Vai al contenuto
IGNORED

Questione Andorra

Risposte migliori

Se ce l'ha fatta San Marino, ce la può fare tranquillamente anche Andorra.

Beh è pur vero che San Marino ha riproposto le sue torri su tre monete differenti (1c, 5c e 50c) ma il risultato non è male, anzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh è pur vero che San Marino ha riproposto le sue torri su tre monete differenti (1c, 5c e 50c) ma il risultato non è male, anzi.

Già, San Marino, pur essendo un piccolo Stato è l'esempio migliore di una bella varietà di soggetti raffigurati sulle monete :)

Link al commento
Condividi su altri siti

San Marino ha molti più soggetti raffigurabili di Andorra. Per me opteranno per 3 soggetti come Spagna e Francia.

Modificato da BlackEuros
Link al commento
Condividi su altri siti

San Marino ha molti più soggetti raffigurabili di Andorra. Per me opteranno per 3 soggetti come Spagna e Francia.

Ma lo stato di andorra ha una vastissima popolazione di capre ..

su ogni pezzo metteranno il muso di un caprone storico .

Modificato da Bajocco
Link al commento
Condividi su altri siti

Meraviglioso.

Credo che mi ammazzerò per avere queste monete :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero, ma San Marino è influenzato dall'Italia, mentre Andorra da Francia e Spagna... :(

Per la stessa logica però anche il Vaticano avrebbe dovuto fare 8 disegni... :rolleyes: <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero, ma San Marino è influenzato dall'Italia, mentre Andorra da Francia e Spagna... :(

Per la stessa logica però anche il Vaticano avrebbe dovuto fare 8 disegni... :rolleyes: <_<

Non penso proprio c'entri l'influenza tra Stati... ognuno nella scelta è libero.

il Vaticano, se non mi sbaglio, per legge deve effigiare sulle proprie monete il Papa o comunque il suo stemma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso proprio c'entri l'influenza tra Stati... ognuno nella scelta è libero.

il Vaticano, se non mi sbaglio, per legge deve effigiare sulle proprie monete il Papa o comunque il suo stemma.

Esatto, bravo Tm_NPZ, hai fatto bene a puntualizzare. Spesso noto troppa superficialità nel giudicare. Forse sarebbe opportuno informarsi prima di sputar sentenze...

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendevo sfera d'influenza culturale. <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

Why not?

Cipro ha raffigurato il muflone, un tipo di Caprino, e ha fatto un bel lavoro.... tutto sta all'abilità di chi crea la moneta :)

post-3417-0-04197200-1312572486_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Ecco l'accordo monetario tra UE ed Andorra in lingua inglese:

Accordo

Non è disponibile ancora la traduzione italiana perchè l'accordo non è stato ancora pubblicato in GU.

Altre info sul sito:

Europa

Saluti GiuseppeG :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l'articolo. Ma l'ufficialità dell'accordo è da considerarsi nel momento in cui l'accordo stesso viene pubblicato in GU oppure possiamo già parlare di un accordo ufficiale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l'articolo. Ma l'ufficialità dell'accordo è da considerarsi nel momento in cui l'accordo stesso viene pubblicato in GU oppure possiamo già parlare di un accordo ufficiale?

L'accordo è ufficiale ma deve comunque essere ratificato dal parlamento del principato di Andorra.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi...siccome non riesco a trovarlo...mi potete ridare l indirizzo e-mail che provo a scrivergli se mi inseriscono nelle liste? salvo ne abbiano una :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

Ciao a tutti

Un po di tempo fa ho inviato una email per richiedere l'iscrizione alla lista numismatica dell' Andorra (andorramint @ andorra.ad) non ricevendo nessuna risposta.

Volevo sapere se al contrario da ma qualcuno ha avuto una qualsiasi risposta.

Grazie mille

Jared90

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.