Tm_NPZ Inviato 23 Marzo, 2010 Autore Condividi #26 Inviato 23 Marzo, 2010 :lol: Non ti helpo io che al più ci troveremo iscritti Topolino Club! :D Almeno così potremo ordinare il Cent di Zio Paperone! :D A parte gli scherzi, comunque, sul noto Blog spagnolo di numismatica in Euro è apparsa un'altra notizia che sembrerebbe confermare ulteriormente l'emissione degli Euro di Andorra nel 2012. Parla anche della Zecca che li conierà, ma non conoscendo bene la lingua non capisco bene l'indicazione... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
richterian Inviato 23 Marzo, 2010 Condividi #27 Inviato 23 Marzo, 2010 A parte gli scherzi, comunque, sul noto Blog spagnolo di numismatica in Euro è apparsa un'altra notizia che sembrerebbe confermare ulteriormente l'emissione degli Euro di Andorra nel 2012. Parla anche della Zecca che li conierà, ma non conoscendo bene la lingua non capisco bene l'indicazione... Vi si dice che non è da scartare l'ipotesi che la zecca emittente possa essere la Fábrica Nacional de Moneda y Timbre ovvero la zecca spagnola http://www.fnmt.es/index.php?lan=en Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
superbubu Inviato 23 Marzo, 2010 Condividi #28 Inviato 23 Marzo, 2010 A scanso di equivoci, desidero portare una risposta generale che, potrebbe essere interessante e fugare qualche dubbio per tutti. tramite conoscenze dirette dei miei superiori, ho appena telefonato al MINISTERO delle FINANZE DI ANDORRA. Ora, io NON PARLO CATALANO, ma CASTILLANO SI' (Avendo servito per un paio d'anni il Nostro Paese in Venezuela...) e CHIARAMENTE in SPAGNOLO (quindi per chi non parla Catalano, scriva pure in Spagnolo, che è straparlato ad Andorra, molto più che il Francese...) mi ha detto che : "IL TRATTATO MONETARIO TRA ANDORRA E LA COMUNITA' EUROPEA NON E' ANCORA STATO FIRMATO!" la bozza é pronta, ma Per la Firma si attende l'estate con gli ultimi colloqui. quindi probabilmente la Banca Centrale Europea, firmerà in Giugno/Luglio il trattato (con l'ingresso eventuale nell'eruozona dell'Estonia) e NON PRIMA (se tutto va bene...sia chiaro!) Teoricamente il SERVEI D'EMISSIONS sarà responsabile della Vendita delle Serie Andorrane che, però, si troveranno ANCHE IN CIRCOLAZIONE (stralci della Bozza del trattato che mi ha confermato telefonicamente il responsabile addetto...) indi per cui: STATE TRANQUILLI, eventualmente se lo desiderate, inviate una mail al Servei d'Emissions, (io l'ho ovviamente già fatto molti mesi fa...) e aspettate... quando l'accordo sarà siglato, TUTTI LO SAPREMO....statene certi!. ma per ora i tempi sono ancora lontanucci. S.B. FONTE: Ministero dell'Economia e delle Finanze di Andorra (chiamata effettuata alle h. 8:45 del 23 marzo 2010) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
flegias Inviato 23 Marzo, 2010 Condividi #29 Inviato 23 Marzo, 2010 (modificato) Io ho appena inviato una mail al servei. Ho scritto sia in catalano che in inglese servendomi del traduttore di google. vi aggiorno :) Modificato 23 Marzo, 2010 da flegias Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Diabolik73 Inviato 23 Marzo, 2010 Condividi #30 Inviato 23 Marzo, 2010 Io ho appena inviato una mail al servei. Ho scritto sia in catalano che in inglese servendomi del traduttore di google. vi aggiorno :) Se per te non è un problema potresti postare lo standard di richiesta nella presente discussione. grazie Diabolik73 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Diabolik73 Inviato 23 Marzo, 2010 Condividi #31 Inviato 23 Marzo, 2010 Teoricamente il SERVEI D'EMISSIONS sarà responsabile della Vendita delle Serie Andorrane