sagida Inviato 12 Luglio, 2011 Condividi #251 Inviato 12 Luglio, 2011 Se ce l'ha fatta San Marino, ce la può fare tranquillamente anche Andorra. Beh è pur vero che San Marino ha riproposto le sue torri su tre monete differenti (1c, 5c e 50c) ma il risultato non è male, anzi. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Tm_NPZ Inviato 12 Luglio, 2011 Autore Condividi #252 Inviato 12 Luglio, 2011 Se ce l'ha fatta San Marino, ce la può fare tranquillamente anche Andorra. Beh è pur vero che San Marino ha riproposto le sue torri su tre monete differenti (1c, 5c e 50c) ma il risultato non è male, anzi. Già, San Marino, pur essendo un piccolo Stato è l'esempio migliore di una bella varietà di soggetti raffigurati sulle monete :) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
BlackEuros Inviato 12 Luglio, 2011 Condividi #253 Inviato 12 Luglio, 2011 (modificato) San Marino ha molti più soggetti raffigurabili di Andorra. Per me opteranno per 3 soggetti come Spagna e Francia. Modificato 12 Luglio, 2011 da BlackEuros Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Bajocco Inviato 12 Luglio, 2011 Condividi #254 Inviato 12 Luglio, 2011 (modificato) San Marino ha molti più soggetti raffigurabili di Andorra. Per me opteranno per 3 soggetti come Spagna e Francia. Ma lo stato di andorra ha una vastissima popolazione di capre .. su ogni pezzo metteranno il muso di un caprone storico . Modificato 12 Luglio, 2011 da Bajocco Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
@ndy92 Inviato 12 Luglio, 2011 Condividi #255 Inviato 12 Luglio, 2011 Ma lo stato di andorra ha una vastissima popolazione di capre .. su ogni pezzo metteranno il muso di un caprone storico . Meraviglioso. Credo che mi ammazzerò per avere queste monete :D Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Euro-Trigger Inviato 13 Luglio, 2011 Condividi #256 Inviato 13 Luglio, 2011 Se ce l'ha fatta San Marino, ce la può fare tranquillamente anche Andorra. Beh è pur vero che San Marino ha riproposto le sue torri su tre monete differenti (1c, 5c e 50c) ma il risultato non è male, anzi. Vero, ma San Marino è influenzato dall'Italia, mentre Andorra da Francia e Spagna... :( Per la stessa logica però anche il Vaticano avrebbe dovuto fare 8 disegni... :rolleyes: <_< Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Tm_NPZ Inviato 13 Luglio, 2011 Autore Condividi #257 Inviato 13 Luglio, 2011 Se ce l'ha fatta San Marino, ce la può fare tranquillamente anche Andorra. Beh è pur vero che San Marino ha riproposto le sue torri su tre monete differenti (1c, 5c e 50c) ma il risultato non è male, anzi. Vero, ma San Marino è influenzato dall'Italia, mentre Andorra da Francia e Spagna... :( Per la stessa logica però anche il Vaticano avrebbe dovuto fare 8 disegni... :rolleyes: <_< Non penso proprio c'entri l'influenza tra Stati... ognuno nella scelta è libero. il Vaticano, se non mi sbaglio, per legge deve effigiare sulle proprie monete il Papa o comunque il suo stemma. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
cig Inviato 13 Luglio, 2011 Condividi #258 Inviato 13 Luglio, 2011 Non penso proprio c'entri l'influenza tra Stati... ognuno nella scelta è libero. il Vaticano, se non mi sbaglio, per legge deve effigiare sulle proprie monete il Papa o comunque il suo stemma. Esatto, bravo Tm_NPZ, hai fatto bene a puntualizzare. Spesso noto troppa superficialità nel giudicare. Forse sarebbe opportuno informarsi prima di sputar sentenze... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Euro-Trigger Inviato 13 Luglio, 2011 Condividi #259 Inviato 13 Luglio, 2011 Se ce l'ha fatta San Marino, ce la può fare tranquillamente anche Andorra. Beh è pur vero che San Marino ha riproposto le sue torri su tre monete differenti (1c, 5c e 50c) ma il risultato non è male, anzi. Vero, ma San Marino è influenzato dall'Italia, mentre Andorra da Francia e Spagna... :( Per la stessa logica però anche il Vaticano avrebbe dovuto fare 8 disegni... :rolleyes: <_< Non penso proprio c'entri l'influenza tra Stati... ognuno nella scelta è libero. il Vaticano, se non mi sbaglio, per legge deve effigiare sulle proprie monete il Papa o comunque il suo stemma. Intendevo sfera d'influenza culturale. <_< Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
