Vai al contenuto
IGNORED

Questione Andorra

Risposte migliori

Potrebbe avere avuto degli "inconvenienti" e di conseguenza non aver piu' divisionali a disposizione.(Ovviamente noi sappiamo che non e' cosi ma empiricamente e' improvabile una cosa del genere).

Comunque fai piu' che bene ad aspettare.Ma io rimango della mia idea:se le vuole mandare le manda e fa l'onesto,se non le vuole mandare non le manda e se ne sbatte.Feed o non feed.

Sul messaggio pubblico del Paperopolese il punto e' un altro:a me hanno detto che queste divisionali anche in loco le centellinano.

Quindi la domanda e':"riuscira' ad averle tutte"?

Perche' magari non e' lui che gioca " il brutto tiro" ma sono i piani alti che lo giocano a lui.

La vita e' una ruota.Speriamo comunque in bene;)

Importa poco... la sua non era una prevendita, su DelCampe non esiste. Il feedback se lo prende comunque, non puoi fartelo togliere in un caso così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Importa poco... la sua non era una prevendita, su DelCampe non esiste. Il feedback se lo prende comunque, non puoi fartelo togliere in un caso così.

Pero' in teoria vendeva cose che non aveva in mano.Quindi in teoria e anche in pratica trattasi di prevendita a tutti glie effetti.

Comunque la tua strategia,per quello che puo' valere la mia idea,e' piu' che giusta.

Spero che possa rivelarsi giusta anche nei fatti;)

Link al commento
Condividi su altri siti

@cig : mi fai un favore ? rimandi quel msg rivolto a tutti dove hai scritto agli utenti del forum di aver calma, di pazientare e che essere così ansiosi......non fa altro che peggiorare le cose ? ah dimenticavo....sarebbe opportuno inviarlio ALMENO 1 volta al dì :) (meglio due) :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@cig : mi fai un favore ? rimandi quel msg rivolto a tutti dove hai scritto agli utenti del forum di aver calma, di pazientare e che essere così ansiosi......non fa altro che peggiorare le cose ? ah dimenticavo....sarebbe opportuno inviarlio ALMENO 1 volta al dì :) (meglio due) :good:

:D

@@Ciccio 86 : mi sai dire se c'è qualche problema, magari di aggiornamenti del sito ? Io non ricevo più le notifiche ad esempio quando qualcuno mi cita... :help:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera invierò a mia volta una mail di lamentele alla BCE.

Consiglio anche di lasciare un commento sulla pagina Facebook AndorraWorld.

Link al commento
Condividi su altri siti

@@cig per un periodo di tempo non arrivarono neanche a me . Non so che dirti, forse è per via dell'aggiornamento graduale alla nuova versione . Puoi chiedere nella sezione Problemi tecnici , e reficul saprà risponderti :good:

Scusate l'OT
Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Invito cordialmente tutte le persone che in questi giorni mi hanno contattato privatamente per richiedermi informazioni a farci sapere che risposta hanno avuto giusto per vedere se risponde a tutti nella stessa maniera

A me non risponde alle email. ..Boh. ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io se volete lo chiamo senza problemi.

Non credo pero' che ti possano dare info importanti.Comunque domani lo chiamo e vi dico cosami hanno detto.

Si @@pato19 e' chiaro che di sicuro non ci sono andati per guardare il bel principato immerso nelle nevi dei Pirenei...

Hai provato a chiamarli cosa ti hanno detto? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo articolo si parla aggiornamenti sulla distribuzione delle monete euro Andorra http://www.numismatica-visual.es/2015/01/lo-que-el-gobierno-de-andorra-deberia-contar-sobre-los-euros/

Piu' che altro l'articolo dice che proprio che non gliene puo' fregar di meno della distrubuzione degli Euro perche' hanno da pensare alle elezioni.

Si li ho chiamati,non mi hanno detto niente di piu' di cio' che sapevamo.

Di rivolgersi agli unici rivenditori autorizzati e che se gli svessi lasciato la mail mi avrebbero dato li ulteriori info.

In realta' ad ora non ho ricevuto niente.

Facevano veramente finta(o forse era vero)di saperne davvero poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Los sets se han encargado con el tiempo muy justo, tanto que no existe el stock de todas las carteras hechas (ni de residentes ni de coleccionista) es decir, no las tiene ni Andorra Mint ni el Gobierno en su poder), si no que van llegando poco a poco (al parecer desde Italia, que es donde se ha encargado su realización). Se espera que lleguen nuevas carteras entre febrero y marzo (por el momento apenas tienen un 15% del total).

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

I set sono stati commissionati , con il tempo molto giusto , mentre non vi è alcuna azione di tutti i portafogli fatti ( o residenti o collettore) cioè non hanno nemmeno Andorra Mint né il governo in suo possesso ) , ma arrivano lentamente ( a quanto pare da Italia , dove li ha commissionato ) . Si prevede di raggiungere nuovi portafogli tra febbraio e marzo ( attualmente hanno solo il 15 % del totale ) .

Le divisionali sono state confezionate in Italia e le stanno aspettando... (Fonte: Numismatica Visual)

Link al commento
Condividi su altri siti

Los sets se han encargado con el tiempo muy justo, tanto que no existe el stock de todas las carteras hechas (ni de residentes ni de coleccionista) es decir, no las tiene ni Andorra Mint ni el Gobierno en su poder), si no que van llegando poco a poco (al parecer desde Italia, que es donde se ha encargado su realización). Se espera que lleguen nuevas carteras entre febrero y marzo (por el momento apenas tienen un 15% del total).

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

I set sono stati commissionati , con il tempo molto giusto , mentre non vi è alcuna azione di tutti i portafogli fatti ( o residenti o collettore) cioè non hanno nemmeno Andorra Mint né il governo in suo possesso ) , ma arrivano lentamente ( a quanto pare da Italia , dove li ha commissionato ) . Si prevede di raggiungere nuovi portafogli tra febbraio e marzo ( attualmente hanno solo il 15 % del totale ) .

Le divisionali sono state confezionate in Italia e le stanno aspettando... (Fonte: Numismatica Visual)

Oddio vi prego ve lo traduco io ma non usate google traduttore perche' uccide l'italiano;(Gia' scienza sconosciuta ai piu';)

Comunque il senso e' abbastanza chiaro.

Speriamo..

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto ho visto il set ha una confezione molto

Simile a quella italiana e sammarinese

Sappiamo tutti chi le fa , potrebbero essere loro?

Il fatto che dicano che gli stanno arrivando a poco a poco

Dall italia mi sembra una gran balla forse per coprire giri

Non certo belli e puliti

Lo dimostra il fatto che quando vengono

Fatte le sammarinesi non ci mettono mica due mesi per farle ma pochi giorni !!

Che vergogna

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè fatemi capire...monete andorrane,coniate dalla Spagna,inserite in divisionali realizzate dall'Italia?

Queste monete hanno già girato mezza europa,senza essere entrate "ufficiosamente" in circolazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari si potessero prendere direttamente dall'IPZS. Ci andrei ora abitandoci vicino e farei il carico per tutti. Toccherà aspettare che facciano la traversata Europea se davvero le stanno confezionando qui in Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ma per quale ragione è l'IPZS ad occuparsi delle divisionali? Non poteva pensarci direttamente la Spagna,che le ha coniate?

Certo che le "italianate" adesso succedono anche altrove...

Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto ho visto il set ha una confezione molto

Simile a quella italiana e sammarinese

Sappiamo tutti chi le fa , potrebbero essere loro?

Il fatto che dicano che gli stanno arrivando a poco a poco

Dall italia mi sembra una gran balla forse per coprire giri

Non certo belli e puliti

Lo dimostra il fatto che quando vengono

Fatte le sammarinesi non ci mettono mica due mesi per farle ma pochi giorni !!

Che vergogna

Cioè fatemi capire...monete andorrane,coniate dalla Spagna,inserite in divisionali realizzate dall'Italia?

Queste monete hanno già girato mezza europa,senza essere entrate "ufficiosamente" in circolazione

In questo articolo già segnalato da @@dario77 è chiaramente specificato che le serie andorrane sono confezionate in Italia e si dice che buona parte (se non tutti) dei motivi dei ritardi pare proprio siano da addebitare alle consegne ritardate e centellinate da parte dell'IPZS.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate a che prezzo vende la serie divisionale questo venditore su ebay,prezzo assurdo

300€...Prezzo assurdo,ma con la situazione che si è creata,fidati che qualche "pollo" potrebbe cascarci.

In questo articolo già segnalato da @@dario77 è chiaramente specificato che le serie andorrane sono confezionate in Italia e si dice che buona parte (se non tutti) dei motivi dei ritardi pare proprio siano da addebitare alle consegne ritardate e centellinate da parte dell'IPZS.

Ma appunto.Diamo per vero che la colpa del ritardo è dell'IPZS. Perchè è stato affidato alla nostra zecca questo compito? Scusa,la zecca spagnola ha coniato le monete,non potevano anche confezionarle nelle divisionali,e si risolveva questo problema?

Non ha nessun senso a mio avviso,se io ad esempio voglio comprare una confezione d'acqua,la compro al più vicino supermercato,non contatto di certo un supermercato tibetano chiedendogli di inviarmi TOT confezioni d'acqua,e poi mi lamento perchè ancora non me le hanno recapitate

Modificato da Fabriziodg91
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma appunto.Diamo per vero che la colpa del ritardo è dell'IPZS. Perchè è stato affidato alla nostra zecca questo compito? Scusa,la zecca spagnola ha coniato le monete,non potevano anche confezionarle nelle divisionali,e si risolveva questo problema?

Non ha nessun senso a mio avviso,se io ad esempio voglio comprare una confezione d'acqua,la compro al più vicino supermercato,non contatto di certo un supermercato tibetano chiedendogli di inviarmi TOT confezioni d'acqua,e poi mi lamento perchè ancora non me le hanno recapitate

Convenienza economica. E' un mercato a tutti gli effetti. Io ti faccio un'offerta per coniare i tuoi Euro a meno di quanto lo fanno i tuoi vicini più prossimi e vinco l'appalto... E poi però ne paghi le conseguenze perchè sono un cane a rispettare gli impegni... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.