che, però, si troveranno ANCHE IN CIRCOLAZIONE (stralci della Bozza del trattato che mi ha confermato telefonicamente il responsabile addetto...) indi per cui: STATE TRANQUILLI, eventualmente se lo desiderate, inviate una mail al Servei d'Emissions, (io l'ho ovviamente già fatto molti mesi fa...) e aspettate... Chiedo la cortesia anche all'amico Superbubu di mettere a disposizione del forum lo standard di richiesta che ha inoltrato al Servei d'Emissions di Andorra. un caro saluto Diabolik73 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
cig Inviato 23 Marzo, 2010 Condividi #32 Inviato 23 Marzo, 2010 Credo che una bozza di richiesta possa essere impostata più o meno così : Dear Sirs, my name is Pinco Pallino (inserite il vostro nome, mi raccomando ! :P ) and I kindly ask you to include my nominative in the list of Your numismatic customers, to be informed about Your future coins issues. My full address is the following : Mr. Pinco Pallino (specificate il vostro nome e cognome) Via Cuccuruccuccù, 0 (inserite il vostro indirizzo) 00000 Città (QQ) ITALY (indicate la vostra località) I wait for Your kind confirmation. Thank you. Best Regards. Pinco Pallino Per piacere c'è qualcuno che mi conferma che l'indirizzo del Servei d'Emissions è quello che conosco io ([email protected]) ? Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
piccinino Inviato 23 Marzo, 2010 Condividi #33 Inviato 23 Marzo, 2010 essere iscritti significa risparmiare molto, ti cito l'esempio del Vaticano io pago la divisionale 30€ ed il 2 € commemorativo 14€ se li cerchi sul mercato triplicano il prezzo!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
flegias Inviato 23 Marzo, 2010 Condividi #34 Inviato 23 Marzo, 2010 Io ho appena inviato una mail al servei. Ho scritto sia in catalano che in inglese servendomi del traduttore di google. vi aggiorno :) Se per te non è un problema potresti postare lo standard di richiesta nella presente discussione. grazie Diabolik73 mi hanno preceduto :) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
superbubu Inviato 23 Marzo, 2010 Condividi #35 Inviato 23 Marzo, 2010 Credo che una bozza di richiesta possa essere impostata più o meno così : Dear Sirs, my name is Pinco Pallino (inserite il vostro nome, mi raccomando ! :P ) and I kindly ask you to include my nominative in the list of Your numismatic customers, to be informed about Your future coins issues. My full address is the following : Mr. Pinco Pallino (specificate il vostro nome e cognome) Via Cuccuruccuccù, 0 (inserite il vostro indirizzo) 00000 Città (QQ) ITALY (indicate la vostra località) I wait for Your kind confirmation. Thank you. Best Regards. Pinco Pallino Per piacere c'è qualcuno che mi conferma che l'indirizzo del Servei d'Emissions è quello che conosco io ([email protected]) ? Grazie mille Si', la base é questa...nulla di piu' e nulla di meno... e l'indirizzo é quello teoricamente GIUSTO...(io ho fatto la domanda molto tempo fa...probabilmente si saranno già dimenticati di me...bhe, vedremo!) premetto che ho scrutto almeno un anno fa, e mi risposero dicendo che mi avrebbero inviato delle informazioni. ho ricevuta una mail con dei DINARS in vendita (che non ho comprato ...) e nulla pi'...adesso aspettiamo gli euro! un sincero saluto. S.B. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
cig Inviato 23 Marzo, 2010 Condividi #36 Inviato 23 Marzo, 2010 Credo che una bozza di richiesta possa essere impostata più o meno così : Dear Sirs, my name is Pinco Pallino (inserite il vostro nome, mi raccomando ! :P ) and I kindly ask you to include my nominative in the list of Your numismatic customers, to be informed about Your future coins issues. My full address is the following : Mr. Pinco Pallino (specificate il vostro nome e cognome) Via Cuccuruccuccù, 0 (inserite il vostro indirizzo) 00000 Città (QQ) ITALY (indicate la vostra località) I wait for Your kind confirmation. Thank you. Best Regards. Pinco Pallino Per piacere c'è qualcuno che mi conferma che l'indirizzo del Servei d'Emissions è quello che conosco io ([email protected]) ? Grazie mille Si', la base é questa...nulla di piu' e nulla di meno... e l'indirizzo é quello teoricamente GIUSTO...(io ho fatto la domanda molto tempo fa...probabilmente si saranno già dimenticati di me...bhe, vedremo!) premetto che ho scrutto almeno un anno fa, e mi risposero dicendo che mi avrebbero inviato delle informazioni. ho ricevuta una mail con dei DINARS in vendita (che non ho comprato ...) e nulla pi'...adesso aspettiamo gli euro! un sincero saluto. S.B. Almeno a te hanno risposto. A me hanno rimbalzato peggio di una pelota basca ogni volta che ho scritto, e la prima volta che li contattai fu addirittura nel 2006... Speriamo in miglior sorte adesso. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Mirko8710 Inviato 23 Marzo, 2010 Condividi #37 Inviato 23 Marzo, 2010 (modificato) Mr. Pinco Pallino (specificate il vostro nome e cognome) Via Cuccuruccuccù, 0 (inserite il vostro indirizzo) 00000 Città (QQ) ITALY (indicate la vostra località) cig scusami, ma perchè hai inserito i miei dati pubblicamente?? Non sono d'accordo.... :lol: :D :lol: p.s. scommetto che almeno uno di noi manderà la mail a nome di Pinco Pallino per davvero...... Tornando sulla Terra (perdonatemi ma da piccolo volevo fare l'Astronauta), trovo questa bozza praticamente perfetta. La stavo scrivendo e praticamente è uguale. ;) Grazie mille :good: Modificato 23 Marzo, 2010 da Mirko8710 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
cig Inviato 23 Marzo, 2010 Condividi #38 Inviato 23 Marzo, 2010 Mr. Pinco Pallino (specificate il vostro nome e cognome) Via Cuccuruccuccù, 0 (inserite il vostro indirizzo) 00000 Città (QQ) ITALY (indicate la vostra località) cig scusami, ma perchè hai inserito i miei dati pubblicamente?? Non sono d'accordo.... :lol: :D :lol: p.s. scommetto che almeno uno di noi manderà la mail a nome di Pinco Pallino per davvero...... Tornando sulla Terra (perdonatemi ma da piccolo volevo fare l'Astronauta), trovo questa bozza praticamente perfetta. La stavo scrivendo e praticamente è uguale. ;) Grazie mille :good: Secondo me sei un inguaribile ottimista ! Pinco Pallino riceverà tanti di quei moduli d'ordine nei prossimi anni che il postino prima o poi lo mena :lol: Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Tm_NPZ Inviato 23 Marzo, 2010 Autore Condividi #39 Inviato 23 Marzo, 2010 Ho scritto una e-mail anche io utilizzando il modello di cig (Pinco Pallino escluso! :D )... vedremo cosa succederà, vi terrò informati! :) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
mn0082 Inviato 23 Marzo, 2010 Condividi #40 Inviato 23 Marzo, 2010 ho scritto anch'io una mail a ([email protected]) con la bozza di cig, ma mi e' ritornata come indirizzo sbagliato.... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Tm_NPZ Inviato 23 Marzo, 2010 Autore Condividi #41 Inviato 23 Marzo, 2010 ho scritto anch'io una mail a ([email protected]) con la bozza di cig, ma mi e' ritornata come indirizzo sbagliato.... Strano, a me non è arrivata nessuna notifica di mancata ricezione... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