apulian Inviato 5 Agosto, 2011 Condividi #260 Inviato 5 Agosto, 2011 San Marino ha molti più soggetti raffigurabili di Andorra. Per me opteranno per 3 soggetti come Spagna e Francia. Ma lo stato di andorra ha una vastissima popolazione di capre .. su ogni pezzo metteranno il muso di un caprone storico . Why not? Cipro ha raffigurato il muflone, un tipo di Caprino, e ha fatto un bel lavoro.... tutto sta all'abilità di chi crea la moneta :) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
GiuseppeG Inviato 26 Agosto, 2011 Condividi #261 Inviato 26 Agosto, 2011 Ecco l'accordo monetario tra UE ed Andorra in lingua inglese: Accordo Non è disponibile ancora la traduzione italiana perchè l'accordo non è stato ancora pubblicato in GU. Altre info sul sito: Europa Saluti GiuseppeG :) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
sagida Inviato 26 Agosto, 2011 Condividi #262 Inviato 26 Agosto, 2011 Grazie per l'articolo. Ma l'ufficialità dell'accordo è da considerarsi nel momento in cui l'accordo stesso viene pubblicato in GU oppure possiamo già parlare di un accordo ufficiale? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
GiuseppeG Inviato 26 Agosto, 2011 Condividi #263 Inviato 26 Agosto, 2011 Grazie per l'articolo. Ma l'ufficialità dell'accordo è da considerarsi nel momento in cui l'accordo stesso viene pubblicato in GU oppure possiamo già parlare di un accordo ufficiale? L'accordo è ufficiale ma deve comunque essere ratificato dal parlamento del principato di Andorra. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
riccardo86 Inviato 1 Settembre, 2011 Condividi #264 Inviato 1 Settembre, 2011 ragazzi...siccome non riesco a trovarlo...mi potete ridare l indirizzo e-mail che provo a scrivergli se mi inseriscono nelle liste? salvo ne abbiano una :lol: Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
BlackEuros Inviato 1 Settembre, 2011 Condividi #265 Inviato 1 Settembre, 2011 andorramint @ andorra.ad Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Euripe Inviato 1 Settembre, 2011 Condividi #266 Inviato 1 Settembre, 2011 Grazie anche da parte mia.;) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
jared90 Inviato 26 Settembre, 2011 Condividi #267 Inviato 26 Settembre, 2011 Ciao a tutti Un po di tempo fa ho inviato una email per richiedere l'iscrizione alla lista numismatica dell' Andorra (andorramint @ andorra.ad) non ricevendo nessuna risposta. Volevo sapere se al contrario da ma qualcuno ha avuto una qualsiasi risposta. Grazie mille Jared90 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
gianattila Inviato 26 Settembre, 2011 Condividi #268 Inviato 26 Settembre, 2011 sicuri che quella sia l' email giusta? io ne ho trovata una diversa qui: http://www.mintsoftheworld.com/andorramint.html Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
luke_idk Inviato 26 Settembre, 2011 Condividi #269 Inviato 26 Settembre, 2011 Sembrerebbe questo, in effetti [email protected] http://www.lamonetapedia.it/index.php/Andorra_-_collegamenti Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
BlackEuros Inviato 26 Settembre, 2011 Condividi #270 Inviato 26 Settembre, 2011 A me hanno risposto tramite l'email che ho riportato sopra. Non saprei. :blink: Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
luke_idk Inviato 26 Settembre, 2011 Condividi #271 Inviato 26 Settembre, 2011 Scusa, non avevo letto bene il tuo messaggio, ma solo quello successivo Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
gianattila Inviato 26 Settembre, 2011 Condividi #272 Inviato 26 Settembre, 2011 a questo punto tentiamoli entarmbi Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
hyperfranz Inviato 26 Settembre, 2011 Condividi #273 Inviato 26 Settembre, 2011 Io ho provato a scrivere all'indirizzo [email protected] e mi arriva un messaggio di errore per cui non sono riuscito a mandare la mail... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
jared90 Inviato 26 Settembre, 2011 Condividi #274 Inviato 26 Settembre, 2011 Io ho provato a scrivere all'indirizzo [email protected] e mi arriva un messaggio di errore per cui non sono riuscito a mandare la mail... Mi da lo stesso problema !! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Diabolik73 Inviato 26 Settembre, 2011 Condividi #275 Inviato 26 Settembre, 2011 Io ho provato a scrivere all'indirizzo [email protected] e mi arriva un messaggio di errore per cui non sono riuscito a mandare la mail... L'indirizzo corretto è il seguente : [email protected] Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori