inviato 26 Settembre, 2011 sicuri che quella sia l' email giusta? io ne ho trovata una diversa qui: http://www.mintsoftheworld.com/andorramint.html
luke_idk Inviato 26 Settembre, 2011 #269 Inviato 26 Settembre, 2011 Sembrerebbe questo, in effetti [email protected] http://www.lamonetapedia.it/index.php/Andorra_-_collegamenti
BlackEuros Inviato 26 Settembre, 2011 #270 Inviato 26 Settembre, 2011 A me hanno risposto tramite l'email che ho riportato sopra. Non saprei. :blink:
luke_idk Inviato 26 Settembre, 2011 #271 Inviato 26 Settembre, 2011 Scusa, non avevo letto bene il tuo messaggio, ma solo quello successivo
gianattila Inviato 26 Settembre, 2011 #272 Inviato 26 Settembre, 2011 a questo punto tentiamoli entarmbi
hyperfranz Inviato 26 Settembre, 2011 #273 Inviato 26 Settembre, 2011 Io ho provato a scrivere all'indirizzo [email protected] e mi arriva un messaggio di errore per cui non sono riuscito a mandare la mail...
jared90 Inviato 26 Settembre, 2011 #274 Inviato 26 Settembre, 2011 Io ho provato a scrivere all'indirizzo [email protected] e mi arriva un messaggio di errore per cui non sono riuscito a mandare la mail... Mi da lo stesso problema !!
Diabolik73 Inviato 26 Settembre, 2011 #275 Inviato 26 Settembre, 2011 Io ho provato a scrivere all'indirizzo [email protected] e mi arriva un messaggio di errore per cui non sono riuscito a mandare la mail... L'indirizzo corretto è il seguente : [email protected]
Risposte migliori