Vai al contenuto
IGNORED

Questione Andorra

Risposte migliori

Si beh,è una mezza verità.

È vero ad esempio che poste italiane per alcuni suoi servizi vieta espressamente l'invio di forme di denaro,siano esse cartacee che metalliche.

È vero però che è una regola che nessuno segue,ed è vero anche che con gli adeguati servizi offerti dalle poste che consentono l'invio monetario,ma anche un corriere,la spedizione si può fare.

A mio avviso si stanno arrampicando sugli specchi,magari è vero che entrambi i servizi postali spagnolo e francese vietano l'invio di forme di denaro,ma è altrettanto vero che prevedono servizi che lo ammettono.

Inoltre,nessuno arresta nessuno per invio di denaro. E anche se non volessero fare per posta,esistono sempre i corrieri.

A mio avviso se avete pagato,chiedete i soldi indietro e rivolgetevi altrove,venditori del genere è meglio evitarli.

Ma il venditore specificava i costi delle spedizioni nelle sue inserzioni. Improvvisamente invece adesso è vietato spedire.

Modificato da CASSATA
Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla prima volta che ho contattato il Sign.Abad e fino alla sua ultima mail di due giorni fa non mi ha mai detto niente del genere perciò io ho fatto il bonifico in tutta fiducia,anzi mi ha detto che la spedizione e a mio rischio e pericolo.Forse ora risponde cosi perche quelle poche serie che gli vengono fornite preferisce venderle in negozio e incassare subito

Link al commento
Condividi su altri siti

E soprattutto oltre che incassare subito, incassare di più ? Ormai in me la malafede dilaga . Penseranno , perchè dobbiamo venderla a 30 € quando possiamo fare come tutti e venderla a 110, 120 ? Boh, me lo sentivo che andava così, non l' ho mai detto per non alimentare pessimismi , vorrà dire che a prezzi assurdi avrò 8 buchi, pazienza ..

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La situazione sta raggiungendo livelli scandalosi, forse sono quasi peggio del principato di Monaco a livello di alimentazione della speculazione!

Bei tempi quando mi comprai la divisionale di San Marino nel 2002 semplicemente pagando un comune bollettino postale ed al fantastico prezzo di 8.78 euro, e io c******ne che ne presi una sola! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Invito cordialmente tutte le persone che in questi giorni mi hanno contattato privatamente per richiedermi informazioni a farci sapere che risposta hanno avuto giusto per vedere se risponde a tutti nella stessa maniera

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad Andorra, i peggiori delinquenti del mondo vanno a depositare nelle banche miliardi e miliardi di valuta... E loro non possono spedire monete, anzi, al massimo 5, anzi, è proibito, è vietato... GROSSE GRASSE RISATE!!!

E nel frattempo aggiorno la cronologia della vicenda. Poi quando daranno improvvisamente il sold-out, come fece Malta, invierò tutto alla BCE e Governo Andorrano.

Putroppo ti posso assicurare che ad Andorra piu' che i peggio delinquenti del mondo a depositare i soldi ci vanno i piu' RISPETTABILI del mondo.

E questo,penso,e' ancora piu' grave.

Roba da matti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Putroppo ti posso assicurare che ad Andorra piu' che i peggio delinquenti del mondo a depositare i soldi ci vanno i piu' RISPETTABILI del mondo.

E questo,penso,e' ancora piu' grave.

Roba da matti.

Stiamo parlando delle stesse persone. Possono essere chiamate in più modi, ma sempre loro sono.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Stiamo parlando delle stesse persone. Possono essere chiamate in più modi, ma sempre loro sono.

Bravissimo.Hai fatto centro pieno!

Comunque a questi livelli non credevo.Anche le continue rassicurazione di Jordi Cinca mi facevano pensare male.

Voglio dire:si giustifica chi ha la coda di paglia.Perche' parlare di speculazione un mese fa?O meglio perche' parlare di possibile speculazione un mese fa?non aveva senso.Eppure lui "rassicurava" che la speculazione non ci sarebbe stata.

Ma perche' gia pensava allora alla speculazione?

Non mi convinceva.Era proprio una "giustificazione preventiva".

Difatti cosi' e' stato.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fatevi un calcolo molto semplice... 69.000 serie disponibili; 3 rivenditori ufficiali. Quante divisionali può distribuire al giorno ciascun rivenditore? Il turista, lo straniero, ma soprattutto, lo spagnolo e l'andorrano che vuole prendere le monete, si fa lo stesso giro, ogni giorno, dei 3 rivenditori. Da ogni rivenditore quante ne può prendere al massimo? Io credo che in pochi giorni, tutte le 69.000 serie saranno in mano ai soliti commericanti internazionali (soprattutto tedeschi) e agli spagnoli-andorrani. Sold-out e lavoro finito per i rivenditori che non dovranno neanche sforzarsi per fare spedizioni. Ma soprattutto, intascando in contanti, potranno fare tutto ciò che vogliono, venderne 5.000 ad un tedesco, prendendo in contanti parecchi soldi sottobanco, e inventare palle ai veri collezionisti, dicendo che è vietato spedire. I bonifici, lasciano traccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quelli che hanno acquistato da Paperassa/Carlemany su DelCampe gli arriverranno i set?

Perché l'ultimo(italiano) che ha preso circa 10/11 set mi auguro che non abbia storie con il divieto della spedizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho detto dall'inizio non ho mai creduto che sul posto si possa acquistare solo una serie,che ci sono andati a fare dal primo giorno commercianti tedeschi-italiani-olandesi?A guardare il bel principato?Ma per favore!Vi ricordate un pochi di post fa la fotografia dei due italiani che il giorno 15 gennaio hanno acquistato sul posto le serie?Beh vi dico che il primo da sinistra e un commerciante di V..... Ora andate sul sito delcampe e vedrete che dal giorno 16 e in vendita una serie a 109,90 e provate a guardare il venditore da dove proviene.Fate voi le vostre considerazioni io le mie le ho già fatte

Link al commento
Condividi su altri siti

C'é qualcuno che conosce lo spagnolo ed é riuscito a contattare per telefono 376867280 il servizio Andorra Mint per avere info?

Io se volete lo chiamo senza problemi.

Non credo pero' che ti possano dare info importanti.Comunque domani lo chiamo e vi dico cosami hanno detto.

Si @@pato19 e' chiaro che di sicuro non ci sono andati per guardare il bel principato immerso nelle nevi dei Pirenei...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quelli che hanno acquistato da Paperassa/Carlemany su DelCampe gli arriverranno i set?

Perché l'ultimo(italiano) che ha preso circa 10/11 set mi auguro che non abbia storie con il divieto della spedizione.

Io dico la mia, poi fate come volete. 

Se il venditore è in malafede e vuole guadagnarci di più, non spedisce, ti snerva, tu chiedi il rimborso e la transazione si conclude serenamente senza ripercussioni negative.

Se tu pazienti e chiedi "spedisci?" "quando spedisci?" senza mai chiedere il rimborso, c'è una sola possibilità diversa dalla denuncia: che a proporre il rimborso è il venditore. E a quel punto però nulla ti impedisce di sparare feedback negativo. 

Siccome il paperopolese sta sul DelCampe a vendere francobolli da 10 anni, io dubito fortemente che si prenda 100 feedback negativi in pochi giorni senza colpo ferire, per fare 6 euro a set. 

Ne ha venduti 100-120. Se su 70.000 gliene spettano un terzo, sapete quanto ci rimette con quei 100-120?

L'unica cosa sicura è che se te li spedisce ora, magari qualcuno se li vende e gli rompe il cartello (c'è un ex utente di questo forum che ne ha comprati 42). Quindi per ora conviene non spedirli. 

Ma io fatico a pensare che ci sia la truffa, e che sia meglio battere i piedi adesso.

Discorso diverso per chi ha acquistato privatamente o non ha ancora pagato. Lì l'arma del feedback non c'è, ed è buono tutto.

Poi fate come preferite, ma io fino al 1 Febbraio non chiedo rimborso manco sotto tortura. Ho pagato meno di 30 euro a set (per 3 set) e non rinuncio ad un diritto protetto da feedback perchè temo di perdere i miei soldi.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico la mia, poi fate come volete.

Se il venditore è in malafede e vuole guadagnarci di più, non spedisce, ti snerva, tu chiedi il rimborso e la transazione si conclude serenamente senza ripercussioni negative.

Se tu pazienti e chiedi "spedisci?" "quando spedisci?" senza mai chiedere il rimborso, c'è una sola possibilità diversa dalla denuncia: che a proporre il rimborso è il venditore. E a quel punto però nulla ti impedisce di sparare feedback negativo.

Siccome il paperopolese sta sul DelCampe a vendere francobolli da 10 anni, io dubito fortemente che si prenda 100 feedback negativi in pochi giorni senza colpo ferire, per fare 6 euro a set.

Ne ha venduti 100-120. Se su 70.000 gliene spettano un terzo, sapete quanto ci rimette con quei 100-120?

L'unica cosa sicura è che se te li spedisce ora, magari qualcuno se li vende e gli rompe il cartello (c'è un ex utente di questo forum che ne ha comprati 42). Quindi per ora conviene non spedirli.

Ma io fatico a pensare che ci sia la truffa, e che sia meglio battere i piedi adesso.

Discorso diverso per chi ha acquistato privatamente o non ha ancora pagato. Lì l'arma del feedback non c'è, ed è buono tutto.

Poi fate come preferite, ma io fino al 1 Febbraio non chiedo rimborso manco sotto tortura. Ho pagato meno di 30 euro a set (per 3 set) e non rinuncio ad un diritto protetto da feedback perchè temo di perdere i miei soldi.

Beh' ma se invece di 6 euro in piu' a set ne fa 50 in piu' a set...x100 son soldini...

Comunque se ti restituisce i soldi il feedback negativo avrebbe poco senso.

Tu lo potresti lasciare e lui commentare sotto:"e' stato rimborsato perche' l'oggetto non era piu' disponibile".

Non ci sarebbero problemi se facesse cosi'.

Lui potrebbe anche avere avuto un furto in negozio e non averle piu' disponibili.

Quindi il feed non credo possa proteggere cosi' tanto sinceramente.

Non credo alla truffa(secondo me i soldi non vanno persi)credo alla malafede casomai,non alla truffa.

Del campe ti assicura che o ricevi l'oggetto o prendi il rimborso.

Se si verifica la seconda possibilita' non vedo il perche' dell feed negativi.A me sulla baia e' successo mille volte di comprare cose e che,successivamente,non essendo piu' disponibili,mi e' stato fatto il rimborso,chiudendo la transazione addirittura in automatico senza permettere neanche di lasciare un ipotetico feed.

Il succo e':se sono onesti e te le vogliono dare te le danno,senno' te le sogni.Feed o non feed.

Mia opionione personale ovviamente.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh' ma se invece di 6 euro in piu' a set ne fa 50 in piu' a set...x100 son soldini...

Comunque se ti restituisce i soldi il feedback negativo avrebbe poco senso.

Tu lo potresti lasciare e lui commentare sotto:"e' stato rimborsato perche' l'oggetto non era piu' disponibile".

Non ci sarebbero problemi se facesse cosi'.

Lui potrebbe anche avere avuto un furto in negozio e non averle piu' disponibili.

Quindi il feed non credo possa proteggere cosi' tanto sinceramente.

Non credo alla truffa(secondo me i soldi non vanno persi)credo alla malafede casomai,non alla truffa.

Del campe ti assicura che o ricevi l'oggetto o prendi il rimborso.

Se si verifica la seconda possibilita' non vedo il perche' dell feed negativi.A me sulla baia e' successo mille volte di comprare cose e che,successivamente,non essendo piu' disponibili,mi e' stato fatto il rimborso,chiudendo la transazione addirittura in automatico senza permettere neanche di lasciare un ipotetico feed.

Il succo e':se sono onesti e te le vogliono dare te le danno,senno' te le sogni.Feed o non feed.

Mia opionione personale ovviamente.

Mica tanto. L'oggetto non più disponibile può essere un caso isolato, con un particolare tipo di situazione, e non con una distanza esagerata dal pagamento. Insomma: un errore.

Una cosa fatta volutamente, a distanza di giorni dal pagamento, è proditoria, e come tale, se segnalata in massa, contribuisce a rendere il venditore inaffidabile.

Io il feedback negativo in un caso del genere lo lascio, il regolamento lo consente e lui non può farselo levare. 

Moltiplica il feedback negativo per 100 e diventa un problema per un venditore di francobolli con 12 anni di carriera su Delcampe.

Inoltre il pagamento non è avvenuto con paypal, per cui non è automaticamente impossibile lasciare il feedback come su Ebay (quando paghi con Paypal).

Io ripeto: io aspetto, anche altri 15 giorni, prima o poi dovrà rispondere, e in base a ciò che farà farò le mie considerazioni. Io se non ricevo i set lascio feedback negativo, rimborso o meno.

Modificato da TychoBrahe
Link al commento
Condividi su altri siti

Poi scusate: io posso vendere (ipoteticamente) i set a 50 euro di guadagno in loco in contanti. Perché dovrei mettere 120 set su Delcampe?

Per farmi pubblicità, all'estero, quando poi non vendo all'estero?

Perché me lo dice Andorra? E a che scopo? Dove sta scritto? E poi non concludo la vendita?

Tutto questo non ha veramente senso. Allora capisco più gli altri venditori che non si espongono. Ma lui va a mettersi a rischio 12'anni di carriera DelCampe per nulla?

Link al commento
Condividi su altri siti

io dico che è il solito schifo, come fu vaticano all'epoca dell'emissione e anche come è stato con monaco e come continua ad essere tutt'oggi

Se nessuno ai piani alti regolamenta la cosa, non cambierà mai nulla! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Per informazione, nuovo messaggio (pubblico) del Paperopolese in un francese un po' strano:

"Attenzione: importante:"

Vogliateci scusare per il ritardo nelle spedizioni degli euro andorrani. Le spedizioni andranno in ritardo per 2-3 settimane o anche di più. E' impossibile far prima, a causa dell'accumulazione delle domande.

Noi vi domandiamo di pazientare: sono previsti più di 900 invii per un ritardo da 15 a 45 giorni.

Se avete già inviato il pagamento e non potete attendere oltre, vi rimborseremo la somma versata. Speriamo che ci possiate comprendere, vi rinnoviamo le nostre scuse. "

Quindi: Chi ha pagato stia tranquillo che i soldi non li ha persi mai (anche perchè un venditore con negozio fisico che rischia una denuncia per 100 euro ancora devo vederlo)

Chi ha fretta perde tutto. Chi ha pazienza scommette sul futuro. Ognuno faccia come creda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ribadisco che e' sempre e solo questione di tempo, lui la ciulata non la molla.

Modificato da DFP
Link al commento
Condividi su altri siti

Mica tanto. L'oggetto non più disponibile può essere un caso isolato, con un particolare tipo di situazione, e non con una distanza esagerata dal pagamento. Insomma: un errore.

Una cosa fatta volutamente, a distanza di giorni dal pagamento, è proditoria, e come tale, se segnalata in massa, contribuisce a rendere il venditore inaffidabile.

Io il feedback negativo in un caso del genere lo lascio, il regolamento lo consente e lui non può farselo levare.

Moltiplica il feedback negativo per 100 e diventa un problema per un venditore di francobolli con 12 anni di carriera su Delcampe.

Inoltre il pagamento non è avvenuto con paypal, per cui non è automaticamente impossibile lasciare il feedback come su Ebay (quando paghi con Paypal).

Io ripeto: io aspetto, anche altri 15 giorni, prima o poi dovrà rispondere, e in base a ciò che farà farò le mie considerazioni. Io se non ricevo i set lascio feedback negativo, rimborso o meno.

Potrebbe avere avuto degli "inconvenienti" e di conseguenza non aver piu' divisionali a disposizione.(Ovviamente noi sappiamo che non e' cosi ma empiricamente e' improvabile una cosa del genere).

Comunque fai piu' che bene ad aspettare.Ma io rimango della mia idea:se le vuole mandare le manda e fa l'onesto,se non le vuole mandare non le manda e se ne sbatte.Feed o non feed.

Sul messaggio pubblico del Paperopolese il punto e' un altro:a me hanno detto che queste divisionali anche in loco le centellinano.

Quindi la domanda e':"riuscira' ad averle tutte"?

Perche' magari non e' lui che gioca " il brutto tiro" ma sono i piani alti che lo giocano a lui.

La vita e' una ruota.Speriamo comunque in bene;)

Modificato da Luca1984
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.