gazo81 Inviato 3 Febbraio, 2015 Condividi #2001 Inviato 3 Febbraio, 2015 1 e 2 cent sono più basse di quelle di monaco 2001, infatti quelle erano intorno alle 320000 unità mentre per le altre monete le tirature sono abbastanza più alte tranne che per 1 e 2 euro! boh vedremo a quanto saranno vendute ste monete da 1 e 2 cent, la mia paura è che arrivino intorno a 15-20 euro cadauna! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Luca1984 Inviato 3 Febbraio, 2015 Condividi #2002 Inviato 3 Febbraio, 2015 1 e 2 cent sono più basse di quelle di monaco 2001, infatti quelle erano intorno alle 320000 unità mentre per le altre monete le tirature sono abbastanza più alte tranne che per 1 e 2 euro! boh vedremo a quanto saranno vendute ste monete da 1 e 2 cent, la mia paura è che arrivino intorno a 15-20 euro cadauna! Credo anche di piu'.Perche' sono stra-convinto che in circolazione gli 1-2 cent non li metteranno mai...Mica scemi questi.. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
AndreaMCMLXXVIII Inviato 3 Febbraio, 2015 Condividi #2003 Inviato 3 Febbraio, 2015 allora : cronaca di oggi non avevo niente da fare dopo il lavoro e mi sono dedicato ad ebay per un po di monete tra cui le andorrane.... abbiamo visto tutti che sono state emesse e distruibuite miste insieme ai tagli spagnoli ( almeno a quanto ho capito ) ma .. domanda? miste con che tagli? del 2014 o 2015?? immessi tutti i tagli tranne 1 e 2 cent (cosi' sembra...) pochi minuti fa è terminata un asta per sei monete (dal 5 cent al 2 euro) a 58 euro.... con 13 offerte! Io invece ho comprato non piu di 3 ore fa : comparlo subito da uno spagnolo, euro 17,00 a serie da 6 monete , ne ho prese due , piu spedizione tracciata 9 euro , totale 43 euro per due seriette. Tanto? bohhh Per la divisionale io l'ho presa a 104 con spedizione. tanto ... bohh ? giusto? forse no perchè in teoria dovevano dare la possibilità di comprarla anche agli esteri almeno una serie a testa al prezzo raccomandato. l'hanno anche fatto se andavi nei negozietti di andorra!!! Sono esaurite o le vendono ancora a sti benedetti 24 euro ? ? bohh... comunque di certo non on line! io gli ho scritto numerose volte e manco di striscio mi hanno risposto . La serietta dei residenti mi interesserebbe da mettere in collezione ma temo in cifre assurde .... perchè gli andorrani ci voglioano guadagnare qualche soldino ... mica scemi sono! Ed anche il loro governo mica glielo impedisce (giustamente) direi che col tempo la serietta degli andorrani potrà avere lo stesso prezzo di mercato della divisionale ufficiale (tiratura è la stessa) I pochi fortunati hanno preso la divisioanle dal paperassa hanno avuto un bel fondoschiena! :) complimenti ! Rimane comunuque sul piatto una totale e scandalosa disorgnizzazzione , che forse "sembra" disorganzizaione , ma in realtà invece è magari voluta per far figurare di aver venduto "regolarmente " pur andando invece verso la strada di vendita che hanno ritenuto piu comoda.... solo la vendita on line o con liste accontenta i collezionisti , un po' come il vaticano che dopo anni e anni ha aperto a tanti nuovi collezionisti permettendo l'acquisto alla fonte! ricordatevi che ad andorra a fare le file per comprare 9 persone su 10 erano privati o commercianti ! non ci sono andati i collezionisti che mettono in collezione una divisionale , come sono io ad esempio e tutti voi! c'è busi ness e speculazione... la gente si mobilita per guadagnare un po' di soldini , soprattutto gli spagnoli non sono stati fermi a guardare e sono andati a fare le code! ripeto quindi . Servono LISTE NUMISMATICHE per fare tutto in modo decente . Altrimenti è inevitabile cio' che è avvenuto. ciao 2 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Masmo15 Inviato 3 Febbraio, 2015 Condividi #2004 Inviato 3 Febbraio, 2015 Ciao a tutti. Sono stra d'accordo con le liste.Io seguo Andorra da Gennaio 2014 ed ho acquistato in prevendita sulla baia da un fornitore italiano la serietà a euro 22 (comunque troppo) e la divisionale invece ,sempre in prevendita sulla baia da un tedesco a euro 89 . Non so perché' ma ho capito subito che ci sarebbe stata una grandissima speculazione. Ps ho preso dal tedesco in prevendita la 2 euro cc andorra a 40 euro chissà'.naturalmente ho inviato 10000 mail ai commercianti di Andorra, ma risposte 0. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
cig Inviato 4 Febbraio, 2015 Condividi #2005 Inviato 4 Febbraio, 2015 (modificato) ..... Per la divisionale io l'ho presa a 104 con spedizione. tanto ... bohh ? (secondo me SI !) giusto? forse no perchè in teoria dovevano dare la possibilità di comprarla anche agli esteri almeno una serie a testa al prezzo raccomandato. ......... ..........La serietta dei residenti mi interesserebbe da mettere in collezione ma temo in cifre assurde .... perchè gli andorrani ci voglioano guadagnare qualche soldino ... mica scemi sono! Ed anche il loro governo mica glielo impedisce (giustamente) (Su questo dissento con tutte le mie forze ! Giustamente ??? Quindi rubare è legittimo ???) direi che col tempo la serietta degli andorrani potrà avere lo stesso prezzo di mercato della divisionale ufficiale (tiratura è la stessa) (Non sono per nulla d'accordo, mi spiace. Non c'è paragone e la serietta non raggiungerà mai il prezzo della divisionale) I pochi fortunati hanno preso la divisioanle dal paperassa hanno avuto un bel fondoschiena! :) complimenti ! (Punti di vista. Io la chiamo prontezza o lungimiranza) Rimane comunuque sul piatto una totale e scandalosa disorgnizzazzione , che forse "sembra" disorganzizaione , ma in realtà invece è magari voluta per far figurare di aver venduto "regolarmente " pur andando invece verso la strada di vendita che hanno ritenuto piu comoda.... (E' da un pezzo che ti dico di non bere prima di scrivere sul forum !!! :rofl: ) ..... Modificato 4 Febbraio, 2015 da cig Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
cig Inviato 4 Febbraio, 2015 Condividi #2006 Inviato 4 Febbraio, 2015 Per coloro (se ce ne se sono) che hanno acquistato da Paperoga FUORI da Delcampe (io sono tra quelli) e che hanno voluto rischiare nonostante attraverso questo tipo di acquisto non esistesse nemmeno la minima garanzia del feedback su Delcampe. Ho scritto al cugino di Paperino oggi pomeriggio, dopo che per almeno due settimane non ho ricevuto nessuna risposta alle mie richieste di aggiornamento sullo stato dell'ordine. Con mia sorpresa stasera mi ha risposto, dicendomi che il mio ordine verrà evaso entro 8 giorni. Sperem !!! Vi terrò aggiornati. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Parasiempre Inviato 4 Febbraio, 2015 Condividi #2007 Inviato 4 Febbraio, 2015 Per coloro (se ce ne se sono) che hanno acquistato da Paperoga FUORI da Delcampe (io sono tra quelli) e che hanno voluto rischiare nonostante attraverso questo tipo di acquisto non esistesse nemmeno la minima garanzia del feedback su Delcampe. Ho scritto al cugino di Paperino oggi pomeriggio, dopo che per almeno due settimane non ho ricevuto nessuna risposta alle mie richieste di aggiornamento sullo stato dell'ordine. Con mia sorpresa stasera mi ha risposto, dicendomi che il mio ordine verrà evaso entro 8 giorni. Sperem !!! Vi terrò aggiornati. ti ho inviato un messaggio privato. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
AndreaMCMLXXVIII Inviato 4 Febbraio, 2015 Condividi #2008 Inviato 4 Febbraio, 2015 (modificato) EDIT - come da richiesta dell'utente Modificato 7 Febbraio, 2015 da Ciccio 86 2 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Guido62 Inviato 4 Febbraio, 2015 Condividi #2009 Inviato 4 Febbraio, 2015 (modificato) la prossima volta che avrete "prontezza e lungimiranza" magari mettetela anche a servizio del forum per fare un "ACQUISTO COLLETTIVO" cosi' si chiamavano prima del nome "Razzie" , decisamente piu inadeguato secondo me. l'acquisto collettivo è : io compro 10 divisionali ad un prezzo trasparente a tutti e ne do' una a testa, al puro costo di quanto ho speso (/10) agli amici del forum che partecipano. Perchè nessuno che è stato cosi' lungimirante di voialtri l'ha fatto???? no scopo di lucro ma collaborazione per aiutarsi a comprare bene. Oramai io non ho piu stimoli per fare questi acquisti collettivi che in passato ho fatto ....perchè la nuova gente del forum che vedo scrivere non me la sento piu vicina ed amica come quella del passato che sono spariti nel tempo... (tanta nuova gente manco l'ho incontrata ) ma solo dei nomi che scrivono piu che in un forum, direi in un "blog", e spesso ci potrebbero anche essere degli imboscati (magari commercianti o puri speculatori) Beh, premesso che non si dovrebbe sputare nel piatto dove si mangia, credo che tu abbia, a questo punto, due alternative: la prima, drastica...cancellarti da un forum (scusa blog) che più non ti appartiene; la seconda intelligente...contribuire a rilanciare, a tuo modo ovviamente, una comunità virtuale che ha invece tanti buoni spunti e molte persone piene di iniziative....ah dimenticavo hai mai letto il "blog" Iconografia dell'euro?Facci una capatina, magari cambi idea e non ti cancelli! Modificato 4 Febbraio, 2015 da Guido62 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Luca1984 Inviato 4 Febbraio, 2015 Condividi #2010 Inviato 4 Febbraio, 2015 (modificato) la prossima volta che avrete "prontezza e lungimiranza" magari mettetela anche a servizio del forum per fare un "ACQUISTO COLLETTIVO" cosi' si chiamavano prima del nome "Razzie" , decisamente piu inadeguato secondo me. l'acquisto collettivo è : io compro 10 divisionali ad un prezzo trasparente a tutti e ne do' una a testa, al puro costo di quanto ho speso (/10) agli amici del forum che partecipano. Perchè nessuno che è stato cosi' lungimirante di voialtri l'ha fatto???? no scopo di lucro ma collaborazione per aiutarsi a comprare bene. Oramai io non ho piu stimoli per fare questi acquisti collettivi che in passato ho fatto ....perchè la nuova gente del forum che vedo scrivere non me la sento piu vicina ed amica come quella del passato che sono spariti nel tempo... (tanta nuova gente manco l'ho incontrata ) ma solo dei nomi che scrivono piu che in un forum, direi in un "blog", e spesso ci potrebbero anche essere degli imboscati (magari commercianti o puri speculatori) Sai ne parlavo proprio ieri in MP con un amico del forum.Hai ragione secondo me.Io ti quoto.Pero' sai,e' come nella vita:basta scegliersi quelli giusti.Io in questo forum ho trovato davvero 3/4 persone veramente in gamba e con le quali mi scambio volentieri sia pareri che piaceri. Ovviamente quello che piu' da fastidio sono i personaggi che "spuntano come funghi" non appena fiutano l'aria degli affari. Oppure coloro i quali sfruttano il forum per apprendere info importanti e poi rivendono sulla baia le serie. Nessuno vuole fare il moralizzatore della situazione pero'@@Guido62 penso che invece di fare il simpatico tu possa immedesimarti nelle parole di Andrea che ha visto degenerare il forum e ha espresso la sua opinione. Se tu non la noti le cose sono due: 1)non conoscevi il forum prima(quando era davvero molto piu' unito e meno sfruttato) 2)non la vuoi vedere perche' ti torna comodo non vederla. Poi ognuno faccia e la pensi come vuole. Un saluto a tutti;) Ah andrea dimenticavo una cosa:forse non hai capito,ma chi ne ha comprate 10 vai tranquillo che non le da a quelli del forum:le mette sulla baia(anzi gia' ce l'aveva prima in prevendita)e le rivende a 5 volte cio' che le ha pagate. Per questo sono daccordo con te:adesso va cosi'. Ma forse non il forum..il mondo proprio va cosi';) Modificato 4 Febbraio, 2015 da Luca1984 4 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Masmo15 Inviato 4 Febbraio, 2015 Condividi #2011 Inviato 4 Febbraio, 2015 Scusate, io sono nuovo dell'ambiente, ma se ho deciso di iscrivermi e' perché' in questo forum ho letto sempre cose molto interessanti ed intelligenti. Ho ascoltato pareri illustri ed imparato molte cose che prima non sapevo. Oltre a questo mi sono iscritto per condividere la mia passione con altri e scambiare idee. Avrei piacere ad avere la vostra amicizia ed essendo un collezionista sarei prontissimo a condividere acquisti. Cosa che peraltro già' faccio con alcuni amici di dove vivo. La mia su Andorra era solo una sensazione e se fossi stato iscritto avrei avuto il piacere di condividerla. Anche se poi avremmo dovuto discutere sull annoso problema della convenienza ad acquistare in prevendita. A volte va bene ma altre volte poi i prezzi scendono. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Savste86 Inviato 4 Febbraio, 2015 Condividi #2012 Inviato 4 Febbraio, 2015 (modificato) Scusate ma dal cellulare mi sono perso una pagina di discussione. Il messaggio da me scritto era il seguente: In teoria si. Solo 60 mila in circolazione per 1 e 2 cent. Chiedo all'amministratore se può eliminare il mio post. grazie Modificato 4 Febbraio, 2015 da Savste86 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Guido62 Inviato 4 Febbraio, 2015 Condividi #2013 Inviato 4 Febbraio, 2015 Sai ne parlavo proprio ieri in MP con un amico del forum.Hai ragione secondo me.Io ti quoto. Pero' sai,e' come nella vita:basta scegliersi quelli giusti.Io in questo forum ho trovato davvero 3/4 persone veramente in gamba e con le quali mi scambio volentieri sia pareri che piaceri. Ovviamente quello che piu' da fastidio sono i personaggi che "spuntano come funghi" non appena fiutano l'aria degli affari. Oppure coloro i quali sfruttano il forum per apprendere info importanti e poi rivendono sulla baia le serie. Nessuno vuole fare il moralizzatore della situazione pero'@@Guido62 penso che invece di fare il simpatico tu possa immedesimarti nelle parole di Andrea che ha visto degenerare il forum e ha espresso la sua opinione. Se tu non la noti le cose sono due: 1)non conoscevi il forum prima(quando era davvero molto piu' unito e meno sfruttato) 2)non la vuoi vedere perche' ti torna comodo non vederla. Poi ognuno faccia e la pensi come vuole. Un saluto a tutti;) Ah andrea dimenticavo una cosa:forse non hai capito,ma chi ne ha comprate 10 vai tranquillo che non le da a quelli del forum:le mette sulla baia(anzi gia' ce l'aveva prima in prevendita)e le rivende a 5 volte cio' che le ha pagate. Per questo sono daccordo con te:adesso va cosi'. Ma forse non il forum..il mondo proprio va cosi';) Ognuno ha la sua opinione e io rispetto anche la tua. La simpatia di una persona è anche legata al suo ottimismo e il senso del mio discorso era appunto di vedere il bicchiere mezzo pieno. Poi è verissimo che io non conosco il forum versione "prima" ma appunto dico che quello versione "oggi" è molto ricco di spunti, di buone iniziative e di ottime persone: guarda, per fare solo un altro esempio, cos'è riuscito a fare mawmaw con le sue razzie...non si può certo dire che sia stato poco collaborativo o che non abbia aiutato i forummisti e il forum stesso!! Un saluto anche a te Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
cig Inviato 4 Febbraio, 2015 Condividi #2014 Inviato 4 Febbraio, 2015 la prossima volta che avrete "prontezza e lungimiranza" magari mettetela anche a servizio del forum per fare un "ACQUISTO COLLETTIVO" cosi' si chiamavano prima del nome "Razzie" , decisamente piu inadeguato secondo me. l'acquisto collettivo è : io compro 10 divisionali ad un prezzo trasparente a tutti e ne do' una a testa, al puro costo di quanto ho speso (/10) agli amici del forum che partecipano. Perchè nessuno che è stato cosi' lungimirante di voialtri l'ha fatto???? no scopo di lucro ma collaborazione per aiutarsi a comprare bene. Oramai io non ho piu stimoli per fare questi acquisti collettivi che in passato ho fatto ....perchè la nuova gente del forum che vedo scrivere non me la sento piu vicina ed amica come quella del passato che sono spariti nel tempo... (tanta nuova gente manco l'ho incontrata ) ma solo dei nomi che scrivono piu che in un forum, direi in un "blog", e spesso ci potrebbero anche essere degli imboscati (magari commercianti o puri speculatori) Caro Andrea, spero che non si inneschi l'ennesima polemica perché non è mia intenzione contribuire in questo, ma mi piace dire pane al pane e vino al vino. Vorrei ricordare alcuni punti che, leggendo il tuo messaggio, penso sfuggano : 1) Questo è un sito di numismatica, non di acquisti collettivi. La creazione delle razzie, da semplice e spontanea iniziativa di qualche generoso benefattore agli albori dell'innovazione stessa introdotta sul forum, si è via via trasformata, per qualcuno, in un obbligo, spesso con l'unico scopo di trovarsi la pappa pronta e accaparrarsi serie o monete di difficile reperibilità che invece altri si sono sbattuti non poco per avere. Visto che non c'è scritto da nessuna parte che ci debba essere qualcuno che si deve occupare di reperire le monete per gli altri, mangiandosi spesso palate di cacca per far contenti gli altri utenti del forum, ti chiedo semplicemente : perché non l'hai organizzata tu la razzia ? 2) In merito a prontezza e lungimiranza, da tempo sul forum si sono creati due partiti : quello dell'attendismo a oltranza, che si premurano di consigliare di non comprare e aspettare che i prezzi calino (io ho seguito questo partito ai tempi della Grace Kelly e mi sono non solo bruciato, ma ustionato al terzo grado sul 99 percento del corpo, visto che poi la GK l'ho dovuta pagare 8 volte quello che valeva all'uscita), e quello del catastrofismo, in cui, chi ne fa parte, cerca di accaparrarsi le monete a qualunque costo perché si fa prendere dal panico di non riuscire ad avere la moneta una volta che il meccanismo di speculazione si è avviato, immaginando che le monete potrebbero salire di prezzo all'infinito. Nel mezzo, però, c'è anche un piccolo partito che cerca di analizzare il mercato caso per caso, provando a cogliere le opportunità e a sfruttare i canali percorribili. I membri di questo partito sono quelli che si sbattono, cercano, si informano, navigano, collaborano e a volte riescono a portare a casa qualche risultato soddisfacente. Questo non significa che SEMPRE si riesca a ottenere dei risultati positivi, ma a volte lo sforzo premia e si riesce a ottenere qualche bel pezzo a prezzi decisamente accessibili. Non voglio insegnare niente a nessuno, ci mancherebbe, ma quasi 9 anni di permanenza sul forum forse sono serviti a qualcosa, quanto meno a fare esperienza. Come qualcuno ha scritto, in maniera sacrosanta, quando c'è qualche emissione particolarmente "complicata", tanti utenti nuovi e vecchi (spesso poco attivi) che partecipano alla vita del forum come io partecipo alle missioni spaziali su Saturno, appaiono come magici funghetti con il solo intento di approfittare dell'occasione, spesso solo per poi rivendere e lucrare su ciò che gli altri utenti del forum hanno faticosamente reperito anche per loro. 3) Se perdi gli stimoli per partecipare al forum solo perché qualcuno non ti ha procurato una serie al prezzo che speravi di pagare, significa che hai capito ben poco della funzione e delle ragioni per cui questo stesso forum esiste. Mi spiace, ma io gli stimoli anni fa li avevo persi proprio per colpa di troppi parassiti che avevano trasformato lamoneta.it nel mercatino della pulci, contribuendo ad allontanare tanti utenti capaci, preparati e altruisti. Mi ero detto : "se devo partecipare per forza ad un forum in cui è pieno di gente a cui del forum non gliene frega niente, il cui unico scopo è spesso quello di sfruttare il lavoro altrui per speculare, e che si comporta da ignobile parassita ogni qual volta si presenti l'occasione, allora me ne vado anch'io !" Poi ho cambiato modo di vivere il forum. ho scoperto nuovi utenti sinceri e preparati, altruisti e capaci di far gruppo, e allora ho ricominciato a partecipare attivamente. Forse è quello che dovrebbero fare tutti coloro che sentono di "aver perso gli stimoli"... 6 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Luca1984 Inviato 4 Febbraio, 2015 Condividi #2015 Inviato 4 Febbraio, 2015 Ognuno ha la sua opinione e io rispetto anche la tua. La simpatia di una persona è anche legata al suo ottimismo e il senso del mio discorso era appunto di vedere il bicchiere mezzo pieno. Poi è verissimo che io non conosco il forum versione "prima" ma appunto dico che quello versione "oggi" è molto ricco di spunti, di buone iniziative e di ottime persone: guarda, per fare solo un altro esempio, cos'è riuscito a fare mawmaw con le sue razzie...non si può certo dire che sia stato poco collaborativo o che non abbia aiutato i forummisti e il forum stesso!! Un saluto anche a te Ma difatti Guido ho citato te perche' avevi risposto te ma sinceramente son convinto che Andrea ce l'avese con ben altre persone.Poi rimane una mia convinzione. E' chiaro,non e' che stiamo a dire che il forum fa schifo!anzi! Quello che dico e che condivido con Andrea e' che,rispetto al passato,c'e' meno spirito di collaborazione e piu' "corsa per i fatti propri". Questo e' innegabile.Prima si parlava piu' delle monete ora,alcuni personaggi sia chiaro-non tutti-,carpiscono info e le gestiscono per le loro cose. E-saro' stupido-ma a me,da collezionista puro,sta' cosa da enorme fastidio. Il discorso-sia chiaro-non e' riferito a te,ma a cose piuttosto strane che ho visto e che a questo punto ti enuncio pure: Persone che chiedono info e che con lo stesso nick vendono sulla baia.Per l'amor di Dio tutto e' lecito,ma se sei un vero collezionista come penso tu sia,credo che capirai che tutto cio' urta un pochino il sistema nervoso centrale,e periferico;) 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
AndreaMCMLXXVIII Inviato 4 Febbraio, 2015 Condividi #2016 Inviato 4 Febbraio, 2015 (modificato) EDIT - come da richiesta dell'utente. Modificato 7 Febbraio, 2015 da Ciccio 86 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