flegias Inviato 23 Marzo, 2010 Condividi #42 Inviato 23 Marzo, 2010 ho scritto anch'io una mail a ([email protected]) con la bozza di cig, ma mi e' ritornata come indirizzo sbagliato.... Strano, a me non è arrivata nessuna notifica di mancata ricezione... io l'ho mandata, inserendo la notifica di ricezione. Ancora non ho ricevuto nulla. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
richterian Inviato 23 Marzo, 2010 Condividi #43 Inviato 23 Marzo, 2010 Non ho capito una cosa: devo mandarla a nome di Pinco o di Pallino? O è meglio mandarne una anche a nome di Tizio, Caio e Sempronio? :D Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Diabolik73 Inviato 24 Marzo, 2010 Condividi #44 Inviato 24 Marzo, 2010 Credo che una bozza di richiesta possa essere impostata più o meno così : Dear Sirs, my name is Pinco Pallino (inserite il vostro nome, mi raccomando ! :P ) and I kindly ask you to include my nominative in the list of Your numismatic customers, to be informed about Your future coins issues. My full address is the following : Mr. Pinco Pallino (specificate il vostro nome e cognome) Via Cuccuruccuccù, 0 (inserite il vostro indirizzo) 00000 Città (QQ) ITALY (indicate la vostra località) I wait for Your kind confirmation. Thank you. Best Regards. Pinco Pallino Per piacere c'è qualcuno che mi conferma che l'indirizzo del Servei d'Emissions è quello che conosco io ([email protected]) ? Grazie mille Ringrazio l'amico Cig per la disponibilità ;) L'indirizzo a cui avevo scritto qualche anno fa è quello che hai riportato. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
AnBalc Inviato 24 Marzo, 2010 Condividi #45 Inviato 24 Marzo, 2010 Ringrazio l'amico Cig per la disponibilità ;) L'indirizzo a cui avevo scritto qualche anno fa è quello che hai riportato. Ringrazio anch'io Cig, ho provveduto ora a mandare la mail. Ciao! A. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
mn0082 Inviato 24 Marzo, 2010 Condividi #46 Inviato 24 Marzo, 2010 ho riprovato stamattina a mandare la mail e non ho avuto il problema di ieri. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Tm_NPZ Inviato 24 Marzo, 2010 Autore Condividi #47 Inviato 24 Marzo, 2010 ho riprovato stamattina a mandare la mail e non ho avuto il problema di ieri. Forse la loro casella di posta era intasata dalle troppe e-mail! :D Speriamo che le liste di Andorra non siano già chiuse ancora prima di aprirsi, per via delle troppe richieste! :P Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Diabolik73 Inviato 24 Marzo, 2010 Condividi #48 Inviato 24 Marzo, 2010 Ringrazio l'amico Cig per la disponibilità ;) L'indirizzo a cui avevo scritto qualche anno fa è quello che hai riportato. Ringrazio anch'io Cig, ho provveduto ora a mandare la mail. Ciao! A. Anch'io ho appena provveduto ad inoltrare il messaggio. Uguale uguale allo standard, Pinco Pallino compreso. :crazy: Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
rick2 Inviato 24 Marzo, 2010 Condividi #49 Inviato 24 Marzo, 2010 faccio una provocazione. ma perche` non contrastate la speculazione non comprandole ? scusate ma sono proprio i vostri comportamenti che portano i ministati ad approfittarsene dei collezionisti. cosa vi cambierebbe ? non credo la vostra collezione sia piu` completa con emissioni di Andorra che non hanno circolato emesse solo per collezionisti. saluti Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Diabolik73 Inviato 24 Marzo, 2010 Condividi #50 Inviato 24 Marzo, 2010 non credo la vostra collezione sia piu` completa con emissioni di Andorra che non hanno circolato emesse solo per collezionisti. La considero una provocazione sterile. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori