AndreaMCMLXXVIII Inviato 6 Febbraio, 2015 #2051 Inviato 6 Febbraio, 2015 (modificato) -- Modificato 7 Febbraio, 2015 da AndreaMCMLXXVIII
Orte Inviato 6 Febbraio, 2015 #2052 Inviato 6 Febbraio, 2015 É molto confortante veder che ti ha risposto ma a me invece no , Gli ho chiesto già parecchio tempo fa una divisionale . Io ho scritto alla mail che c é in basso sulla pagina del sito L latro sito ( filatelia and.) invece no risp. Il terzo non ho mai capito chi é nessuno lo hai mai scritto qui E non ho capito dove sta scritto. Non so se la cosa possa entrarci ma io avevo già scritto a lui a inizio Gennaio, mi rispose che la serie usciva il 15 e mi mandò la foto della divisionale. Io ho fatto la richiesta ieri facendo il reply a quella mail, non so magari se la prima email l'abbia considerata come una prenotazione e quindi mi abbia risposto per quel motivo. La situazione di Andorra e molto fumosa a tutti i livelli, non c'è una regola precisa a quanto pare.
pasticciere Inviato 6 Febbraio, 2015 #2053 Inviato 6 Febbraio, 2015 Ragazzi io ho tentato di scrivere al cosiddetto rivenditore di Paperopoli per sapere se aveva serie disponibili e stanotte mi ha risposto dicendomi che una serie con spedizione in Italia viene 40 euro. Ho subito bonificato sull'Iban (francese) che mi ha dato. Ora non mi resta che aspettare. Prima di avventurarvi in aste oltre i 100 euro io tenterei questa strada. sono nuovo in questo forum e da diversi giorni lo seguo con attenzione, e' possobile conoscere, in pvt, il nome del rivenditore di paperopoli e relativo indirizzo per contattarlo?
Gian78luca Inviato 6 Febbraio, 2015 #2054 Inviato 6 Febbraio, 2015 Io sono tra coloro che ha acquistato il 24 dic dal "paperopoli" su Delcampe un set. Ho scritto di inviarmi la fattura subito dopo, cosa che non ha mai fatto. Poi sono stato un pò ad attendere. Dopo il 15 gen, gli ho chiesto di fornirmi Iban per pagamento ma niente. Da allora, mandati 3 mail sempre sul delcampe, (per non essere troppo insistente, ho sempre aspettato almeno 8/9 giorni prima di rinnovargli la richiesta) ma zero assoluto. Mai risposto alle mail e, conseguentemente, mai inviato Iban bancari. Gli sarò antipatico forse, non so ma alle mie mail non risponde. Cerco di leggere il forum, e seguire i vostri consigli, perchè ne sapete più di me. Io attendo ancora, ho pazienza, ma almeno una risposta poteva darmela. consigli ? Awards
TychoBrahe Inviato 6 Febbraio, 2015 #2055 Inviato 6 Febbraio, 2015 Io sono tra coloro che ha acquistato il 24 dic dal "paperopoli" su Delcampe un set. Ho scritto di inviarmi la fattura subito dopo, cosa che non ha mai fatto. Poi sono stato un pò ad attendere. Dopo il 15 gen, gli ho chiesto di fornirmi Iban per pagamento ma niente. Da allora, mandati 3 mail sempre sul delcampe, (per non essere troppo insistente, ho sempre aspettato almeno 8/9 giorni prima di rinnovargli la richiesta) ma zero assoluto. Mai risposto alle mail e, conseguentemente, mai inviato Iban bancari. Gli sarò antipatico forse, non so ma alle mie mail non risponde. Cerco di leggere il forum, e seguire i vostri consigli, perchè ne sapete più di me. Io attendo ancora, ho pazienza, ma almeno una risposta poteva darmela. consigli ? Mandagli una mail privata sulla casella, e magari a questo punto gli scriverei almeno 1 volta al giorno.
andrea0685 Inviato 6 Febbraio, 2015 #2056 Inviato 6 Febbraio, 2015 Io sono tra coloro che ha acquistato il 24 dic dal "paperopoli" su Delcampe un set. Ho scritto di inviarmi la fattura subito dopo, cosa che non ha mai fatto. Poi sono stato un pò ad attendere. Dopo il 15 gen, gli ho chiesto di fornirmi Iban per pagamento ma niente. Da allora, mandati 3 mail sempre sul delcampe, (per non essere troppo insistente, ho sempre aspettato almeno 8/9 giorni prima di rinnovargli la richiesta) ma zero assoluto. Mai risposto alle mail e, conseguentemente, mai inviato Iban bancari. Gli sarò antipatico forse, non so ma alle mie mail non risponde. Cerco di leggere il forum, e seguire i vostri consigli, perchè ne sapete più di me. Io attendo ancora, ho pazienza, ma almeno una risposta poteva darmela. consigli ? A me ha risposto sempre sulla mail privata, prova a scrivergli lì e prova ad usare l'arma della contestazione di Delcampe, nel senso o mi fai sapere qualcosa a breve oppure apro la contestazione..
AndreaMCMLXXVIII Inviato 6 Febbraio, 2015 #2057 Inviato 6 Febbraio, 2015 (modificato) - Modificato 7 Febbraio, 2015 da AndreaMCMLXXVIII
Ciccio 86 Inviato 6 Febbraio, 2015 #2058 Inviato 6 Febbraio, 2015 Andrea, dai io concordo con molte cose che dici, però così si esagera . Purtroppo per via del regolamento ( spesso inflessibile , ma che purtroppo devo far rispettare ) non si possono inserire link diretti di vendita o indirizzi email in chiaro . Però basta rivolgersi in MP agli utenti e a me hanno sempre risposto . I nomi dei venditori, i link ai siti, gli indirizzi e mail . Ora, non voglio pensare che lo facciano cn me soltanto perchè sono curatore, mi rifiuto proprio di pensarlo . Poi , ce ne sono tante di mele marce , ma non tutte , anzi la maggior parte non lo sono . Non prendere parte alle attività del Forum non vuol dire necessariamente essere speculatori o egoisti, soltanto questo intendevo :good: 2 Awards
andrea0685 Inviato 6 Febbraio, 2015 #2059 Inviato 6 Febbraio, 2015 Come email privata del venditore ? C' é una mail privata del venditore a cui risponde e non lo segnalate ? Mi sto sempre più convincendo che su questo forum Girano più che altro una marea di speculatori ed Approfittatori della informazioni ma di collezionisti che si aiutano niente. Pendo che non posteró mai più una informazione su una moneta o su qualche emissione se la gente che c é é questa . Adios Forse è il caso che ti dai una calmata. Io ho acquistato un set dal venditore di paperopoli per la mia collezione, non 10 per poi rivenderle, non sono uno speculatore ma un collezionista come tanti altri qui. 1
Tenebroleso Inviato 6 Febbraio, 2015 #2060 Inviato 6 Febbraio, 2015 Come email privata del venditore ? C' é una mail privata del venditore a cui risponde e non lo segnalate ? Mi sto sempre più convincendo che su questo forum Girano più che altro una marea di speculatori ed Approfittatori della informazioni ma di collezionisti che si aiutano niente. Pendo che non posteró mai più una informazione su una moneta o su qualche emissione se la gente che c é é questa . Adios La mail c'è sul suo sito e anche sulla pagina FaceBook ma, credo, i messaggi su Delcampe gli vengono comunque girati.Sinceramente, perdonatemi, non credo che pressare il venditore porti a velocizzare la spedizione. Se avete effettuato l'acquisto su Delcampe _credo_ possiate stare tranquilli. Anche se potrà volerci tempo. :) 1
Orte Inviato 6 Febbraio, 2015 #2061 Inviato 6 Febbraio, 2015 Ho risposto in PM a più di 10 di voi! Scaglionatevi con le mail al venditore sennò s'ingolfa! :rofl: 1
pato19 Inviato 6 Febbraio, 2015 #2062 Inviato 6 Febbraio, 2015 @@AndreaMCMLXXVIII Ciao Andrea come fai a dire dire che nessuno ha mai scritto chi e il terzo venditore? Basta andare indietro nella discussione e troverai quello che cerchi.Io per primo ho postato il suo nome e a chi me li richiedeva ho fornito le coordinate per l'ordine e per il bonifico.A me e andato tutto liscio per 30 euro +8 spedizione agli altri non so ciao
skywalker Inviato 6 Febbraio, 2015 #2063 Inviato 6 Febbraio, 2015 Vi leggo sempre molto volentieri anche se partecipo molto poco attivamente nel forum: ho poco tempo, di conseguenza non ho informazioni interessanti da dare e i fatti della vita mi hanno portato verso altre priorità. Ho visto quello che è successo per questa prima serie di Andorra e tutta la questione mi pare folle, tant'è che fino ad ora me ne sto bellamente fregando di quello che hanno intenzione di fare quelli del Principato; per come la vedo io, aspetterò con calma i prossimi anni fino a quando non ci sarà un'emissione ad un prezzo consono. Adesso vi state concentrando un po' tutti su questa divisionale, ma a me sorge spontanea una domanda: i 100.000 2€ commemorativi che trattamento avranno? Secondo me la situazione potrebbe anche essere peggiore, ho visto che sulla baia viaggiano già a circa 80€ in prevendita. Voi come la vedete?
Presidente Inviato 6 Febbraio, 2015 #2064 Inviato 6 Febbraio, 2015 Comunque il forum è interessante: è grazie a quest'ultimo che ho arricchito la mia conoscenza in materia di numismatica ed ho alimentato questa passione che mi coinvolge da anni e questa cosa penso basti a valorizzare tutto questo formidabile apparato. Per il resto, siamo umani... 1
cristianaprilia Inviato 7 Febbraio, 2015 #2065 Inviato 7 Febbraio, 2015 Vi leggo sempre molto volentieri anche se partecipo molto poco attivamente nel forum: ho poco tempo, di conseguenza non ho informazioni interessanti da dare e i fatti della vita mi hanno portato verso altre priorità. Ho visto quello che è successo per questa prima serie di Andorra e tutta la questione mi pare folle, tant'è che fino ad ora me ne sto bellamente fregando di quello che hanno intenzione di fare quelli del Principato; per come la vedo io, aspetterò con calma i prossimi anni fino a quando non ci sarà un'emissione ad un prezzo consono. Adesso vi state concentrando un po' tutti su questa divisionale, ma a me sorge spontanea una domanda: i 100.000 2€ commemorativi che trattamento avranno? Secondo me la situazione potrebbe anche essere peggiore, ho visto che sulla baia viaggiano già a circa 80€ in prevendita. Voi come la vedete?Io la vedo che stanno cavalcando l'onda della pazzia delle divisionali, se malta che con le ultime emissioni aveva una tiratura di 300.000 e la si prende tra i 5/6 euro, aggiungo che Andorra è un ministato, posso starci a pagarla 25 massimo, anche perché è pure sfusa. Dai siamo realisti, anche il Vaticano che ha le liste, quindi niente libera vendita per tutti ed in più hanno il folder e tirature più basse, con 30 euro si porta a casa con tranquillità. Non fate pazzie, siate prudenti. 1
TychoBrahe Inviato 7 Febbraio, 2015 #2066 Inviato 7 Febbraio, 2015 Non credo che sia possibile pubblicare mail private sul forum in pubblico. Ma faccio fatica a pensare che chiunque abbia effettuato un acquisto su ebay o su Delcampe non sappia che, una volta ultimata la vendita su DelCampe o su Ebay, l'acquirente visualizza la mail privata del venditore. In automatico. Dire a uno che sai che ha acquistato su DelCampe "non mi hai detto che avevi la mail privata del venditore" è un po' come accusare un cameriere al ristorante di non aver detto al cliente che hanno l'acqua tra le bevande. Rimango sempre più basito da certi commenti. 3
AndreaMCMLXXVIII Inviato 7 Febbraio, 2015 #2067 Inviato 7 Febbraio, 2015 (modificato) -- Modificato 7 Febbraio, 2015 da AndreaMCMLXXVIII
Ciccio 86 Inviato 7 Febbraio, 2015 #2068 Inviato 7 Febbraio, 2015 Appunto, @@AndreaMCMLXXVIII , hai detto te stesso che non hai voluto leggere le altre pagine . Proprio per questo motivo prima di lanciare accuse , puoi accertarti in privato e chiedere . Poi ok, sul punto che il Forum è cambiato è vero, e a breve spero di poter aprire un nuovo Topic , molto interessante . Però, insomma dai , accusare tutti di egoismo, speculazione e menefreghismo solo perchè non segui la discussione, mi sembra un pò fuori luogo . Te lo dico perchè ti stimo , e sentendo anche molti altri utenti la pensano come me . Dalla ragione, stai passando al torto, stai perdendo un pò la bussola ed è un peccato... 2 Awards
AndreaMCMLXXVIII Inviato 7 Febbraio, 2015 #2069 Inviato 7 Febbraio, 2015 (modificato) ho chiesto in mp a ciccio di eliminare i miei messaggi avete ragione ciao Modificato 7 Febbraio, 2015 da AndreaMCMLXXVIII
pato19 Inviato 7 Febbraio, 2015 #2070 Inviato 7 Febbraio, 2015 Andrea, ora stai esagerando! Nessuno ti obbliga a seguire pagine e pagine di una discussione, ma se cerchi qualce informazione particolare penso non ci siano problemi a riguardo,basta chiedere vedrai che prima o dopo qualcuno ti risponde!!!
max1977 Inviato 7 Febbraio, 2015 #2071 Inviato 7 Febbraio, 2015 (modificato) Ritenete un prezzo giusto per le 6 monete andorra che si vendono su ebay tra € 20,00 - € 21,00, anche se ora i prezzi di vendita sono notevolmente aumentati si arriva anche sopra € 40,00. Inoltre o tenuto d'occhio alcune aste compralo subito in cui si vendevano al prezzo iniziale € 20,00 - € 21,00 ci sono stati un paio di venditori hanno acquistato tutte le seriette fino a 50 pezzi. Ma sono commercianti questi per poi farci la cresta sulle monete? Modificato 7 Febbraio, 2015 da max1977
matcor Inviato 7 Febbraio, 2015 #2072 Inviato 7 Febbraio, 2015 Ritenete un prezzo giusto per le 6 monete andorra che si vendono su ebay tra € 20,00 - € 21,00, anche se ora i prezzi di vendita sono notevolmente aumentati si arriva anche sopra € 40,00. Inoltre o tenuto d'occhio alcune aste compralo subito in cui si vendevano al prezzo iniziale € 20,00 - € 21,00 ci sono stati un paio di venditori hanno acquistato tutte le seriette fino a 50 pezzi. Ma sono commercianti questi per poi farci la cresta sulle monete? Ovviamente ognuno è libero di spendere quanto più crede per ciò che compra e non escludo il fatto che visto l'andamento dei prezzi di mercato qualche prezzo più basso si inizia a vedere ( solo per le monete sfuse). Non dimentichiamo ci però che per 24 euro si "avrebbe" (l'ho scritto fra virgolette perchè è un impresa) la divisionale 8 pezzi in folder ufficiale, quindi a mio avviso è ancora un prezzo alto quello che hai scritto te poco fa. Awards
Luca1984 Inviato 7 Febbraio, 2015 #2073 Inviato 7 Febbraio, 2015 Ritenete un prezzo giusto per le 6 monete andorra che si vendono su ebay tra € 20,00 - € 21,00, anche se ora i prezzi di vendita sono notevolmente aumentati si arriva anche sopra € 40,00. Inoltre o tenuto d'occhio alcune aste compralo subito in cui si vendevano al prezzo iniziale € 20,00 - € 21,00 ci sono stati un paio di venditori hanno acquistato tutte le seriette fino a 50 pezzi. Ma sono commercianti questi per poi farci la cresta sulle monete?Max se vuoi un consiglio:aspetta.Un'amico del forum mi ha inviato le statistiche dei ritrovamenti delld monete di Andorra su totale delle monete spagnole. Se poi vorra' lo postera'. Ti dico che sono tante ma tante tante. Quindi quelle 6 monetine varrano pochino se aspetti un po'.Poi vedi te.;)
Luca1984 Inviato 7 Febbraio, 2015 #2074 Inviato 7 Febbraio, 2015 (modificato) Eccovi la foto delle statistiche gentilmente stilata da @@Ciccio 86. L'abbiamo voluta mettere perche' pensiamo possa essere molto utile per farsi un'idea di quante monete di Andorra "circolino" realmente. Di conseguenza occhio ai prezzi perche' le monete non sono pochine proprio per niente. La fonte e' http://www.numismatica-visual.es Sono dati in divenire ovviamente.Man mano che la gente ne prende,li aggiorna. Modificato 7 Febbraio, 2015 da Luca1984 3
alfgio Inviato 7 Febbraio, 2015 #2075 Inviato 7 Febbraio, 2015 (modificato) Ultimamente non ho avuto tempo e voglia di leggere questa discussione , che è diventata la peggiore di sempre , e quindi avrei da fare una domanda : Qualcuno ha postato le foto dei sacchetti di monete di andorra? Modificato 7 Febbraio, 2015 da alfgio Awards
Risposte migliori