cig Inviato 4 Febbraio, 2015 Condividi #2017 Inviato 4 Febbraio, 2015 @@AndreaMCMLXXVIII Io non credo che nessuno consulti gli strumenti del forum. Sono pochi, è vero, ma per quei pochi per cui VALE LA PENA occorre proseguire, o il forum muore. Per lo stesso motivo ero titubante se partecipare o meno nella redazione delle schede sulle monetazioni (per cui proprio ieri mi sono candidato a redigere le schede delle monete "fantasma", preannunciate e mai emesse), ma alla fine ho deciso che anche se fosse per i soli 4 gatti che partecipano all'iniziativa è comunque un modo concreto per dichiarare il proprio amore per la numismatica, e quindi se poi non legge e consulta nessuno... CHISSENEFREGA ! Chi ci rimette è chi non sfrutta gli strumenti per arricchirsi culturalmente e crescere come collezionista. Se qualcuno vuole "mungere" il forum per trarne benefici speculativi, lascia che faccia. Siamo abbastanza svegli per non cascare nel tranello di qualche furbetto. E se poi qualcuno ci "frega" in qualche modo, ti garantisco che lo farà una volta, ma la seconda non ci riuscirà più. 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
kampus Inviato 4 Febbraio, 2015 Condividi #2018 Inviato 4 Febbraio, 2015 Dai ragazzi, non usciamo fuori dal seminato... Continuiamo a tenere d'occhio questa emissione che di danni ne sta facendo, anche nei rapporti tra gli utenti del forum! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
AndreaMCMLXXVIII Inviato 4 Febbraio, 2015 Condividi #2019 Inviato 4 Febbraio, 2015 (modificato) EDIT - come da richiesta dell'utente. Modificato 7 Febbraio, 2015 da Ciccio 86 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
cig Inviato 4 Febbraio, 2015 Condividi #2020 Inviato 4 Febbraio, 2015 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
cig Inviato 4 Febbraio, 2015 Condividi #2021 Inviato 4 Febbraio, 2015 si si certo scusate di aver rotto continuate pure a monitorare la speculazione .. contenti voi. avanti popolo Tu parli a noi di speculazione ? Uno che spende 104 Euro per una divisionale che ne vale 24 cosa sta alimentando ?!? 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
AndreaMCMLXXVIII Inviato 4 Febbraio, 2015 Condividi #2022 Inviato 4 Febbraio, 2015 (modificato) EDIT - come da richiesta dell'utente. Modificato 7 Febbraio, 2015 da Ciccio 86 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
cig Inviato 4 Febbraio, 2015 Condividi #2023 Inviato 4 Febbraio, 2015 eh allora è colpa mia? io speculo ? Non speculi, non l'ho mai detto, ma alimenti la speculazione. Se la speculazione esiste è perché c'è gente che compra ad ogni costo. Siamo tutti responsabili comprando a più di quanto si dovrebbe. Lo sono stato anche io 6 anni dopo l'emissione con la GK, ma intanto ho aspettato 6 anni prima di arrendermi all'evidenza. Nel tuo caso sono passati 15 giorni... Se ti muovevi quando si sono mossi gli altri l'avresti comprata intorno ai 30/35 Euro spese incluse. Per questo dicevo che quello che tu chiami fondoschiena per me è semplicemente prontezza. E adesso spero che torneremo a parlare delle monete andorrane. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
AndreaMCMLXXVIII Inviato 4 Febbraio, 2015 Condividi #2024 Inviato 4 Febbraio, 2015 (modificato) EDIT - come da richiesta dell'utente. Modificato 7 Febbraio, 2015 da Ciccio 86 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
cig Inviato 4 Febbraio, 2015 Condividi #2025 Inviato 4 Febbraio, 2015 beh allora tolgo l'allusione al fondoschiena visto che continui a segnalarlo... :) ovviamente mi autofustigo per la spesa enorme di 104 euro.... posso ammettere che prenderle in prevendita è stata una buona mossa da parte di chi l'ha fatto, io non l'ho fatto perchè speravo in un sistema di distribuzione decente come sembrava promesso dal Servei Emissions.... e dal governo andorranno! scusa ma ... visto che comunque te continui ad auto- citarti col GK ... non so se è proprio il massimo vantarsene, perchè proprio il GK è la moneta "capolavoro" della speculazione. mi sembra che oramai vi sto indigesto , la pianto ciao E quando mi sarei vantato ? Ho persino detto che a modo mio ho contribuito ad alimentare la speculazione... :nea: Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori